Armi ed Equip

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Armi ed Equip

Messaggio da Gidan 91 »

Voi che armi usate ? E che equipaggiamento?
E soprattutto ho visto che per comprare l'arma da 112.000 guil da Chocolina serve la Gandiva che viene droppata solo dall'Ochu (missione) nella pianura di Archylte, l'ho battuto e non mi ha dato niente, come faccio adesso l'ho persa per sempre?
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Black_Cherry »

Gidan 91 ha scritto:Voi che armi usate ? E che equipaggiamento?
E soprattutto ho visto che per comprare l'arma da 112.000 guil da Chocolina serve la Gandiva che viene droppata solo dall'Ochu (missione) nella pianura di Archylte, l'ho battuto e non mi ha dato niente, come faccio adesso l'ho persa per sempre?
No, basta che vai nelle pianura ed imposti nuovamente il tempo su Piovoso ed il mostro apparirà nuovamente.
Come armi le più forti sono quelle che si basano sui frammenti, visto che dopo aver recuperato tutti i 160 frammenti quest'arma da un ulteriore bonus di 80 punti forza magica per Serah e Forza fisica per Noel.

Ritengo che uno degli equipaggiamenti migliori sia il cappello grimorico che raddoppia gli effetti delle pozioni.
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ho tenuto per un sacco di tempo le due armi semplicemente acquistabili da Chocolina, andando a comprarle pian piano, e non ho trovato problemi, per poi cambiare con le armi basate sui frammenti una volta prese (avevo già 120 frammenti, quindi un bell'aumento di forza). Come accessori ne ho sempre avuto uno, PV + 10% per Serah e ATT FIS + 40 per Noel. Ho tenuto questi perché non ho aumentato la capacità d'equipaggiamento se non alla fine.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Sephiroth_88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2012, 18:56
Sesso: M

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Sephiroth_88 »

L'equipaggiamento massimo è 100 ??
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Se intendi come "portata massima" sì, infatti alcuni oggetti precludono l'utlizzo di altri oggetti come la Scelta giusta +.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Sephiroth_88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2012, 18:56
Sesso: M

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Sephiroth_88 »

Ok Grazie, e secondo il vostro parere qual è l'accoppiata di accessori migliori per i personaggi?? Voglio vedere i vostri pareri :)
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Gladius »

Ma di cristallo del chaos se ne può ottenere solo uno in tutto il gioco? Questo significa che posso scegliere solo un arma finale tra serah e noel?
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Ruben -.- »

Anche se il cristallo del caos è solo uno e alla reception del centro ricerche puoi scegliere solo un'arma tra quella per Serah o per Noel, l'altra arma è possibile prenderla a Serendipity con i gettoni del Casinò. Quandi non ti abbattere; indipendentemente dalla scelta fatta, non hai perso nulla. :wink:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Sephiroth_88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2012, 18:56
Sesso: M

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Sephiroth_88 »

Ma di che armi state parlando?? XD Io il Cristallo del Chaos l'ho dato a Hope... Ho fatto male?? XD
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Dopo averlo dato ad Hope, vai alla reception (quella che ti parla dei nuclei gravitonici) e ti farà scegliere tra l'arma di Noel e quella di Serah; dopo averla scelta, puoi comprare la rimanente a Serendipity.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Sephiroth_88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2012, 18:56
Sesso: M

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Sephiroth_88 »

Grazie :)
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Rafflesia0 »

se vi interessa l'equip genji, introdotto con l'update online, che a prima vista sembra inutile è invece alquanto forte...
prima però conviene creare i relativi equip- (es:scudo genji-) cosi da poterne equipaggiare 3 (costo accessorio 30 cadauno) cosicche si sblocchi l'abilità di sintesi arte guerriera (2 pezzi di equip genji) o xxx guerriera (3 pezzi equip genji)(xxx perchè ora non ricordo il nome) che aumento rispettivamente leggermente e notevolmente l'effetto dell'equip genji con pv bassi (non critici quindi basta che siano gialli)...

ad esempio se equipaggio 3 scudi (res danni+6%) contro yomi appena si attivava l'abilita di sintesi vortice magico era solo una formalità... ora voglio vedere che succede con 3 mitene di genji equipaggiate a noel, sisi xD
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Armi ed Equip

Messaggio da Sin_Invidia »

Hola.. Ho un dubbio sulle armi da usare. In questo momento ho le Armi che usano Energia dei Frammenti. Secondo voi mi conviene tenere queste o prendere quelle con 50%ATB e un segmento ATB?
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Armi ed Equip

Messaggio da Rafflesia0 »

50%ATB è sicuramente il miglior bonus... infatti io uso cuore di lupa e indrajit
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Armi ed Equip

Messaggio da Sin_Invidia »

Ok, allora cercherò di procurarmele (: grazie mille!!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”