domanda su fanfiction

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Vayne
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 set 2008, 21:01

domanda su fanfiction

Messaggio da Vayne »

Storiografia del mondo di Final fantasy VIII
(a partire da 24 ore dopo la distruzione di artemisia)

N.B. la narrazione si attesta sul modello della storiografia (vedi linkper maggiori dettagli) piuttosto che come racconto.

Perché scrivere!
• Punti oscuri della storia, la quale non è interamente spiegata
• Deformazione da completista.

Secondo il mio modo di vedere, non è stato tutto scritto e spiegato riguardo la storia di FFVIII. Domande, apparentemente opzionali, sorgono nella mia mente, in attesa di risposte. Io voglio dare le mie risposte, dando il giusto respiro e la corretta piega ad una storia conclusa ma non completa. Esempio caratteristico può essere questo: come reagirà Squall alla notizia che Laguna è suo padre? Di tale reazione non vi è menzione nel gioco. Dopo infantili traumi psicologici che squall subì nella sua infanzia, egli stava trovando beneficio dalla fede nei suoi amici e nell’amore di una donna. Ma chi può dire cosa succederà se quelle esperienze dolorose verranno ancora rivangate? Comunque questa può davvero apparire come una domanda secondaria. Soffermiamoci invece sulle sorti del mondo di FFVIII. Artemisia è stata sconfitta. È vero! Rimangono però dei dubbi relativi ai successivi pianti lunari(fenomeni ciclici di espiazione di mostri dalla luna verso la terra). La distruzione della Junction machine Elione( la macchina creata dal dott. Odine), la quale comparrà ancora nel futuro. A beneficio e vantaggio di chi, Non è dato saperlo. Ci possono essere inoltre colpi di scena presumibili da eventi passati nel corso del gioco riguardo situazioni che potrebbero migliorare o peggiorare (i traumi subiti da ward che rimase muto). Ancora una domanda: Galbadia, nazione militarista e in perenne conflitto con gli altri stati, cosa farà ora che Esthar vuole palesemente uscire allo scoperto? Aprire le proprie conoscenze e il proprio mercato significa portare benefici da un lato e conseguenze negative dall’altro.
Le motivazioni ed i dubbi sono quelli che ho finora elencato, oltre questi, ci sono una serie di curiosità personali: cosa faranno i Garden? Come reimposteranno i loro obiettivi e le loro priorità? Se vogliono rimanere in vita dovranno necessariamente mutare. Ho sempre voluto vedere, o perlomeno descrivere, una struttura come il garden di balamb, però ampliata. Adesso avrò l’opportuntà di farlo. Il garden di trabia per esempio, verrà ricostruito e ripristinato. La popolazione trabiana anelerà ad una nuova libertà e sentirà l’esigenza di costruire una proprio città sulla quale fondare propri usi e costumi (voglio ricordare che anche il garden di trabia aveva un proprio scudo di centra e quindi è sicuramente in grado di muoversi volando proprio come gli altri). Quale sarà il destino di seifer? Persona ostinata e testarda, in perenne lotta con Squall. Le sue scelte sbagliate saranno perdonate? O dovrà pagare caro lo scotto dei suoi errori? [prossimamente rivelerò importanti dettagli su di lui. Stay tuned!!]

• Il mondo è ancora governato dalla magia, ma i GF( guardian forces) verranno esiliati ed espulsi poiché il dott. Odine proverà la correlazione che c’è tra la progressiva perdita di memoria e l’uso intensivo dei G.F. Persino il Garden di balamb non ne permetterà più l’utilizzo.

Attraverso l’uso delle tecnologie di Esthar city, il mondo assumerà un aspetto ricco e molto bello. Svariate città verranno costruite ed il tasso di natalità aumenterà a vista d’occhio poiché vi sarà un enorme fiducia nella pace continuativa tra i diversi popoli. La civiltà di Centra sarà ripristinata al suo stato originario. Tutto questo avverrà in poco più di dieci anni. [l’influenza di Esthar nelle dinamiche politiche e sociali dell’intero pianeta saranno oggetto approfondito della mia trattazione. Restate sintonizzati].

