Coppie (il dilemma xD)

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
ValyChan

Coppie (il dilemma xD)

Messaggio da ValyChan »

In primis dico che FF6 è un gioco continuamente difficile da scoprire come trama e niente è ovvio come può essere per altre serie. In genere in un fantasy capivo come sarebbe andata a finire una storia o man man immaginavo cosa fosse successo... per FF6 no. Mi è stato difficile afferrare le situazioni che accaddero, spesso inaspettate. Io credo che la sua magnificenza sia molto in questo... :roll:

E ovvie non son neppure le storie amorose :P

voglio dire: in una qualsiasi storia di qualsiasi genere spesso il protagonista maschio lo accoppiano con la coprotagonista femmina. Si intuisce subito. Esempi facili come Rinoa e Squall, Tidus e Yuna, Gidan e Daga (dico "spesso" perchè in FF7 non si sa e secondo me non si scoprirà mai la vera coppia... con Aerith? con Tifa? boh xD)

Insomma, tutto questo per dire... quale coppia preferite? Terra e Locke? Celes e Locke? E se vi piace la prima, con chi la vedete Celes? E se vi piace la seconda, viceversa, con chi la vedete Terra? xD certo, forse saranno solo supposizioni.... rispetto ad altri FF il 6 è meno romanzato (nell'8 ad esempio la storia gira e rigira sul tema dell'amore)...

Vi prego solo di non scannarvi tra di voi, come feci quasi io con un mio amico xD e se proprio volete, potete mettere Lock anche con Relm (mon dieu xD)
su, dite, dite :P
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

eheh, carino come topic.

ATTENZIONE, SPOILERS SULLA TRAMA E SUI PERSONAGGI (e anche sul finale)

Intanto tengo a precisare che la coppia 'ufficiale' di FF6 è Locke-Celes, sebbene non ci siano scene esplicite di baci o cose del genere. Comunque a me piacciono proprio loro due insieme: Terra è il mio personaggio preferito, ma lei è costantemente alla ricerca di una capacità di provare sentimenti -probabilmente per provare a se stessa che non è diversa dagli altri, non è un mostro-, e riesce finalmente a provare l'amore, ma in maniera diversa da ciò che ci si aspetterebbe: riesce a provare amore materno, quando a Moblitz aiuta gli orfani e si comporta come una mamma. Da prima è confusa da questa strana cosa che la invade e la fa sentire felice, ma poi comprende che è proprio ciò che stava cercando. Celes, viceversa, è alla ricerca dell'amore 'classico' proprio perchè, essendo vista da tutti come una macchina da guerra, ha bisogno di qualcuno che ne veda anche il lato umano, che non la consideri per ciò che ha fatto ma per ciò che è, mentre Locke, distrutto dalla morte di Rachel, tenta di sopperire alla propria mancanza di protezione verso la sua sfortunata ragazza proteggendo da prima Terra, poi Celes. Insomma, io li vedo perfetti insieme (Locke e Celes), per Terra... francamente non lo so; dal momento che alla fine perde i poteri ed è umana al 100%... perchè non farla mettere con Edgar, o magari con Setzer xD -così si darà pace per quella buon'anima di Daryl-
Mash Figaro

Messaggio da Mash Figaro »

*_* ma quanto sei intelligente, nonchè veramente portentoso, Kefka! Comunque sono d'accordo, le coppie che hai detto sono perfette, ma devo aggiungere che anche Relm e Gau sarebbero un ottima coppia. :lol:
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Messaggio da Cek »

povera relm!
con gau non ce la vedo proprio...
se non ricordo male edgar una volta disse a relm di crescere in fretta...cosa avra' voluto dire :smt119 :lol:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
One-Winged Angel
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 lug 2006, 22:07

Messaggio da One-Winged Angel »

anche io ho pensato 'edgar maniacooo' invece credo si riferisse (come gustamente dice Kefka) al fatto che lei è ancora un bambina, mentre invece il contesto per cui si battono è molto più maturo di lei, e potrebbe travolgerla. Io la coppia Gau+Rem ce la vedo bene^^", forse pechè mi sembrano opposti e molto compatibili. Celes+Locke è perfetta, per Terra ci vedrei bene...non ve lo dico :-D

stò facendo anche una fafiction su terra ;-)
I Am The Chosen One
_____________________________________
_____________________________________
Immagine
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

