Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da anonimoSHADOW »

non è di certo per augurare la morte a qualcuno, ma cosa fareste o direste se sapeste se tra pochi morireste?
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Tre passaggi fondamentali:
1) accertarmi di non avere scappatoie assicurandomi nel caso una morte indolore (->tranquillanti e cloroformio)
2) Concludere le faccende in sospeso (almeno quelle fattibili) e i "must"
3) http://www.youtube.com/watch?v=kfVsfOSbJY0
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Richi »

1)mi accerterei davvero che non abbiano sbagliato persona,o che il referto sia sbagliato
2)se davvero io sto per schiattare,risolverei tutti i conti in sospeso
3)se fatto tutto mi avanza qualche giorno,mi imbottisco con tanto tranquillante da far crepare un elefante e me ne vado a letto
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Terra95 »

1) Mi compro una pistola
2) risolvo i conti in sospeso (per lo più pistola alla mano)
3) se è l'ultimo giorno mi imbottisco di tranquillanti,se manca qualche giorno scappo di casa e cerco di arrivare il più lontano possibile prima di morire
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Pip :> »

Mi compro un biglietto aereo e vado a New York che devo vedere prima di morire, vado in uno strip club e -censura-, mi fumo un sigaro e poi vado a fare bunjee jumping senza corda. :byebye:
LOL. :asd:
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Sirius »

Anzitutto vorrei domandarvi: avete idea quanto sia facile morire? Certo si può morire per malattia ma si muore anche se si rimane soffocati da un boccone troppo grande durante un pasto; si può morire mentre si esce da una vasca da bagno, mentre si scende le scale, mentre si attraversa la strada o, come molte persone, rimaner dilaniati in un tremendo incidente automobilistico per aver ingerito troppo alcol. Potreste persino essere colpiti da un ictus mentre leggete questo mio intervento. :asd:

Pertanto, quello che mi premeva sottolineare, e che non dovreste preoccuparvi di cosa fare se vi rimanessero pochi giorni di vita in quanto potreste non disporre di tanto tempo. A nessuno di noi è concesso sapere con assoluta certezza quant'è lunga la nostra vita. Inoltre, benché ogni opinione sia degna di tutto il rispetto, se avessi ragionato come voi mi sarei dovuto suicidare due anni fa, quando mi diagnosticarono sei mesi di vita; invece eccomi qui, a ringraziare gli errori della sanità pubblica italiana. :roll:
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Ruben -.- »

Potreste persino essere colpiti da un ictus mentre leggete questo mio intervento.
Grazie Sirius. Qui ho rischiato veramente lo stritolamento delle mie parti basse! :shock:

Per quanto la situazione ipotizzata possa essere assurda, immagino che...

- rivelerei alla donna che amo che l'ho sempre amata, noncurante delle conseguenze che questo comporterebbe.
- mi vedrei prima possibile un film in 3D (lo so che sembra assurdo ma non l'ho mai fatto e sono troppo curioso).
- darei disposizioni precise, allegre e anticonformiste per il mio funerale.
- andrei dai pochissimi che considero veramente "amici" a dirgli che il mondo ha bisogno di gente come loro.
- giocherei a oltranza con FF (scegli capitolo random) finchè morte non sopraggiunga. :smt005
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Sirius »

Ruben ha scritto:Grazie Sirius. Qui ho rischiato veramente lo stritolamento delle mie parti basse!
Missione compiuta! :asd:

Seriamente, il messaggio che tentavo di comunicare è: invece di chiedervi cosa fareste se sapeste di aver pochi giorni di vita, fatelo e basta! Visto che la morte raramente da preavvisi, non ha senso posticipare all'infinito i propri progetti a meno che i vostri "fatti in sospeso" non siano tali perché, nel profondo, desiderate che restino tali; invece che vivere nel rimpianto per l'occasione persa io preferisco rischiare e fallire.
Ruben ha scritto:rivelerei alla donna che amo che l'ho sempre amata, noncurante delle conseguenze che questo comporterebbe.
Questo è esattamente il comportamento che non comprendo. Se lei dovesse ricambiare vi trovereste a doverle dire: "scusa tesoro ma non posso stare con te perché fra pochi giorni sarò defunto."; al contrario, morire dopo aver ricevuto un rifiuto non lo reputo un modo allegro di andarsene.

Piuttosto fatevi avanti adesso, affrontando le conseguenze del caso, piuttosto che struggervi per non aver mai osato. :sisi:
AliothVampire

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da AliothVampire »

Cercherei di godermi il poco tempo che mi rimane con le persone care o con la ragazza o con gli amici , che so una partitella a basket o a calcio , oppure se non avessi una ragazza ci proverei con tutte quelle che vedo niente viaggi o altro magari se proprio devo fare un azione eclatante mi prendo un ferrari e giro per le vie della mia città :sgamato:
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Sirius ha scritto: Visto che la morte raramente da preavvisi, non ha senso posticipare all'infinito i propri progetti a meno che i vostri "fatti in sospeso" non siano tali perché, nel profondo, desiderate che restino tali; invece che vivere nel rimpianto per l'occasione persa io preferisco rischiare e fallire.
Mi sento in dovere di dirti che una delle mie faccende in sospeso consiste nel finire il pokèdex. :sisi:
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Ruben -.- »

Questo è esattamente il comportamento che non comprendo. Se lei dovesse ricambiare vi trovereste a doverle dire: "scusa tesoro ma non posso stare con te perché fra pochi giorni sarò defunto."; al contrario, morire dopo aver ricevuto un rifiuto non lo reputo un modo allegro di andarsene.
Piuttosto fatevi avanti adesso, affrontando le conseguenze del caso, piuttosto che struggervi per non aver mai osato.
Non è così semplice come sembra. Il tuo ragionamento fila e sono in accordo con te in linea generale ma la tua osservazione da alcune cose per scontate, cose di cui per ovvie ragioni ignori lo status. Non te ne faccio una colpa ovviamente ma non mi metterò a parlarne ulteriormente; è personale, troppo personale. :wink:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Pup :> »

Io nn vorrei mai sapere in anticipo quando dovrò morire!!! Preferisco che succeda e basta!! (e anche il più tardi possibile!! XD) Cmq penso che nella vita, qualunque cosa si faccia o non si faccia, i rimpianti ci saranno sempre. Il punto, però, è che i rimpianti sono una prerogativa dei vivi (o dei nn morti, al massimo) perchè una volta morto, quale che sia il destino che ci attende, certi problemi nn ce li si può più porre! Quindi preferisco vivere nell'ottica di essere il più felice possibile (certo senza escludere tutti i doveri e divieti del vivere in società!) senza guardare al passato in termini di possibilità sprecate!
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Sniper »

Bhe...ovviamente farei il patto col diavolo! :asd:
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Higure »

Sniper ha scritto:Bhe...ovviamente farei il patto col diavolo! :asd:
Per poi diventare così :smt007 :smt007 :smt007
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Aenima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 ago 2012, 23:25
Sesso: M
Località: Neapolis

Re: Cosa fareste se sapeste che tra pochi giorni morirete?

Messaggio da Aenima »

Uscirei sbattendo la porta urlando come quel famoso mona xD
« The world needs bad men. We keep the other bad men from the door. »

Immagine
Immagine
Scheda ~ Die soldaat - Background
Rispondi

Torna a “Off Topic”