Rinoa heartilly è l’unica strega esistente al tempo della conclusione degli eventi di FFVIII. Streghe buone sono esistite ma lo smisurato potere di quelle cattive sarà la motivazione che spingerà Rinoa a chiedere al dott. Odine di annullare i suoi poteri. La discendenza del grande Hyne terminerà anche se questo avrà delle conseguenze preoccupanti. Questo fatto permette di sfatare tutte le teorie Artemisia=Rinoa prive o meno di fondamento.

ITER CRONOLOGICO DEGLI EVENTI:
1) Monologo di Seifer agli studenti del garden di Balamb e sua successiva partenza; 1G
2) Dipartita di Ward ad Esthar, successive esequie solenni: 7M
Ward, fedele amico di Laguna Loire, morirà poco dopo la sconfitta della strega artemisia, in seguito a complicanze fisiche dovute alla sua menomazione e unite ad un crollo psicologico. Ci sarà un funerale solenne, verranno ricordate le sue grandi qualità ed i contributi forniti come primo funzionario di Esthar. Verranno intitolate strade e piazze a suo nome! Nel discorso si parla di “merito per lo sviluppo della cultura, merito per le tecniche di auto sostentamento e di progresso autonomo del paese”. Il discorso di commiato sarà tenuto da Kiros, suo affettuoso amico. Molte alte cariche da Galbadia(presenza di facciata, ma necessaria per l’occhio dell’opinione pubblica), da Balamb e Trabia saranno presenti.
3) Sottoscrizione del PATTO VERDE ed iniziale adesione di tutti i popoli del mondo per le
Ragioni più disparate. 8M
Il patto verde è un contratto che viene stipulato per prevenire attacchi bellici. Il suo contenuto riguarda la pace preventiva di tutte le nazioni del mondo. E’ essenzialmente impostato su 3 punti cardine: 1)Rinuncia all’approvigionamento bellico di missili a testata radiocomandato, di altra natura e di tutte le armi in grado di colpire a più di 1000 km di distanza. 2)Verranno resi noti, alla popolazione tutta, i rischi ricorrenti ed espressamente taciuti da Galbadia riguardo il pianto lunare, la vera storia delle streghe e la reale motivazione che si nasconde dietro il famoso “silenzio di Esthar”[questo porterà ad un cambio di governo, la colpa ricadrà su Seifer, il quale sarà tiepidamente accusato senza subire reali conseguenze] 3)Ambizioso progetto mondiale riguardo la protezione di animali effettivamente presenti che sono effettivamente presenti nel mondo di FFVIII, ma il cui ecosistema è pesamentemente turbato dagli attacchi, sempre più frequenti dei mostri in seguito ai disastrosi pianti lunari.
Il contratto avrà effetto immediato ed esso si estenderà anche alla futura popolazione di Centra, la retroattività è giustificata dagli oggettivi benefici che esso porterà anche a popolazioni non ancora nate, ma che lo saranno grazie agli aiuti umanitari di Esthar City.
4) Preoccupazione mondiale relativa ai possibili nuovi Pianti lunari. Niente allarmismo comunque ma solo consapevolezza del problema. 9M
5) Inizio dell’influenza Esthariana in tutto il globo( A partire dalla donazione di fondi economici, conoscenza e competenza per ricostruire il garden di Trabia). 10M
6) Costruzione della linea ferroviaria OMNIBUS( denominata così perché rappresenta metaforicamente il BUS , treno in questo caso, che collega OMNI=TUTTI i popoli facilitando la comunicazione). 12M
La linea comprende le remificazioni ferroviarie di Galbadia, che verranno ampliate, e il collegamento Timber-Fisherman Horizon-Esthar.

Legenda:
2M= 2 mesi dopo la fine del gioco, e così via.

