[SPOILER!] Edea

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Blue Dragon
Aspirante Guerriero
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 feb 2007, 15:31
Località: Accademia

[SPOILER!] Edea

Messaggio da Blue Dragon »

Edea, all'inizio una strega nemica ke quasi ti uccide, scopri ke è la madre adottiva del gruppo e la vedi risanita e non sai e dargli fiducia o no ....poi batti Artemisia torni nel passato e capisci ke Edea ha preso i poteri per salvaguardare i suoi bambini e ke dedica la vita a creare il Garden e i Seed con l'obbiettivo di battere la strega ,tutto ciò solo per aver sentito una frase di Squall, e sapendo benissimo ke lottera contro i Seed (lei sà ke se i poteri andranno a artemisia lei dovra essere battuta) e verra sconfitta da Squall,uno dei suoi figli, e nonostante questo dedica tutta la sua vita a questo scopo.
secondo me è il personaggio più caratterizzato di FF VIII :D

voi cosa ne pensate?
!Angel_Quistis!
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 apr 2007, 21:24

Messaggio da !Angel_Quistis! »


Devo ammettere ke ci sono molti xsonaggi ben fatti nel gioco!! :-D Edea, come molti altri, è poco approfondita.. Anke se io nel xsonaggio di Edea vedo molto amore!! è 1 donna ke si è innamorata di 1 uomo ke ha accettato il fatto ke sia 1 strega, 1 pò come succede con Rinoa & Squall!! Lei passa il suo amore ai bambini ke decide di accudire, e x questo fa dei sacrifici.. Io trovo ke sia 1 xsonaggio davvero bello!! :D E, se vogliamo stare a vedere, anke Cid è 1 bel xsonaggio!! è innamorato!! :-D
A volte penso ke le xsone nn siano fatte x i sogni.. In realtà sn i sogni ke nn sn fatti x le xsone..
Immagine
YARI TI AMO INFINITAMENTEEEEEEEE!! SARà CSì X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Diciamo che la storia di Edea è piena di avvenimenti che colpiscono... ma di sicuro non è caratterizzata come una rinoa della situazione... o uno squall, rimane pur sempre un pg di cornice, in questo senso anche Raijin e Fujin sono molto ben caratterizzati!!!
Tu hai detto:
(lei sà ke se i poteri andranno a artemisia lei dovra essere battuta)


non ho capito cosa vuoi dire
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Blue Dragon
Aspirante Guerriero
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 feb 2007, 15:31
Località: Accademia

Messaggio da Blue Dragon »

lei sa di avere i poteri di artemisia e di creare i Seed con l'unico obbiettivo di uccidere le streghe e poi si allontana dal Garden, come può finire?
secondo me cmq è un personaggio anke più profondo di Rinoa xkè è una persona ke dedica la sua vita a creare qualcosa ke salvera il mondo e abbandona i suoi amati figli per la loro salvezza

EDIT:
scusa per essermi dimenticato lo spoiler
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

lei fino alla fine del gioco non ha i poteri di Artemisia, li ha presi da una strega quand'era bambina...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Blue Dragon
Aspirante Guerriero
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 feb 2007, 15:31
Località: Accademia

Messaggio da Blue Dragon »

una parte li ha presi da bambina e poi prende anke quelli di Artemisia
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Sì, ma solo alla fine del gioco perchè Artemisia possa morire in pace... prima non sapeva che li avrebbe dovuti prndere.
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Yagami Raito
User
Messaggi: 151
Iscritto il: 02 apr 2007, 14:10

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da Yagami Raito »

Mithrandir ha scritto:Sì, ma solo alla fine del gioco perchè Artemisia possa morire in pace... prima non sapeva che li avrebbe dovuti prndere.

Guarda che durante il gioco Edea ha già assimiaito i poteri di artemisia, dato che questo evento è in realtà successo nel passato. Alla fine del gioco noi assistiamo alla scena del passaggio dei poteri, ma questa era accaduta quando i protagonisti erano ancora bambini all'orfanotrofio.
Per questo Edea ha, nel passato, creato i SeeD, con l'aiuto di Cid.
I'M JUSTICE

Edit MOD: Hai 70 KB a tua disposizione tra avatar e firma
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Questa è un'interpretazione ce darebbe ragione a quelli che sostengono alla simmetria circolare della storia di FFVIII, ossia un lungo ripetersi senza mai fine... cosa che io invece non ritengo vera...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
laguna, kiros e ward
User
Messaggi: 123
Iscritto il: 25 nov 2006, 18:43
Località: Esthar

Messaggio da laguna, kiros e ward »

A me dispiace di averla usata pochissimo. non ho enanche avuto il tempo di usare la sua tecnica (ma che attacco "normale ha?). Comunque è davvero molto caratterizzata.
Quando il gioco si fa duro, io scappo.
Io non sono nessuno ma se decido di essere qualcuno allora lo sarò
Anche un branco di persone inutili possono fare la differenza.
Non posso lasciare i miei amici in pericolo.

http://img155.imageshack.us/img155/1383/lagunaitym8.jpg
Blue Dragon
Aspirante Guerriero
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 feb 2007, 15:31
Località: Accademia

Messaggio da Blue Dragon »

scusa ma xkè non pensi sia cosi?
a me sembra evidente
Celes

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da Celes »

Mithrandir ha scritto:Questa è un'interpretazione ce darebbe ragione a quelli che sostengono alla simmetria circolare della storia di FFVIII, ossia un lungo ripetersi senza mai fine... cosa che io invece non ritengo vera...
Hai qualche teoria al riguardo?
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

no, Edea da bambina prese i poteri di una vecchia strega, quindi in età adulta venne posseduta da Artemisia, poi i poteri le vengono tolti dal Dott. Odine, e quindi alla fine del gioco li riprende da Artemisia...

NON Edea prende i poteri da artemisia quando squall e gli altri erano piccoli, a quel tempo lei era GIA' strega, essendolo divenuta da bambina.

Non esiste questo ricircolo della storia...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
ary
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 06 mar 2007, 00:16

Messaggio da ary »

ma cmq i poteri di artemisia li prende quando squall torna nel passato, quando tutti loro sono all'orfanotrofio...si vede
Non c'è modo... che un luogo come il paradiso possa esistere da qualche parte.
Non c'è nulla... alla fine del mondo.
Non importa quanto uno possa aver camminato... la stessa strada proseguirà ancora.
E allora... perché sono sempre preso da questo istinto...?
Posso sentire qualcuno invocare...la strada per il paradiso.

MEMBRO DEL JAPAN CLUB!
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

ary ha scritto:ma cmq i poteri di artemisia li prende quando squall torna nel passato, quando tutti loro sono all'orfanotrofio...si vede


è vero! ma è a causa della compressione temporale.
lei stessa dice di essere una strega.
quello comunque è un evento successivo a tutto il resto...
altrimenti esisterebbero due artemisie una morta per dare i poteri ad edea e l'altro al contempo viva che vuole usare la JMellione.
chiamasi paradosso temporale
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”