Final Fantasy VII - Errori

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Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Sin Harvest
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Sin Harvest »

E inoltre, qualche riga più sotto, c'è scritto "Spostiamoci a destra, salviamo e prendiamo la Potion in fondo a sinistra."

Il piccolo problema è che il punto di salvataggio, non c'è ^.^ si trova due schermate dopo, come infatti è scritto:

"Nell'area successiva saliamo per le scale per sbucare all'esterno: qui potremo salvare la posizione."
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Ricky
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Inizio già a rompere le scatole :smile:

Nella soluzione non è indicato che sul treno che trasporta la huge materia a Corel si può rubare un capo d'equipaggiamento ai mostri. Si tratta del warrior bangle e lo si può rubare ad Eagle gun (l'ultimo mostro per capirci), ed è l'unica occasione per poter entrare in possesso di questo oggetto.
Otta
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Nessun problema, anzi è ottimo così, visto che - giocando passo passo - ho la certezza di quel che scrivi. Se sei incerta su alcuni punti o pensi che servirebbero altre partite di verifica scrivilo pure, così attendo la conferma di un altro giocatore :sisi:
Perfetto, allora subito scrivo una cosa che dovrebbe avere conferma.
Forse, anche dopo la fuoriuscita del Lifestream di Mideel si può ottenere dal Chocobino bianco la Contain Materia. La signora 'iperattiva' si trova sul piccolo promontorio verde sulla destra. Superato il nonnino seduto bisogna girare a destra fino alla sporgenza dove Cloud salterà automaticamente. Continuando a salire di qualche passo la musica cambierà (diventa la stessa delle corse dei Chocobo) e si potrà interagire di nuovo con il pennuto nel modo già illustrato nel sito (ho notato che potevo dargli di nuovo l'erba). Quì servirebbe qualcuno che confermi l'ipotesi, purtroppo la materia l'ho presa subito quindi si faccia avanti un volontario :hihi: !

In compenso, a destra della signora iperattiva, ci sono il dottore e l'infermiera della clinica e, parlando con quest'ultima, si possono recuperare gratis MP e HP (ottimo se ci si sta allenando nella foresta accanto)

Dimenticavo...
La parte di Mideel si trova qui nel sito!
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Sempre per il fatto relativo ai Kyactus che danno "ben" (alla fine non sono molti) 100 AP, c'è un mostro che dà ben 300 AP e si trova nel Gelnika: Si tratta dell' Unknown N° 2, che ha come attacchi Abnormal Breath (che confonde il personaggio colpito), ?Needle (probabilmente causa Paralyze), e Tentacle (attacco fisico). Una volta battuto, questo mostro dà ben 3000 EXP, 300 AP e 10.000 Guil e non è neanche molto difficile trovarlo negli incontri. Attenzione perchè potrebbe arrecare molti danni con i suoi pochi attacchi, e se siete abituati a usare molto l' Enemy Skill Materia, NON usate Bad Breath (Alito Fetido), poichè gli causa soltanto Sonno e Veleno, Veleno che funzionerà come un Rigene per il mostro.
Per un ottimo guadagno di AP (900 per Unknown 2) bisogna avere con sè armi con crescita Tripla, e per chi sta livellando i personaggi, varie Exp Plus Materia. I 10.000 guil sono tanti per un mostro, ma conviene portarsi al Master qualche All Materia e venderla a ben 1.400.000 guil: basta venderne un paio (per velocizzare il processo consiglio di portarsi armi di crescita Doppia contro la Diamond Weapon nel 2o CD, che dà 5000 AP - 10.000 se x2, e di crescita Tripla, Scimitar di Cid e Apocalypse di Cloud, magari, contro Ultima Weapon (scontro finale, 3500 AP che se moltiplicati per 3 diventano ben 10.500) e contro qualsiasi altro Boss) e si può completare tranquillamente il gioco al 100% senza vendere altro e senza più cercare di guadagnare molti guil.
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Quoto quello che ha scritto Teraflare. Dalla guida (sezione "Segreti - Allenamento a AP facili") si intende che i Kyactus siano eccezionali per allenarsi, ma questo è vero solo se non si può raggiungere il Gelnika. Inoltre, quando si ha la possibilità di raggiungere il Northern crater è molto meglio allenarsi qui che rispetto al Gelnika.
Infatti nella stessa zona (è indicata sulla guida) è possibile incontrare i Magic Pot e i Movers, che danno rispettivamente 8000 EXP, 1000 AP e 0 EXP, 800 AP l'uno. Ma il bello è che i Movers compaiono sempre in 3 mentre i Magic Pot compaiono spesso in 2. Questo significa che in un solo combattimento possiamo ottenere fino a 16000 EXP, 2000 AP oppure 2400 AP, che con le armi a crescita tripla diventano oltre 6000 AP!!!
L'unico neo è che bisogna dare un Elixir ai Magic Pot, ma con il trucchetto della W-Item non vi sono problemi.
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