One-Winged Angel ha scritto:anche io ho pensato 'edgar maniacooo' invece credo si riferisse (come gustamente dice Kefka) al fatto che lei è ancora un bambina, mentre invece il contesto per cui si battono è molto più maturo di lei, e potrebbe travolgerla. Io la coppia Gau+Rem ce la vedo bene^^", forse pechè mi sembrano opposti e molto compatibili. Celes+Locke è perfetta, per Terra ci vedrei bene...non ve lo dico :-D

stò facendo anche una fafiction su terra ;-)


vecchio volpone, lo so che ti ci vedi meglio tu con terra xD.

Ah, comunque vorrei ricordare una delle coppie più disgraziate della terra: Madonna e Maduin... poverini T___T avrebbeo potuto unire due popoli, invece quello str***o di Gestahl... <___< aaaargh
ValyChan

Messaggio da ValyChan »

One-Winged Angel ha scritto:stò facendo anche una fafiction su terra ;-)

oh my... * * avvisami appena la finisci. E' raro trovare una fanfict su Terra :roll: ma anche in generale: è proprio raro trovare una fanfict su FF6! :P

Per la questione Relm... me la ricordo la frase di quel volpone di Edgar, m'è rimasta impressa anche a me xD già che lui aveva come promessa sposa una bambina (non so se ve la ricordate, si trovava nel suo castello)... magari è così abituato a questo tipo di relazione futura con le bimbe che si usano in ambienti aristocratici che alla fine l'ha chiesto pure a Relm xD Ma comunque, nel presente dei suoi 10 anni, con Relm non ci ha fatto niente di niente (sennò era pedofilo, oltre che dongiovanni, e di sicuro non lo è :P)
E non so neppure perchè, Relm la trovo bene anch'io con Gau ^^''
Locke e Celes idem. Una coppia perfetta! Ammetto che inizialmente, prima che Celes entrasse nel gruppo, vedevo bene Terra con Locke. Sembrava che, in un certo senso, fosse lui a salvarla e a farle trovare l'amore e a volte sembrava anche che lui avesse attenzioni speciali per lei....... ma come ho detto prima, in FF6 nulla è ovvio xD l'arrivo di Celes ha cambiato radicalmente le cose e a me la cosa non è dispiaciuta. Lei e Locke sono una coppia passionale, al contrario di Terra e Locke. Quest'ultimo mostra nei confronti di Terra amore fraterno... solo questo.
... insomma tutto questo per dire che Locke lo voglio con Celes. Basta. xD
e Terra... con Edgar, probabilmente, oppure con Setzer. Massì, anche con Sabin! xD ma forse la prima che ho detto è quella più giusta... visto che sembra che gli altri due ci pensino di meno a lei...
o magari con Setzer xD -così si darà pace per quella buon'anima di Daryl-

vero! xDDD
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Messaggio da Cek »

Mi viene in mente una frase, una frase che disse celes, ma non mi ricordo quando:"Locke, ora tocca a me proteggerti. Forse ora... ora crederai in me."
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
One-Winged Angel
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 lug 2006, 22:07

Messaggio da One-Winged Angel »

Celes pronunzia quelle parole alla Fabbrica Magitek, mentr Kefka cerca di ipossessarsi dei magicite in mano al gruppo. Per salvarli, Celes scatena una magia d'acqua e fà si che il gruppo fugga.

