FFIX Gidan e Kuja..SPOILER

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Mathiu_^
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 nov 2006, 00:32
Località: Cosenza

FFIX Gidan e Kuja..SPOILER

Messaggio da Mathiu_^ »

Salve a tutti/e; ho finito da pochissimo final fantasy IX..spettacolare..solo che volevo chiedervi una cosa..
ma allora Gidan alla fine ha lasciato Kuja morire?!?!
Il finale mi ha confuso un pò le idee..potete chiarirmele??? :( :o
aspetto risposte e chiarimenti..

Daga:- Perché l'hai salvato?
Gidan:- Non l'ho salvato... ho preferito vivere... per tornare a casa un giorno... perciò l'ho cantato quel canto...

:!: :smt017

Edit by Pip: Evita i doppi post, sempre meglio usare il tasto edit ;-)
Immagine
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Beh, tecnicamente la prova certa che Kuja è morto non c'è, ma da quanto ho capito dovrebbe essere morto. C'è Gidan che lo chiama, lui resta immobile, Gidan se ne va per salvarsi, e Kuja rimane lì alla mercè di Lifa...

Non credo avesse molte possibilità di vivere :lol:

Peccato però, proprio adesso che era diventato buono..
Mathiu_^
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 nov 2006, 00:32
Località: Cosenza

Messaggio da Mathiu_^ »

Ma si vede Gidan che lo protegge con il suo corpo però...
Immagine
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Si, ho appena rivisto la fine del IX, non lo vedevo da un pò ed ero abbastanza arrugginito^^"

Dunque, considerando che l'ultima volta che si vede Kuja, è quando Gidan lo protegge con il suo corpo..

Prima di quel punto, sembra che Kuja sia morto. Non si muove più, Gidan lo chiama ma lui non si sveglia. Che dire, per me o l'ha lasciato lì e si è salvato, o l'ha portato con sè e dopo ha scoperto che era morto veramente (a Kuja non rimaneva molto da vivere, se non ricordo male), oppure è ancora in vita.

Certo che questa ultima opzione è abbastanza azzardata, dato che nell'altra parte di finale non c'è il ben che minimo elemento per sostenere che Kuja sia vivo...
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Secondo me il fatto stesso che dica che non lo ha salvato da per scontato che sia morto, a meno che abbia ripreso magicamente le forze e si sia salvato da solo, il che è effettivamente poco plausibile. Io sono convinto che sia stata Mikoto a ritrovare Gidan, non so perchè, forse quella scena dove la si vede vicino all'albero di Iifa mi manda verso questa supposizione. Penso si sia scansato all'ultimo momento, quando ha visto che non c'era più nulla da fare, o qualcosa del genere.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Mians ha scritto:Secondo me il fatto stesso che dica che non lo ha salvato da per scontato che sia morto, a meno che abbia ripreso magicamente le forze e si sia salvato da solo, il che è effettivamente poco plausibile. Io sono convinto che sia stata Mikoto a ritrovare Gidan, non so perchè, forse quella scena dove la si vede vicino all'albero di Iifa mi manda verso questa supposizione. Penso si sia scansato all'ultimo momento, quando ha visto che non c'era più nulla da fare, o qualcosa del genere.


La penso anche io come te...alla fine si vede Gidan che dice "Kuja??Kuja?Svegliati" , ma Kuja non risponde : segno evidente che ,anche se non è morto,ne è in procinto.Poi le liane attaccano Gidan,che riesce a scappare (o magari viene salvato proprio da Mikoto,può essere),mentre Kuja rimane lì...in effetti è una situzione un pò triste visto che Kuja alla fine si era anche pentito delle proprie azioni... :?
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

io credo che sia morto dato che non risponde a gidan

però quest'enigma potrebbe essere uno spunto per un ff IX-2 che dici pip? :-D
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

squall88 ha scritto:io credo che sia morto dato che non risponde a gidan

però quest'enigma potrebbe essere uno spunto per un ff IX-2 che dici pip? :-D


Per ora non distraetemi Pip,visto che deve iniziare a scrivere il secondo capitolo di ffX-3 :-D

Comunque bella idea :D :D
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Oddio...No, non se ne parla: non lo reggerei XD

Niente OT, comunque :lol:

Quoto Darksquall89.. Potrebbe non essere morto quando Tidus lo chiama, ma quas isicuramente sarebbe morto di lì a poco. Povero Kuja, destino crudele :cry:
Mathiu_^
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 nov 2006, 00:32
Località: Cosenza

Messaggio da Mathiu_^ »

Bu ragà... è vero che Gidan dice a Kuja :-<<Che>>..però si vede proprio che lui lo protegge e che tutti i rami gli vanno addosso..poi a Final Fantasy Dissidia ci sono di nuovo entrambi..ma questa è un'altra storia..
Immagine
LRN56
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 lug 2007, 23:59

Messaggio da LRN56 »

io avevo capito che gidan ha salvato kuja proteggendolo col proprio corpo... kuja si ssalva ma gidan muore... kuja però, essendo l'angelo della morte, capisce che la causa della morte di gidan è lui e quindi gli dona la propria vita... insomma... si sacrifica per gidan...ha un senso xd
Immagine

'Ma sai una cosa? Adesso basta. Ho finito di scappare. Sono pronto a trovare uno scopo. A trovare delle risposte vere, delle motivazioni... E' ora di smetterla, di chiuderla col passato...' [Vaan - FFXII]
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Ma...L'hai inventata o ci sono delle basi nel gioco per affermarlo?

C'è qualcosa che può provarlo? No, perchè se no io dico che i rami di Lifa hanno fatto cilecca, e li hanno mancati XDDD

Su cosa si basa la tua teoria? :shock:
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Yuffie, attenta ad ogni errore di Pip, ma non al Killer dietro di lei, ha scritto:Tidus? XD ora chi è che sbaglia :evil


O___O...Direi che FFX-3 mi ha davvero confuso XD

Comunque aspettiamo tutti una spiegazione, a parte che qualcuno sa se Kuja poteva davvero ridare la vita a qualcuno? Tra l'altro, l'idea che Gidan (e non Tidus XDD) si mandi al suicidio, salvando Kuja dai rami di Lifa, mi sembra un pò improbabile, anche perchè credo che la sua intenzione fosse di ritornare a casa, no? :shock:
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

LRN56 ha scritto:io avevo capito che gidan ha salvato kuja proteggendolo col proprio corpo... kuja si ssalva ma gidan muore... kuja però, essendo l'angelo della morte, capisce che la causa della morte di gidan è lui e quindi gli dona la propria vita... insomma... si sacrifica per gidan...ha un senso xd


Ma da dove si capisce nel gioco?? :shock: ...cioè,c'è una scena,un qualcosa che lo provi??
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Messaggio da Kary »

Quella di LRN56 mi sembra una teoria di quelle che circolano intorno agli ff più famosi, tipo quella sulla vera identità di artemisia(quando si dice pubblicità gratuita...XD)poi sarà lui a confermarcela :-D

Cmq il finale di ff9 sotto questo punto di vista mi ha deluso un pochino...Gidan che lascia Kuja al suo destino...sarà anche stata un'azione forzata e giusticabilissima ma sminuisce l'eroicismo del protagonista se la potevano anche risparmiare^^
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”