Coldplay

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Ho cercato, e non mi pare che ci sia un topic sui Coldplay, che credo ne meriterebbero senz'altro uno.
Provvedo io :-D

Chris Martin, Will Champion, Jonny Buckland e Guy Berryman formano una band Rock (Alternative Rock, per la precisione) con un approccio molto intimo alla musica.
Le tonalità sono generalmente basse, e gli strumenti adoperati sono pianoforte, tastiera, chitarra, sintetizzatore, armonica, basso e batteria.
Martin è il vocalista principale mentre gli altri tre lo supportano nei cori.
Hanno inciso 4 album : "Parachutes", "A Rush Of Blood To The Head", "X&Y" e "Viva la Vida or Death and All His Friends".

Li conoscete? Cosa pensate di loro e della loro musica?

Buona discussione.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Coldplay

Messaggio da Final Night »

Devo dire che Ho pure Viva La Vida Originale ( Regalo di compleanno :-D ). Non sono i miei prediletti, certo, Ma Riescono a fare cose stupende ( Vedi proprio il Chorus di Viva La Vida ). Confido in un prossimo album davvero Incredibile
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Coldplay

Messaggio da vaan92 »

Non sono nel mio genere,ma hanno fatto più di qualche bel pezzo,concordo per il chorus di Viva la vida.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Coldplay

Messaggio da VertigoBlu »

Il chorus di Viva La Vida è proprio una delle cose che non mi piace della canzone. Però i Coldplay hanno fatto pezzi come The Scientits davvero fantastico, però Alt-Rock non penso proprio, diciamo un Brith-Pop con un po di Rock però non sono Alternative.
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Coldplay

Messaggio da mixato »

bravi fanno cose semplici ma belle e delicate :-D
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Coldplay

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

viva la vida e stupenda invece la mia preferita e speed of sound piu per il video *_* tutte quelle luci :Q___ starei li a fissarle per ore
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
brother90
User
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 feb 2008, 18:56
Sesso: M
Località: Fiorano City

Re: Coldplay

Messaggio da brother90 »

bravi i Coldplay mi piacciono :)
Molto belle Fix You, Talk, The Hardest Part, Viva La Vida, Violet Hill e Lovers In Japan ;)
"The sorrow of my soul, earthbound and cold.. The tide will never turn
I've been dead for years, drowned in all my tears.. Have you forsaken me...?"

"Even if I say it'll be alright, still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late, it's Never Too Late."
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Personalmente, adoro Viva la Vida e Violet Hill, ma ci sono una miriade di altre canzoni con cui mi flasho... tipo Clocks, Yellow, Death and All His Friends, Lost!, Trouble... e molte altre.
Sono un gruppo eccezzionale, a mio parere, ed è stupendo il passaggio dai ritmi lenti e controllati dei primi album all'esplosione di energia e colori, pur mantenendo splendide melodie, in Viva la Vida.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Coldplay

Messaggio da Mithrandir »

Ultimamente purtroppo sono caduti in uno stile ripetitivo, non come all'epoca dell'indimenticabile The Scientist
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Avviso per i fan : il 31 Agosto i Coldplay saranno a Udine (allo stadio Friuli) per l'unica tappa italiana del "Viva la Vida Tour".

Io penso proprio di andarci :wink:
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Coldplay

Messaggio da Frenk »

Li trovo veramente molto bravi, non per nulla mi sto procurando i loro dischi. :sisi:
Stupenda voce il cantante, bello e originale il loro sound. Fix You è di un'intensità spettacolare.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Riporto in vita il topic, che staziona da troppo tempo nella seconda pagina.

Lunedì 31 Agosto sono stato al loro concerto ad Udine. Fantastico.

Hanno aperto con Life In Technicolor, per poi eseguire altri 22 brani, tutti i più belli in pratica, chiudendo con Death And All His Friends. A quel punto ci siamo chiesi : "ma The Scientist e Life In Technicolor II ?"
Ed eccoli che tornano sul palco, eseguendo le due canzoni tra gli applausi della folla. Hanno anche regalato un CD-raccolta di alcune loro canzoni Live.
Durante il concerto c'è stato spazio per un Remix Techno di Viva La Vida (ovviamente molto superiore all'attuale musica da discoteca) e per la cover di "Billie Jean" di Michael Jackson.
Da segnalare la correttezza di Chris Martin che si è fermato mentre suonava il piano, ammettendo di aver commesso un errore (del quale tra l'altro nessuno si era accorto) e ricominciando la canzone da capo.

Mi ha colpito molto la loro personalità nello scendere sul palco, la potenza delle percussioni della batteria e della musica in generale, che però non hanno messo in secondo piano la bellissima ed emozionante voce di Chris.

Posso affermare senza temere che Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion formano la migliore band al mondo per quello che sono riusciti ad esprimere negli ultimi 10 anni.
Ovviamente, è una mia opinione.
Ultima modifica di Drizzt Do Urden il 03 set 2009, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Coldplay

Messaggio da Frenk »

Drizzt Do Urden ha scritto: Posso affermare senza temere che Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman (basso elettrico) e Will Champion formano la migliore band al mondo per quello che sono riusciti ad esprimere negli ultimi 10 anni.
Ovviamente, è una mia opinione.
Leggere questo mentre ho in ascolto El Cielo dei Dredg mi fa rattristare, poiché nessuno conosce questo miracolo della musica che prescinde da ogni altro genere, la cosa più geniale che abbia mai sentito dai tempi dei Pink Floyd e ne sono passati di anni. Scusate l'OT. :asd:
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Io ovviamente parlo delle band che conosco io, dunque non posso giudicare.
Comunque Viva La Vida credo sia uno dei migliori album in assoluto degli ultimi 5 anni almeno.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Coldplay

Messaggio da VertigoBlu »

Frenk ha scritto:
Drizzt Do Urden ha scritto: Posso affermare senza temere che Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman (basso elettrico) e Will Champion formano la migliore band al mondo per quello che sono riusciti ad esprimere negli ultimi 10 anni.
Ovviamente, è una mia opinione.
Leggere questo mentre ho in ascolto El Cielo dei Dredg mi fa rattristare, poiché nessuno conosce questo miracolo della musica che prescinde da ogni altro genere, la cosa più geniale che abbia mai sentito dai tempi dei Pink Floyd e ne sono passati di anni. Scusate l'OT. :asd:
La cosa più triste è che c'è gente che dice questi sono i migliori e questi no, cxxxo non buttatevi in queste assurdità.
I Coldplay non hanno inventato niente, dite che negli ultimi dieci anni questi sono stati l'unico gruppo che siete riusciti ad apprezzare.

Che genere fanno i Dredg?
Rispondi

Torna a “Musica”