Cmq la fanfiction su terra è la prima di una lunga serie di fanfiction su FFVI! (voglio risollevare qesto capolavoro) xD Ambentata circa 3 settimane dopo la fine di FFVI, parla del viaggio che copie terra intrno al mondo in cerca di un amore e per imparare a convivere con la sua nuova forma umana ;-)
I Am The Chosen One
_____________________________________
_____________________________________
Immagine
Mash Figaro

Messaggio da Mash Figaro »

Mi metti il link della tua storia? Pleaaase!!!
One-Winged Angel
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 lug 2006, 22:07

Messaggio da One-Winged Angel »

Devo incominciarla ancora, ma prometto che sarà pronta entro la fine dell'anno ^^ (devo prima finire FFVI)
I Am The Chosen One
_____________________________________
_____________________________________
Immagine
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Messaggio da DarkGriever »

secondo me le coppie migliori sn così:

celes-locke
gau-relm
terra-edgar
gogo-nn lo so (di ke sesso è?)
strago nn accoppiato (è vecchio)
poi ci sn poche donne nel cast di ff6 quindi nn continuo.

nn vedo l'ora di vedere la fanfic!!!
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

Kefka {The fallen angel} ha scritto:Intanto tengo a precisare che la coppia 'ufficiale' di FF6 è Locke-Celes, sebbene non ci siano scene esplicite di baci o cose del genere.

Ehm.. su questo io ho una domandina... ho da qualche giorno iniziato a giocare a FFVI Advance (dopo la versione originale, non potevo resistere XD pensate che lo sto giocando in inglese sull'emulatore pur di giocarci X°D)... sn già al mondo della rovina ecc. ecc.... beh, c'è una scena, dopo che Locke rientra nel gruppo, in cui
[spoiler]usa la magicite della fenice per resuscitare Rachel, ma solo per pochi istanti. Lei gli dice che ora è libero di vivere la sua vita dimenticando il passato... poi quando sale le scale per uscire dalla casa Celes gli si avvicina, dice qualcosa... non ricordo... poi praticamente gli salta addosso XD beh... secondo me quello avrebbe dovuto essere una specie di bacio... credo XD[/spoiler]
se sapessi dove trovare un'immagine/video a riguardo... purtroppo non ne ho trovati.... probabilmente nessuno se ne ricorderà o non ci avrà fatto caso...
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Gio the KH Player ha scritto:
Kefka {The fallen angel} ha scritto:Intanto tengo a precisare che la coppia 'ufficiale' di FF6 è Locke-Celes, sebbene non ci siano scene esplicite di baci o cose del genere.

Ehm.. su questo io ho una domandina... ho da qualche giorno iniziato a giocare a FFVI Advance (dopo la versione originale, non potevo resistere XD pensate che lo sto giocando in inglese sull'emulatore pur di giocarci X°D)... sn già al mondo della rovina ecc. ecc.... beh, c'è una scena, dopo che Locke rientra nel gruppo, in cui
[spoiler]usa la magicite della fenice per resuscitare Rachel, ma solo per pochi istanti. Lei gli dice che ora è libero di vivere la sua vita dimenticando il passato... poi quando sale le scale per uscire dalla casa Celes gli si avvicina, dice qualcosa... non ricordo... poi praticamente gli salta addosso XD beh... secondo me quello avrebbe dovuto essere una specie di bacio... credo XD[/spoiler]
se sapessi dove trovare un'immagine/video a riguardo... purtroppo non ne ho trovati.... probabilmente nessuno se ne ricorderà o non ci avrà fatto caso...


E come dimenticarlo!
C'è da dire ch ein FFVI il tema ricorrente non è l'amore,gli accenni non mancano,ma ci sono temi di ben più alto spessore:l'amicizia in primis.
Un grande Final Fantasy,dovrebbero giocarlo in più persone...
:-D :-D :-D
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Se pensi davvero che la trama di FF VI è da scoprire ti dico subito che non capisci molto di Final Fantasy.....

Cmq secondo me le coppie sono:

Locke-Celes
Edgar-Terra
Strago-Shadow-Relm(legame paterno, infatti a quanto pare Shadow è il padre di Relm, mentre Strago è un abitante del Villaggio che ha accudito Relm quando Shadow non c'era)
Umaro-Mog (amicizia)
Sabin-Edgar (fratellanza)
Locke-Terra (una cosa fra amicizia e amore)
Edgar-Relm (rapporto maniacale nei confronti di Relm :-D )
Edgar-qualsiasi donna (rapporto maniacale :-D :-D )


Fine :-D
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”