Quina un pg da scoprire

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Strife90

Quina un pg da scoprire

Messaggio da Strife90 »

Ho aperto questo thread xkè volevo spezzare una lancia in favore del personaggio di Quina.
Quina(ke molti considerano un personaggio insulso e messo a caso) viene considerata quasi un "personaggio elisabettiano". Infatti nel teatro elisabettiano era solito rappresentare temi profondi e importanti attraverso metafore ke rendevano il tutto + leggero e simpatico(e sopportabile ). Quina parla x metafore ora vi spiego il perkè:
Quina(come ogni pg di ff9) rappresenta un tema ke fa parte della vita dell'uomo nel caso di quina l'appagamento(la ricerca della felicità solo esclusivamente attraverso beni materiali).
Infatti quina nel corso del gioco ci segue solo x motivi egoistici(la ricerca del cibo) estraniandosi completamente dalle vicende ke le girano attorno... man mano ke procede con la storia matura accorgendosi anke degli altri("Gidan te devo ancora restiture la rana") fino ad arrivare al finale dove dice ke gli piace mangiare ma è + divertente prepararlo x gli altri cioe"per quanto adori avere tutto quello ke voglio mi sono resa conto ke nn si può sempre avere ed esistono cose molto + importanti come i rapporti umani". Navigando in internet ho letto ke quina rappresenta una denuncia(moooolto velata) alla societa consumista di oggi, ke ha come unici valori quelli materiali. ke ne pensate????
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Quina un pg da scoprire

Messaggio da Hades »

semplicemente quoto!! XDDD
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Penso che sia una lettura molto profonda e interessante. Anche perché questo va contro chi pensa che i personaggi di FF9 siano insulsi e "tappetti". Peraltro io penso che ogni personaggio in FF9 abbia molta profondità, perciò a questa spiegazione aderisco completamente. Molto convincente come spiegazione :wink:
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

Quina e` un ottimo pg,poi tenendo conto della sua evoluzione non i puo` dire che e` una denuncia per la societa` comunista.
all`inizio e` vero che pensa solo l cibo ma il maturamento e` evidente quindi sono voci alquanto infondate..
Immagine
Z@ck90
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:38
Località: VIcino a casa di Amarant

Messaggio da Z@ck90 »

Mians ha scritto:Penso che sia una lettura molto profonda e interessante. Anche perché questo va contro chi pensa che i personaggi di FF9 siano insulsi e "tappetti". Peraltro io penso che ogni personaggio in FF9 abbia molta profondità, perciò a questa spiegazione aderisco completamente. Molto convincente come spiegazione :wink:

Giusto ..........................Mians e Mians :wink:
Strife90

Messaggio da Strife90 »

theblackpec ha scritto:Quina e` un ottimo pg,poi tenendo conto della sua evoluzione non i puo` dire che e` una denuncia per la societa` comunista.
all`inizio e` vero che pensa solo l cibo ma il maturamento e` evidente quindi sono voci alquanto infondate..

hem rappresena una denuncia velata alla società CONSUMISTA di oggi...
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Messaggio da Hades »

Strife90 ha scritto:
theblackpec ha scritto:Quina e` un ottimo pg,poi tenendo conto della sua evoluzione non i puo` dire che e` una denuncia per la societa` comunista.
all`inizio e` vero che pensa solo l cibo ma il maturamento e` evidente quindi sono voci alquanto infondate..

hem rappresena una denuncia velata alla società CONSUMISTA di oggi...
ecco perchè non mi tornava la cosa LOOOOL
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Strife90

Messaggio da Strife90 »

Hades ha scritto:
Strife90 ha scritto:
theblackpec ha scritto:Quina e` un ottimo pg,poi tenendo conto della sua evoluzione non i puo` dire che e` una denuncia per la societa` comunista.
all`inizio e` vero che pensa solo l cibo ma il maturamento e` evidente quindi sono voci alquanto infondate..

hem rappresena una denuncia velata alla società CONSUMISTA di oggi...
ecco perchè non mi tornava la cosa LOOOOL


OOPS... piccole errore^^ LOL
Abelmaster
User
Messaggi: 89
Iscritto il: 28 ago 2006, 21:08
Località: Perso nel bianco deserto di una pagina in attesa di essere scritta.

risp.

Messaggio da Abelmaster »

Strife90 ha scritto:
Hades ha scritto:
Strife90 ha scritto:
theblackpec ha scritto:Quina e` un ottimo pg,poi tenendo conto della sua evoluzione non i puo` dire che e` una denuncia per la societa` comunista.
all`inizio e` vero che pensa solo l cibo ma il maturamento e` evidente quindi sono voci alquanto infondate..

hem rappresena una denuncia velata alla società CONSUMISTA di oggi...
ecco perchè non mi tornava la cosa LOOOOL


OOPS... piccole errore^^ LOL


All'anima dell'errore, ragazzi attenti a non buttare la faccenda in politica.
C'è un vento troppo forte, spira con l'intento di mutare il clima, Dio sa se ci riuscirà. Ad'ogni modo, quando questo vento si calmerà e potrò riudire la tua voce, ricomincerò a parlarti. :scolorato

