FFIX: Gruppi a Oeilvert e al palazzo di Kuja

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

FFIX: Gruppi a Oeilvert e al palazzo di Kuja

Messaggio da Re Boo »

Verso la fine di questa pagina: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD3 c'è scritto:

"Vi consiglio di portare con voi Quina, Daga ed il combattente più forte fra Freija, Steiner ed Amarant."

In realtà converrebbe lasciare Quina al palazzo in quanto la sua magia blu "lvl 5 death" è efficace contro tutti i mostri presenti nella zona (a eccezione del boss). Questo permette di vincere tutti gli scontri in un solo turno e può dare moltissimi Exp e AP.

Ricordo che lvl 5 death si apprende mangiando una balena zombie (a sud di esto gaza, lungo la spiaggia) e dal drago zombie all'albero di Iifa.

Al posto di Quina sarebbe meglio portare a Oeilvert il più forte e il più scarso tra Freija, Steiner ed Amarant.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: FFIX: Gruppi a Oeilvert e al palazzo di Kuja

Messaggio da Yuffie the ninja »

Io lascerei al palazzo anche Daga, in quanto ad Oeilvert non può nè invocare, nè usare la magia bianca e la sua forza non è delle migliori. Tuttavia si riesce tranquillamente ad affrontare Oeilvert con una squadra composta da tutti maghi ad eccezione di Gidan (la mia squadra è sempre stata composta da Gidan, Daga, Vivi ed Eiko e non ho avuto problemi).
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: FFIX: Gruppi a Oeilvert e al palazzo di Kuja

Messaggio da Macha »

Yuffie the ninja ha scritto:Tuttavia si riesce tranquillamente ad affrontare Oeilvert con una squadra composta da tutti maghi ad eccezione di Gidan (la mia squadra è sempre stata composta da Gidan, Daga, Vivi ed Eiko e non ho avuto problemi).
Scusate l'OT, ma... come? Non va in contraddizione con ciò che hai scritto prima? O.o
I maghi sono terribilmente inutili a Oeilvert perché nessuno può usare la magia, nemmeno nel combattimento contro Arka, mi pare...
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: FFIX: Gruppi a Oeilvert e al palazzo di Kuja

Messaggio da Yuffie the ninja »

Macha ha scritto:
Yuffie the ninja ha scritto:Tuttavia si riesce tranquillamente ad affrontare Oeilvert con una squadra composta da tutti maghi ad eccezione di Gidan (la mia squadra è sempre stata composta da Gidan, Daga, Vivi ed Eiko e non ho avuto problemi).
Scusate l'OT, ma... come? Non va in contraddizione con ciò che hai scritto prima? O.o
I maghi sono terribilmente inutili a Oeilvert perché nessuno può usare la magia, nemmeno nel combattimento contro Arka, mi pare...
Quello che intendo dire è che, pur essendo i maghi inutili ad Oeilvert, si riesce ad affrontare Oeilvert anche con una squadra di maghi che attaccano fisicamente. Certo, il confronto non regge minimamente con una squadra composta da soli attaccanti fisici (come ad esempio Gidan, Freija, Steiner e Amarant, squadra che tra l'altro consiglio di portare ad Oeilvert), però diciamo che si riesce a superare la zona. L'unico problema potrebbe porsi contro Arka (anche qui non si può usare la magia, ricordi bene Macha), ma se la squadra è ben allenata si riesce a superare lo scontro, anche se risulterà parecchio difficile (bisogna curarsi spesso, e gli oggetti curativi restituiscono ben meno hp delle magie bianche). Io mi sono trovata bene con quella squadra semplicemente perchè è quella che ho sempre usato dalla mia prima partita a FF9, quindi diciamo che la so gestire parecchio bene (considera che io ho il gioco da circa 11 anni e ora ne ho 14 :-D )
Ribadisco comunque che consiglio portare una squadra composta da Gidan, Freija, Steiner e Amarant.
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: FFIX: Gruppi a Oeilvert e al palazzo di Kuja

Messaggio da Re Boo »

In teoria si, i maghi sono inutili. In pratica però FFIX è un gioco molto molto semplice e con le giuste strategie vinci sempre. In modo particolare a Oeilvert ti basta usare Refurtiva di Gidan e se hai mantenuto la buona abitudine di rubare un oggetto a incontro fai sui 5000-6000 danni ogni volta. Arka ha 20000 hp, quindi in massimo 4 turni riesci a vincere.
Epitaph (il mostro di pietra che si trova a Oeilvert) può facilmente essere ucciso con un Ago Dorato. La strategia milgiore in questo caso e fargli clonare un personaggio TRE volte (uccidendo il clone ogni volta), far risorgere il nostro compagno caduto e uccidere il mostro. Questo assicura il massimo numero di Exp/AP per singolo incontro (se uccidiamo Epitaph prima del terzo clone un nostro pg rimarrà sempre morto a terra).

Portare solo maghi però causa uno sbilanciamento alla reggia di Kuja, dove ci troviamo Quina e tre guerrieri, combinazione poco utile in quanto nessuno è in grado di curare (Chakra e Vento bianco ripristinano solo pochi hp) e Steiner perde una abilità (non avendo Vivi in squadra).
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: FFIX: Gruppi a Oeilvert e al palazzo di Kuja

Messaggio da Yuffie the ninja »

Re Boo ha scritto:In teoria si, i maghi sono inutili. In pratica però FFIX è un gioco molto molto semplice e con le giuste strategie vinci sempre. In modo particolare a Oeilvert ti basta usare Refurtiva di Gidan e se hai mantenuto la buona abitudine di rubare un oggetto a incontro fai sui 5000-6000 danni ogni volta. Arka ha 20000 hp, quindi in massimo 4 turni riesci a vincere.
Dimenticandomi spesso di rubare ai mostri, mi sono trovata a non poter usare Refurtiva e, fidati, la cosa non è bella :smt091
Re Boo ha scritto:Epitaph (il mostro di pietra che si trova a Oeilvert) può facilmente essere ucciso con un Ago Dorato. La strategia milgiore in questo caso e fargli clonare un personaggio TRE volte (uccidendo il clone ogni volta), far risorgere il nostro compagno caduto e uccidere il mostro. Questo assicura il massimo numero di Exp/AP per singolo incontro (se uccidiamo Epitaph prima del terzo clone un nostro pg rimarrà sempre morto a terra).
Strategia che utilizzo anch'io, molto utile in quanto permette di guadagnare in fretta exp ed ap preziosi (chissà perchè a me capitano raramente i maghi come cloni, quindi il più delle volte non devo resuscitare nessuno :-D )
Re Boo ha scritto:Portare solo maghi però causa uno sbilanciamento alla reggia di Kuja, dove ci troviamo Quina e tre guerrieri, combinazione poco utile in quanto nessuno è in grado di curare (Chakra e Vento bianco ripristinano solo pochi hp) e Steiner perde una abilità (non avendo Vivi in squadra).
Già, infatti per fare in questo modo bisogna avere una scorta enorme di megapozioni (io consiglio di portarne 99) e soprattutto bisogna avere gli attaccanti di livello alto (cosa che io non avevo) e con buone armi (idem come prima). Come avrete capito, però, si riesce a superare la zona anche con personaggi scarsi e con armi da schifo :-D
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”