Ligabue o Vasco?

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.

Chi è più bravo?

Ligabue
6
67%
Vasco
3
33%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
squall0801
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 09 feb 2009, 22:56
Sesso: M

Ligabue o Vasco?

Messaggio da squall0801 »

ragazzi qui vi propongo l'eterno interrogativo della musica italiana

Luciano Ligabue o Vasco Rossi ??????

personalmente preferisco il Liga perchè le sue canzonbe sono sempre attuali e sono poesia allo statu puro e poi vasco ultimamente è diventato eccessivamente commerciale voiiche ne pensate???

Edit by Pip: ho inserito un sondaggio, con tanto di possibilità di cambio di voto per una scelta di cotanta difficoltà. :asd:
Adesso, è l'ora di scegliere! Morire fuggendo dal dolore o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!

Final Fantasy finiti fino ad oggi sono: FFI FFIV FFV FFVI FFVII FFVIII FFIX FFX FFXII FFXIII FFXIII-2 FFXIIILR FFXV FFT-0
Kingdom Hearts saga: KH KHBBS KHCoM KH2 KH3
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Io sinceramente preferisco Ligabue... ma credo sia solo questione di gusti, non li conosco abbastanza bene per poter esprimere un giudizio approfondito.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da sanji5 »

Nessuno dei due.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da LionHeart92 »

Preferisco Ligabue. Non ho mai apprezzato la voce e il modo di cantare di Vasco Rossi.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da Frenk »

Ligabue fa pena adesso come prima, Vasco Rossi fa pena adesso ma qualcosa di buono l'ha fatto, quindi se devo rispondere con una pistola puntata alla tempia vado per il secondo.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da vaan92 »

Nessuno dei due.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da mixato »

Frenk ha scritto:Ligabue fa pena adesso come prima, Vasco Rossi fa pena adesso ma qualcosa di buono l'ha fatto, quindi se devo rispondere con una pistola puntata alla tempia vado per il secondo.
diciamo che pena non rende abbastanza,ci vuole di piu'
cmq dico vasco rossi perchè qualcosa di bello l'ha fatto ed è rock!! :asd:
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da Preside Cid »

Premetto che entrambi non godono troppo dei miei favori e che per fortuna la musica italiana offre artisti e cantautori di tutt'altro calibro, quindi la scelta per me non è un dilemma e posso esprimermi serenamente e in modo imparziale. E devo dire che il Vasco di venti anni fa è riuscito a produrre una serie di bellissime canzoni (tra cui "C'è che dice no", "Vivere una favola", "Lo show") che alzano decisamente il livello in suo favore se paragonato al Liga, capace solo di scrivere canzoncine banali e scopiazzare qua e là testi e musiche dei REM. Quindi il mio voto va a Vasco, anche se ora come ora sarebbe il caso che si ritirasse dalle scene...
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Avatar utente
squall0801
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 09 feb 2009, 22:56
Sesso: M

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da squall0801 »

un ringraziamento a pip ke ha inserito il sondaggio grazie 1000 io non ero capace :D! http://www.youtube.com/watch?v=jGshge3J3Js ascoltate questa canzone del liga che in pochi la conoscono!
Adesso, è l'ora di scegliere! Morire fuggendo dal dolore o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!

Final Fantasy finiti fino ad oggi sono: FFI FFIV FFV FFVI FFVII FFVIII FFIX FFX FFXII FFXIII FFXIII-2 FFXIIILR FFXV FFT-0
Kingdom Hearts saga: KH KHBBS KHCoM KH2 KH3
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da DarkGriever »

Ma se io a questi due preferissi un Eros Ramazzotti a caso? :asd: (apparte la faccia da sciroccato a mio parere è molto meglio di loro due :smt110 )
Comunque se proprio devo scelgo Ligabue... Vasco non mi è mai piaciuto, anche se forse dovrei andare a scavare fra i brani più vecchi.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

DarkGriever ha scritto:Ma se io a questi due preferissi un Eros Ramazzotti a caso?[..]

Il triangolo no! [cit.]



Sono comunque dell'idea che il buon pip avrebbe dovuto aggiungere l'opzione nessuno dei due :sgamato: anche perchè per alcuni nel caso si tratterebbe del "meno" peggio (me tra questi). A parte che a mio aprere fanno entrambi canzoni fotocopia,se poi vogliamo dirla tutta il sig. Vasco non mi piace nemmeno come persona.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da LionHeart92 »

Nightmare/dark sephirot ha scritto: il sig. Vasco non mi piace nemmeno come persona.
Anche per questo non mi piace.
Dopo ciò che disse del Sud Italia...
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Ligabue o Vasco?

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Scegliere fra uno che da anni fa canzoni identiche e un'altro che cerca di inserire la filosofia dei Baci Perugina nei suoi testi. No grazie :p

Spero proprio che nel mondo questi due non siano considerati le icone della musica Italiana. Lo spero vivamente xD
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da mixato »

Aburame Shino ha scritto:
Nightmare/dark sephirot ha scritto: il sig. Vasco non mi piace nemmeno come persona.
Anche per questo non mi piace.
Dopo ciò che disse del Sud Italia...
quella è una cavolata..
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: eterno interrogativo!

Messaggio da GizLand »

mixato ha scritto:
Aburame Shino ha scritto:
Nightmare/dark sephirot ha scritto: il sig. Vasco non mi piace nemmeno come persona.
Anche per questo non mi piace.
Dopo ciò che disse del Sud Italia...
quella è una cavolata..
Quella cosa del cesso? :-D
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
Rispondi

Torna a “Musica”