Immagine
Il che è bello e istruttivo :-D
Gidan92-
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 ott 2006, 15:16

Messaggio da Gidan92- »

quoto quoto quoto *-* infatti pensandoci bn è vero quelo ke hai detto... concordo a pieni voti cn te Strife90!!!!
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

cmq credo che il personaggio di quina per quanto possa velare questi retroscenza l'abbiano fatto esageratamente sbagliato... quindi ciò che volevano far risaltare nn l'ha capito nessuno
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Rinouccia
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 26 gen 2007, 15:25
Località: Garden di Balamb

Re: Quina un pg da scoprire

Messaggio da Rinouccia »

Strife90 ha scritto:Ho aperto questo thread xkè volevo spezzare una lancia in favore del personaggio di Quina.
Quina(ke molti considerano un personaggio insulso e messo a caso) viene considerata quasi un "personaggio elisabettiano". Infatti nel teatro elisabettiano era solito rappresentare temi profondi e importanti attraverso metafore ke rendevano il tutto + leggero e simpatico(e sopportabile ). Quina parla x metafore ora vi spiego il perkè:
Quina(come ogni pg di ff9) rappresenta un tema ke fa parte della vita dell'uomo nel caso di quina l'appagamento(la ricerca della felicità solo esclusivamente attraverso beni materiali).
Infatti quina nel corso del gioco ci segue solo x motivi egoistici(la ricerca del cibo) estraniandosi completamente dalle vicende ke le girano attorno... man mano ke procede con la storia matura accorgendosi anke degli altri("Gidan te devo ancora restiture la rana") fino ad arrivare al finale dove dice ke gli piace mangiare ma è + divertente prepararlo x gli altri cioe"per quanto adori avere tutto quello ke voglio mi sono resa conto ke nn si può sempre avere ed esistono cose molto + importanti come i rapporti umani". Navigando in internet ho letto ke quina rappresenta una denuncia(moooolto velata) alla societa consumista di oggi, ke ha come unici valori quelli materiali. ke ne pensate????


Quoto io sono pro Quina :-D
Immagine Rinoa: "Sai... quando sei solo e pensi, la fronte ti si riempie di rughe. Se continui così quella ferita là non guarirà mai. Guarda, proprio ora che stava per cicatrizzarsi!" Immagine

MEMBRO DEL ITALO-JAPPAN CLUB


I miei amici sono^^:*[Sephiroth]*, Rikku's back, Crystal, Kairi92-, yuffie kisaragi,miss kairi, Saito, Kasumi,Fantasyson19, *Alexis* e squall leonhard90!! Speriamo che questo gruppo diventi ancoooraaa più grande!!! Immagine
Shin
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 mag 2006, 15:24
Località: Garden di Balamb xD
Contatta:

Messaggio da Shin »

Quoto con Strife W Quina :-D penso ke alla fin fine si può considerare come una tata mammona :shock: ma ke dico xD
Immagine
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Messaggio da Glenn »

Quina se mancava come minimo nn giocavo a final fantasy 9 quindi io sono pro quina ^^
Immagine

<<" Cheater's just a fancy word for winner ">>


Immagine
Grazie per il regalino Giuls *_*
Scheda Vincent Nightray
Kasumi
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 30 gen 2007, 18:35
Contatta:

Re: Quina un pg da scoprire

Messaggio da Kasumi »

Strife90 ha scritto:Ho aperto questo thread xkè volevo spezzare una lancia in favore del personaggio di Quina.
Quina(ke molti considerano un personaggio insulso e messo a caso) viene considerata quasi un "personaggio elisabettiano". Infatti nel teatro elisabettiano era solito rappresentare temi profondi e importanti attraverso metafore ke rendevano il tutto + leggero e simpatico(e sopportabile ). Quina parla x metafore ora vi spiego il perkè:
Quina(come ogni pg di ff9) rappresenta un tema ke fa parte della vita dell'uomo nel caso di quina l'appagamento(la ricerca della felicità solo esclusivamente attraverso beni materiali).
Infatti quina nel corso del gioco ci segue solo x motivi egoistici(la ricerca del cibo) estraniandosi completamente dalle vicende ke le girano attorno... man mano ke procede con la storia matura accorgendosi anke degli altri("Gidan te devo ancora restiture la rana") fino ad arrivare al finale dove dice ke gli piace mangiare ma è + divertente prepararlo x gli altri cioe"per quanto adori avere tutto quello ke voglio mi sono resa conto ke nn si può sempre avere ed esistono cose molto + importanti come i rapporti umani". Navigando in internet ho letto ke quina rappresenta una denuncia(moooolto velata) alla societa consumista di oggi, ke ha come unici valori quelli materiali. ke ne pensate????


Io non posso che essere d'accordo con te. Quina è l'incarnazione dell'appagamento, una qualità che, nella società odierna, in pochi hanno. Tutti vogliono qualcosa e, quando ce l'hanno, risvegliano la loro vena egoistica, desiderando sempre di più, fino all'infinito. Magari senza rendersi conto quanto possa essere bello e prezioso quanto si ha già. Per questo, Quina è un personaggio che non adoro soltanto... la stimo!
I miei amici: *[Sephiroth]*, Rinouccia, Saito
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”