[spoiler] ma rozaria...

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

vendicagiusti

[spoiler] ma rozaria...

Messaggio da vendicagiusti »

Mi dite dove si trova rozaria? Dove si trova questo impero così temuto da archadia? Perchè non fanno mai vedere questo impero? La storia dice che rozaria si trova a ovest di dalmasca. Ma a ovest ci sono solo il mare di sabbia yensa, la tomba di raithwall e il vulcano roda. Ma niente rozaria. Non capisco il motivo di metterla se poi non ha un ruolo nella storia.
EDIT: Scusate per il titolo poco chiaro ma ho dovuto editare il titolo xkè era troppo chiaro e rischiavo di rovinare la sorpresa a chi non ha ancora finito il gioco.
Ultima modifica di vendicagiusti il 09 nov 2008, 22:22, modificato 2 volte in totale.
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: ma rozaria esiste?

Messaggio da leonida88 »

:smt104 io pensavo che andando avanti nella storia ci finissi a Rozaria!!!
Che idiozia, ecco altri 9999 punti in meno a FF XII, ma tu l'hai finito?
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
vendicagiusti

Re: ma rozaria esiste?

Messaggio da vendicagiusti »

Io si. E scusa se ti ho rovinato la sorpresa. Ora ho precisato lo spoiler nel titolo.
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: [spoiler] ma rozaria esiste?

Messaggio da leonida88 »

no no tranquillo...me la sarei risparmiata pure la sorpresa guarda...edita anche il titolo o la gente si insospettisce...
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da LionHeart92 »

Rozaria è comunque importante nella trama e non c'entra nulla il fatto che non la si possa visitare.
vendicagiusti ha scritto:a ovest ci sono solo il mare di sabbia yensa, la tomba di raithwall e il vulcano roda.
Beh, credo si trovi oltre quei luoghi.
vendicagiusti

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da vendicagiusti »

Mi dici qual'è la sua importanza?
Spoiler
Al cid si poteva anche non mettere come personaggio (a che serve?), i pozzi petroliferi li avrebbe potuti costruire dalmasca (o anche archadia stessa) e vaan e compagni non hanno ricevuto nessun aiuto da rozaria (neanche ondore nella battaglia finale ha avuto degli aiuti).
Rozaria è inutile. Ne parlano tanto nella storia ma alla fine si poteva benissimo non mettere.
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da leonida88 »

infatti! non ha senso dire che Rozaria è fondamentale quando poi non fa un bel niente e non si può nemmeno visitare.
L''unica utilità che mi viene in mente è quella di dare un motivo ad'Archadia di invadere Dalmasca...immaginate solo come poteva cambiare la trama con Rozaria alleata a Dalmasca...sarebbe stato un putiferio e la guerra si sarebbe vissuta in prima persona e non solo "parlarne".
O lameno è così che la penso
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
vendicagiusti

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da vendicagiusti »

leonida88 ha scritto:infatti! non ha senso dire che Rozaria è fondamentale quando poi non fa un bel niente e non si può nemmeno visitare.
L''unica utilità che mi viene in mente è quella di dare un motivo ad'Archadia di invadere Dalmasca...immaginate solo come poteva cambiare la trama con Rozaria alleata a Dalmasca...sarebbe stato un putiferio e la guerra si sarebbe vissuta in prima persona e non solo "parlarne".
O lameno è così che la penso
Esatto. E comunque non era necessario che rozaria fosse il motivo per attaccare nabradia, landis e dalmasca. archadia le averebbe potute invadere senza usare la scusa di rozaria. Bastava che archadia volesse conquistare tutta ivalice. E senza altre scuse. Rozaria è inutile, a meno che i produttori non vogliano fare un terzo capitolo di FFXII dove mettono anche rozaria.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da sanji5 »

Per carità, non diamogli certe idee :tots:

Comunque non l'hanno messa perchè è inutile ai fini della trama, ma anche io mi aspettavo di andarci prima o poi, anche solo per poco
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da LionHeart92 »

Rozaria è importante per la trama proprio per i contrasti che ha con Archadia e proprio perchè è un altro grande impero, l'unico che forse potrebbe contrastrarla.
Se proprio non volete giudicarla importante, non giudicatela nemmeno inutile.
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da leonida88 »

sapetecosa avrei fatto io? avrei messo una bella guerra in mezzo e usato Rozaria per ottenere potenziamenti.
Che sò...le cacce ai ricercati principali si potevano svolgere li, ci potevano essere boss fortissimi, commercianti nascosti che ti davano armi fortisime soddisfando certe condizioni.
Non sarebbe stata inutile anzi, se avessero inserito Rozaria come continente esplorabile avrebbero aumentato la longevità del gioco di parecchio :tots:
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da LionHeart92 »

leonida88 ha scritto:se avessero inserito Rozaria come continente esplorabile avrebbero aumentato la longevità del gioco di parecchio :tots:
Ma sarebbe stato anche più grande e non sarebbe entrato in un semplice dvd, credo.
Non è mica semplice creare ed inserire un continente, visto le grandi aree già presenti nel gioco.
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da leonida88 »

Aburame Shino ha scritto:
leonida88 ha scritto:se avessero inserito Rozaria come continente esplorabile avrebbero aumentato la longevità del gioco di parecchio :tots:
Ma sarebbe stato anche più grande e non sarebbe entrato in un semplice dvd, credo.
Non è mica semplice creare ed inserire un continente, visto le grandi aree già presenti nel gioco.
beh se avessero ridotto molti scenari inutili avrebbero avuto spazio almeno per metà continente...non dico tutto ma almeno la capitale e qualche foresta/montagna/città
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da sanji5 »

Aburame Shino ha scritto:Rozaria è importante per la trama proprio per i contrasti che ha con Archadia e proprio perchè è un altro grande impero, l'unico che forse potrebbe contrastrarla.
Se proprio non volete giudicarla importante, non giudicatela nemmeno inutile.
Intendevo inutili ai fini della trama andare lì, non che fosse inutile l'impero. Forse mi sono espresso male :tots:
vendicagiusti

Re: [spoiler] ma rozaria...

Messaggio da vendicagiusti »

Almeno nella mappa potevano mettere un pò + di terra a ovest e dire che là c'era rozaria. E comunque per lo spazio nel dvd non c'erano problemi. Potevano farne benissimo 2 di dvd. Così ci mettevano anche rozaria e qualche zona in + (come vulcano roda e rovine di glabados). In fondo fino a FFIX c'erano 4 cd e in FFXIII ce ne saranno 3. Perchè quindi non fare 2 dvd per FFXII?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”