Da notare che i cactuer (in ff7 non si chiamano kyactus) sono importanti solo per il tetra elemental, per il semplice fatto che già PRIMA di avere i mezzi per raggiungere l'isola, esiste già un posto dove i mostri donano molti più AP ed EXP, cioè Mideel nel cd1.
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Nella minisezione "Ribbon a volontà" c'è scritto che conviene usare Sense per regolarci: ma i Master Tomberry sono immuni a Ogni status alterato (anche Sense) tranne Veleno, quindi conviene armarsi di pazienza e usare una calcolatrice per ogni attacco effettuato (per regolarsi)....
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Nella sezione "Soluzione - CD2 - Parte III", paragrafo "Riprendiamo la trama - Junon, Underwater Reactor", è scritto che se scegliamo di sconfiggere i soldati all'interno della cabina del sottomarino, potremo "rubare al comandante [...] una "ShinRa Armor Type Defend Tool Reform"" , ma in realtà tale protezione non esiste, si tratta invece della protezione "Shinra Alpha", che, aggiungo, è possibile rubare anche ai soldati di guardia all'ingresso del reattore sottomarino (quelli con l'uniforme marroncina).
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Dunque:

Corretti
Nel Great glacier avete dimenticato che:
1)Nel punto 6, è possibile ottenere infiniti Elixir, non uno solo;
2)Nel punto 3, quindi nel bosco innevato, accanto ad un tronco di albero c'è anche un mind source
Un' altra cosa, piccola imprecisione, ma che potrebbe dare problemi ad un giocatore nuovo.
Le limits di Caith Sith sono, sì, due, Dice e Slot, ma Slot è la prima Limit di SECONDO Livello.
Quindi per ottenere Slot si devono fare le solite 80 uccisioni, non usare 10 volte Dice, come accade per le seconde Limit di primo LV.
nel paragrafo del minigioco del sottomarino avete detto di prendere le Dragon Scales, invece che Leviathan Scales, sono due oggetti differenti;
[---]
3) Qui, nella strategia di Ultimate Weapon, invece di ammortizzare il colpo, consiglio di castare Reflect sul personaggio che si beccherà Shadow Flare, così la rimanda al mittente e l'apprenderà comunque;
Su tutti i paragrafi dedicati alla Death penality e Chaos di Vincent dite che bisogna visitare la Lucrecia's Cave due volte nel CD2, preciso che basta affrontare una quindicina di combattimenti contro i mostri e, rientrando nella caverna, troverete gli oggetti;
6)Qui, ci sono delle imprecisioni sui nomi:
Force Brace = Fourth Bracelet
Yushikoky = Yoshiyuki
Aggiungo che nella battaglia del CD 2, nei sotterranei di Midgar, contro Reno, Rude ed Elena, Minerva Band, Touph Ring (A proposito: è Touph, non Tough), e Ziedrich si Rubano, non si ottengono a fine battaglia, come Oggetti.

Inoltre per la sezione Chocobo Teioh si può incontrare anche dalle gare di Rank B e ha un valore imprecisato di Stamina e velocità superiore al nostro (o almeno, ancora non ho fatto caso a quanto corrisponde, probabilmente sarà un aumento in percentuale.)
sulla Slash-All Materia:
2) Sono necessari 130.000 AP per rendere disponibile Flash, non 100.000
Ultimate Weapon, una volta uccisa, dà 35.000 EXP (questo è giusto) e 3.500 AP (nel sito c'è scritto 2.500)
Quando si parla del boss Skizzo è scritto che la testa grigia è debole al fuoco e quella rossa debole al ghiaccio. Giocando stamattina ho potuto notare che è l'inverso: la testa grigia assorbe il fuoco.
Dopo che Corneo butta il party nelle fogne, appare Aps, che ha come attacco "Sewer Tsunami", non "Sweeper Tsunami"
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