Rilascerò dettagli sui punti man mano che ne avrò la possibilità dal momento che devo trasferirli sul pc dal mio quaderno.
Ultima modifica di Vayne il 18 gen 2011, 10:00, modificato 2 volte in totale.
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Macha »

Questa sarebbe esattamente la sezione che fa per te.
Vayne
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 set 2008, 21:01

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Vayne »

se, come te, anche altri saranno entusiasti, non vedrò l'ora di pubblicare i miei lavori e farvi volare con la fantasia
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Se il racconto è già completo, o quanto meno lo è il suo primo capitolo, si può pensare anche ad una pubblicazione sul Diary, nella sezione Fan Fictions, qui:
http://www.rinoadiary.it/fanzone/fanfiction
Vayne
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 set 2008, 21:01

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Vayne »

Va bene, sono contento di sapere che c'è questa opportunità. Voglio dire però che la mia storia intende narrare gli eventi successivi al gioco, ma non a livello approssimativo. Il dettaglio presente nel racconto vi stupirà. E' una narrazione che assume già ampio respiro. ho scritto più di 30 pagine di quaderno grande (sono un appassionato della scrittura vecchio stile, ma copiarlo sul pc non sarà un problema). ho molte idee ancora da sfruttare.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Pip :> »

Se poi ti vuoi iscrivere anche al Garden Club la tua abilità nella scrittura e la tua fantasia sono ben accette! :D
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Kary »

Pip. E basta. ha scritto:Se poi ti vuoi iscrivere anche al Garden Club la tua abilità nella scrittura e la tua fantasia sono ben accette! :D
facciamo anche pr adesso? :asd:

Dai, vediamo prima l'opera dedicata a ffVIII che le premesse mi hanno davvero incuriosita :hihi: Mi ricorda un vecchio progetto di ffx-3 iniziato secoli fa e mai completato... *parte la lacrimuccia nostalgica*
Per iscriversi al Garden c'è sempre tempo, adesso più che mai :smt102
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Lord Remiem »

Kary ha scritto:
Pip. E basta. ha scritto:Se poi ti vuoi iscrivere anche al Garden Club la tua abilità nella scrittura e la tua fantasia sono ben accette! :D
facciamo anche pr adesso? :asd:

Dai, vediamo prima l'opera dedicata a ffVIII che le premesse mi hanno davvero incuriosita :hihi: Mi ricorda un vecchio progetto di ffx-3 iniziato secoli fa e mai completato... *parte la lacrimuccia nostalgica*
Per iscriversi al Garden c'è sempre tempo, adesso più che mai :smt102
Anche io sono curiosissimo di vedere questo bel lavoro, e se possedessi una software house ci farei un pensierino ^^ però io penso che non sia il momento adatto per iscriversi al garden, visto che domattina chiuderà per restauri.
Comunque se ti va ti aspettiamo, Vayne :wink:
Vayne
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 set 2008, 21:01

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Vayne »

Grazie della fiducia ragazzi! Giusto per tenere alta la curiosità, nei prossimi giorni rilascerò alcune pagine che ho scritto e che narrano eventi diversi riguardo il mondo e i protagonisti di final fantasy VIII. Spero che troviate verosimile il mio racconto!
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Sarachan89 »

Io lo leggerò di sicuro. A me FF8 piace ^^
Aspetterò con pazienza *_*
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da DarkSoul »

Vayne mi hai davvero incuriosito *_*

Non vedo l'ora :-D
Vayne
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 set 2008, 21:01

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Vayne »

Perché scrivere!
• Punti oscuri della storia, la quale non è interamente spiegata
• Deformazione da completista.

