Loveless - Anime

Rispondi
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Loveless - Anime

Messaggio da sch3lding »

Loveless è un anime e manga appartenente al genere shonen'ai che ho trovato scrivendo su google il nome del libro di Genesis(o dell'insieme degli atti,non ricordo.)
La sua prima apparizione è avvenuta sulla rivista mensile GFantasy, pubblicata dalla Square Enix.
L'anime presenta alcune caratteristiche peculiari che lo rendono atipico rispetto agli altri.
-La presenza di personaggi appartenenti al genere kemono, che presentano, cioè, elementi tipici tratti dal mondo degli animali. In questo caso, si tratta delle orecchie e delle code tipiche dei gatti, elementi che scompaiono solo con la crescita emotiva e sessuale dei personaggi.
-Le relazioni ambigue fra i personaggi, che sfociano spesso in tematiche delicate, quale l’omosessualità tanto maschile, quanto femminile.
Nel suo primo giorno presso la nuova scuola che è tenuto a frequentare, il dodicenne Aoyagi Ritsuka incontra il misterioso Agatsuma Soubi, un ragazzo ventenne che si dichiara amico del fratello, Seimei, ucciso recentemente da una misteriosa organizzazione chiamata Septimal Moon.
Soubi afferma chiaramente di essere stato in passato il compagno di Seimei e che entrambi rispondevano al “vero nome” di Beloved, in un sistema di combattimenti a coppie composto da un Combattente e da un Sacrificio. Con la morte di Seimei, tuttavia, Soubi non dovrebbe più essere in grado di combattere, ma spinto dal desiderio di conoscere la verità tanto sulla morte del suo precedente compagno, quanto sulle amnesie di Ritsuka decide ugualmente di continuare nella sua missione, chiedendo al dodicenne protagonista di poterlo affiancare in una nuova coppia che risponda al vero nome di Ritsuka stesso, cioè Loveless.
Ed è così che Ritsuka si ritrova coinvolto suo malgrado in una serie di scontri, sempre più pericolosi.L’anime però
Spoiler
non è dotato di una vera e propria conclusione, ma rimangano in sospeso molti elementi riguardanti la morte di Seimei e l’organizzazione Septimal Moon.
EDIT:
Ecco il link della prima puntata sottotitolato interamente in italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=bGdHF87C0ZM
Fatemi sapere che ne pensate :D
Ultima modifica di sch3lding il 01 ott 2010, 22:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Squall
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:27
Sesso: M

Re: Loveless

Messaggio da Squall »

io lo il prologo di LOVELESS in inglese a memoria :supercool: :supercool:
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Loveless

Messaggio da Otta »

Squall ha scritto:io lo il prologo di LOVELESS in inglese a memoria :supercool: :supercool:
Se ti riferisci al libro di Genesis allora questo topic non fa per te :nono:
Se ti riferisci al prologo dell'anime (non avendolo ancora visto non posso dire se c'è o no) allora pardon :asd:
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Squall
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:27
Sesso: M

Re: Loveless

Messaggio da Squall »

volevo dire che il loveless è fatto in ATO e PROLOGO Genesis ne dice uno / due alla volta nel gioco e io il prologo lo conosco a memoria in lingua inglesse :smt007
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Loveless

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ok, ma se avessi letto il post iniziale di sch3lding avresti capito che lui sta parlando di un altro Loveless, e che quindi - come ti ha già detto Otta - qui sei fuori tema :)
Avatar utente
Squall
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 lug 2010, 22:27
Sesso: M

Re: Loveless

Messaggio da Squall »

giusto io sono appassionato di CRISIS CORE e conosco solo LOVELESS di Genesis :smt005 :smt005
scusi CAPO :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Loveless

Messaggio da Aura »