In attesa di conferma
TeraFlare93 ha scritto: sulla Slash-All Materia:
1) E' una Command, non una Support Materia, quindi non può essere associata a nessun' altra Materia.
Dovresti indicare la pagina del sito in cui la Slash-All è qualificata come Support, perchè nell'elenco Materia appare correttamente citata come Command
sulla Mime materia. E' scritto che si imita l'ultima azione effettuata in battaglia, comprese limits. Invece le limits non si possono copiare, ci ho provato una volta ma nada... Forse perchè le limits sono personali per ogni personaggio
Forse, anche dopo la fuoriuscita del Lifestream di Mideel si può ottenere dal Chocobino bianco la Contain Materia. La signora 'iperattiva' si trova sul piccolo promontorio verde sulla destra. Superato il nonnino seduto bisogna girare a destra fino alla sporgenza dove Cloud salterà automaticamente. Continuando a salire di qualche passo la musica cambierà (diventa la stessa delle corse dei Chocobo) e si potrà interagire di nuovo con il pennuto nel modo già illustrato nel sito (ho notato che potevo dargli di nuovo l'erba). Quì servirebbe qualcuno che confermi l'ipotesi, purtroppo la materia l'ho presa subito quindi si faccia avanti un volontario
Nella sezione "Soluzione - CD2 - Parte III", paragrafo "Riprendiamo la trama - Junon, Underwater Reactor", è scritto che se scegliamo di sconfiggere i soldati all'interno della cabina del sottomarino, potremo "rubare al comandante [...] una "ShinRa Armor Type Defend Tool Reform"" , ma in realtà tale protezione non esiste, si tratta invece della protezione "Shinra Alpha", che, aggiungo, è possibile rubare anche ai soldati di guardia all'ingresso del reattore sottomarino (quelli con l'uniforme marroncina).
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

Non ricordo esattamente la planimetria del posto, potresti essere più dettagliato riguardo alla posizione della scala d'emergenza?
Si trovano alla SINISTRA dell'entrata principale del palazzo shinra. Esattamente a sinistra di questa schermata; salendo le scale fino in cima si può trovare un Elixir (quello del cd1 per chi non l'ha preso) e la Behemoth horn per Red XIII. Inoltre confermo la presenza dell'HP absorb a wutai e la Warrior bangle nel treno di North corel.
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

nel paragrafo relativo a Junon e all'attacco della Weapon, c'è scritto che al Save Point è possibile sistemare le materia equipaggiando anche Yuffie e Caith Sit. Invece purtroppo possiamo farlo solo con Barret. Anzi, sarebbe consigliabile 'spogliare' tutti i personaggi (o al limite equipaggiare direttamente il gatto e la ninja) dopo aver battuto Jenova Death
Questa è confermata :sisi:
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

No, c'è un' opzione che permette di togliere le Materie anche ai personaggi che non sono nel party. Aprendo il menù Materia con un pg qualsiasi, selezionate ARRANGE (l' opzione a sinistra degli slot Materia delle Armor) e selezionate poi EXCHANGE. Aprirete così un menù dove ci sono tutti i personaggi con tutte le Materie non equipaggiate a destra. (P.S.: Selezionando Arrange e poi nuovamente Arrange, le Materie saranno automaticamente ordinate per tipo, mentre con Trash si getteranno le Materie selezionate (è possibile confermare o annullare la scelta, comunque, e con Remove All il personaggio verrà privato di tutte le sue Materie equipaggiate).
Qui c'è una dimenticanza (non grave, ma c'è).

http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ione_CD1_4

Nella parte dei Monti Nibel non c'è scritto che, nella grotta con i tubi, bisogna andare nel tubo numero 2 per atterrare sulle rocce con quel "sacchetto bianco" sopra, che contiene i Powersoul, Pugni di Tifa con 28 Atk, 106 Atk %, 4 slot singoli con crescita Doppia e diventano più potenti quando si è vicini alla morte (meno HP si ha, più forti saranno).
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- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Nella sezione "Armi", sono giustamente indicate fra le armi di Red XIII e di Cid il "Behemot Horn" e la "Grow Lance" e sempre correttamente viene indicato che possono essere reperite come tesori durante la seconda visita allo Shinra Building. Tuttavia nella sezione "Soluzione - CD 2 - Parte V", paragrafo "Turks, e ShinRa Building", non viene indicato che possono essere trovate, quindi chi seguisse la soluzione le perderebbe. Inoltre per quanto riguarda il "Behemot Horn", si trova sulle scale che portano al 60° piano, ma può essere trovato solo se Red XIII è nel nostro party.
Ho trovato conferma su altri siti, ma se mi confermate anche voi è meglio :D
Ricky
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Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

TeraFlare93 ha scritto: Nella parte dei Monti Nibel non c'è scritto che, nella grotta con i tubi, bisogna andare nel tubo numero 2 per atterrare sulle rocce con quel "sacchetto bianco" sopra, che contiene i Powersoul, Pugni di Tifa con 28 Atk, 106 Atk %, 4 slot singoli con crescita Doppia e diventano più potenti quando si è vicini alla morte (meno HP si ha, più forti saranno).
Confermo, l'ha segnalato anche un altro utente, però mi sembra si tratti del tubo numero 1.
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