Secondo il mio modo di vedere, non è stato tutto scritto e spiegato riguardo la storia di FFVIII. Domande, apparentemente opzionali, sorgono nella mia mente, in attesa di risposte. Io voglio dare le mie risposte, dando il giusto respiro e la corretta piega ad una storia conclusa ma non completa. Esempio caratteristico può essere questo: come reagirà Squall alla notizia che Laguna è suo padre? Di tale reazione non vi è menzione nel gioco. Dopo infantili traumi psicologici che squall subì nella sua infanzia, egli stava trovando beneficio dalla fede nei suoi amici e nell’amore di una donna. Ma chi può dire cosa succederà se quelle esperienze dolorose verranno ancora rivangate? Comunque questa può davvero apparire come una domanda secondaria. Soffermiamoci invece sulle sorti del mondo di FFVIII. Artemisia è stata sconfitta. È vero! Rimangono però dei dubbi relativi ai successivi pianti lunari(fenomeni ciclici di espiazione di mostri dalla luna verso la terra). La distruzione della Junction machine Elione( la macchina creata dal dott. Odine), la quale comparrà ancora nel futuro. A beneficio e vantaggio di chi, Non è dato saperlo. Ci possono essere inoltre colpi di scena presumibili da eventi passati nel corso del gioco riguardo situazioni che potrebbero migliorare o peggiorare (i traumi subiti da ward che rimase muto). Ancora una domanda: Galbadia, nazione militarista e in perenne conflitto con gli altri stati, cosa farà ora che Esthar vuole palesemente uscire allo scoperto? Aprire le proprie conoscenze e il proprio mercato significa portare benefici da un lato e conseguenze negative dall’altro.
Le motivazioni ed i dubbi sono quelli che ho finora elencato, oltre questi, ci sono una serie di curiosità personali: cosa faranno i Garden? Come reimposteranno i loro obiettivi e le loro priorità? Se vogliono rimanere in vita dovranno necessariamente mutare. Ho sempre voluto vedere, o perlomeno descrivere, una struttura come il garden di balamb, però ampliata. Adesso avrò l’opportuntà di farlo. Il garden di trabia per esempio, verrà ricostruito e ripristinato. La popolazione trabiana anelerà ad una nuova libertà e sentirà l’esigenza di costruire una proprio città sulla quale fondare propri usi e costumi (voglio ricordare che anche il garden di trabia aveva un proprio scudo di centra e quindi è sicuramente in grado di muoversi volando proprio come gli altri). Quale sarà il destino di seifer? Persona ostinata e testarda, in perenne lotta con Squall. Le sue scelte sbagliate saranno perdonate? O dovrà pagare caro lo scotto dei suoi errori? [prossimamente rivelerò importanti dettagli su di lui. Stay tuned!!]

• Il mondo è ancora governato dalla magia, ma i GF( guardian forces) verranno esiliati ed espulsi poiché il dott. Odine proverà la correlazione che c’è tra la progressiva perdita di memoria e l’uso intensivo dei G.F. Persino il Garden di balamb non ne permetterà più l’utilizzo.

Attraverso l’uso delle tecnologie di Esthar city, il mondo assumerà un aspetto ricco e molto bello. Svariate città verranno costruite ed il tasso di natalità aumenterà a vista d’occhio poiché vi sarà un enorme fiducia nella pace continuativa tra i diversi popoli. La civiltà di Centra sarà ripristinata al suo stato originario. Tutto questo avverrà in poco più di dieci anni. [l’influenza di Esthar nelle dinamiche politiche e sociali dell’intero pianeta saranno oggetto approfondito della mia trattazione. Restate sintonizzati].

Che ve ne pare di questo primo assaggio? Mi aspetto una vostra sincera opinione, sia da fan sia da non fan.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Lord Remiem »

Ti sollevi davvero degli interrogativi interessanti. Sono curioso di vedere che spiegazioni ti inventerai ^^
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Gunblade00 »

Quale sarà il destino di seifer?
:mmh:
Ma quello è chiaro: farà il pescivendolo. :sisi:
Vayne
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 set 2008, 21:01

Re: domanda su fanfiction

Messaggio da Vayne »

Domani modificherò il primo post aggiungendo dettagli e dandogli una nuova veste. Rilascerò l'ordine cronologico degli eventi a partire da 24 ora dalla fine del gioco
Rispondi

Torna a “Fan Zone”