Ho provato a guardare la serie fino alla fine, ma devo dire che non mi ha particolarmente rapito.
A mio parere la storia non è strutturata molto bene, ci sono un sacco di misteri che non vengono svelati... ma forse è proprio questo il punto forte dell'anime. La psicologia del protagonista l'ho trovata interessante :sisi: questo è un punto a suo favore, tuttavia... non so, mi è sembrato che mancasse qualcosa. Non l'azione, non il sentimento, forse si tratta della struttura generale :smt102
Non so, mi ha dato questa strana impressione.
sch3lding ha scritto:-La presenza di personaggi appartenenti al genere kemono, che presentano, cioè, elementi tipici tratti dal mondo degli animali. In questo caso, si tratta delle orecchie e delle code tipiche dei gatti, elementi che scompaiono solo con la crescita emotiva e sessuale dei personaggi.
Questo aspetto mi ha sorpreso, dato che prima di vederlo non sapevo neanche esistesse questo genere (*coff coff ignorante coff coff*) e devo dire che mi è piaciuto :sisi: (altro punto a favore!).
Verel
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 ott 2009, 07:45

Re: Loveless

Messaggio da Verel »

Uhm, all'interno di crisis core (e il filmato iniziale di ff7) ci sono altri riferimenti a questo manga oltre al titolo? la cosa potrebbe rivelarsi interessante :D
Immagine
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Loveless

Messaggio da sch3lding »

ci sono un sacco di misteri che non vengono svelati...
Credo che la mancanza di soldi(come spesso accade) è un fatto determinante per questo "sfortunatissimo" anime,che poteva sicuramente essere ampliato!
Spoiler
La fine mi ha letteralmente spiazzato @___@ Che cosa potevamo aspettarci dal titolo della puntata:Endless(senza fine)?
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Loveless

Messaggio da Cek »

Verel ha scritto:Uhm, all'interno di crisis core (e il filmato iniziale di ff7) ci sono altri riferimenti a questo manga oltre al titolo? la cosa potrebbe rivelarsi interessante :D
Mi sa che non ci siamo capiti.
Non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA con Crisis Core :nono:
È tutta un'altra cosa.
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Loveless

Messaggio da sch3lding »

Mi sa che non ci siamo capiti.
Non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA con Crisis Core
È tutta un'altra cosa.
Sembra che il titolo fraintenda parecchio .-.
Eppure credevo che la maggior parte della gente leggesse bene il primo post,prima di postare a sua volta..
a questo punto cambierei il titolo aggiungendo: "Loveless - Anime" così da non creare più confusione!
(Se si può cambiare u.u)
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Loveless

Messaggio da Aura »

sch3lding ha scritto:Sembra che il titolo fraintenda parecchio .-.
Eppure credevo che la maggior parte della gente leggesse bene il primo post,prima di postare a sua volta..
a questo punto cambierei il titolo aggiungendo: "Loveless - Anime" così da non creare più confusione!
(Se si può cambiare u.u)
Il fatto che non si legga bene prima di postare non è un problema tuo. Hai spiegato bene a cosa ti riferivi, si capisce che non si parla di Crisis Core. In ogni caso puoi sempre modificare il titolo dal tuo primo post tranquillamente.

Tornando in tema, lo stile non mi dispiace :sisi: Nel complesso l'ho trovato molto carino, ma non mi ha preso così tanto come, facendo un paragone, D.Gray-Man. La psicologia è stata elaborata bene, ma, come hai detto tu, sh3lding, evidentemente non avevano abbastanza fondi per "completare" meglio la serie.
O forse hanno in previsione di farne una seconda, non so (Cek, illuminaci :hihi: ).

In ogni caso è carino come anime :sisi: Non stanca, come molte serie che vanno per le lunghe e si aggiungono trame alle trame (ma questo è un parere personale. Se vedo che una serie è lunga mi stanco e non capisco più niente -ma questo non vale per il mio manga preferito :asd:, quello citato poche righe prima -).
Una cosa sola non ho capito: ma si tratta anche di un manga o è solo un anime? Perchè se così fosse, allora forse nel manga la storia continua... o no? :mmh:
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Loveless

Messaggio da sch3lding »

Aura ha scritto: Una cosa sola non ho capito: ma si tratta anche di un manga o è solo un anime? Perchè se così fosse, allora forse nel manga la storia continua... o no? :mmh:
Nono,è anche un manga(di 9 volumi),peccato solo che non sia mai uscito in Italia.. e per il momento "credo" sia tutto qui riguardo alla storia :sgamato:
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”