Info sulla versione per PlayStation One

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Vincent82
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 nov 2007, 01:30

Info sulla versione per PlayStation One

Messaggio da Vincent82 »

Sapete se, oltre ai 2 filmati è stato fatto anche un upgrade grafico oppure è rimasto in 2d come in versione SNES?
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Messaggio da Holden »

La grafica è rimasta quella (magnifica) del SNES.. Il che fà di FFVI per PSoine più una riedizione che un remake.. Comunque ci sono varie aggiunte tre i quali una galleria di illustrazioni, un completissimo bestiario, filmati in CG (non solo i due che citi) nonchè un certo numero di schede informative su divesrsi elementi del gioco... Comunque si, la grafica è sempra quella in 2D...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Vincent82
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 nov 2007, 01:30

Messaggio da Vincent82 »

Epsilon ha scritto:La grafica è rimasta quella (magnifica) del SNES.. Il che fà di FFVI per PSoine più una riedizione che un remake.. Comunque ci sono varie aggiunte tre i quali una galleria di illustrazioni, un completissimo bestiario, filmati in CG (non solo i due che citi) nonchè un certo numero di schede informative su divesrsi elementi del gioco... Comunque si, la grafica è sempra quella in 2D...


Capisco, grazie per le info. Avendolo finito in versione SNES speravo che la versione per psx avesse avuto un upgrade in 3d, magari anche solo tipo ff7, tuttavia vedrò se acquistarlo o meno. Ah, un'altra cosa, è solo in jappo o anche in inglese? In italiano nemmeno ci spero.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Messaggio da Holden »

Nessun upgrade grafico e il gioco sta in un CD...
Comunque è in inglese, niente italiano :wink:
In ogni caso se vuoi il consigluio di un pirla, compralo subito senza stare tanto a pensarci... Grafica a parte (che cmq io ritengo eccellente anche adesso) metterai le mani su uno dei migliori FF di sempre, con un trama profonda e appassionante, un cast di protagonisti eccellente e numerosissimo e un gameplay a prova di bomba anche oggi... Se FFVII è indubbiamente il capitolo più importante della saga, FFVI è il seme da cui è germogliato l'epopea di Cloud e soci...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Sono di parte se dico che quoto in toto?
:-D
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Vincent82
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 nov 2007, 01:30

Messaggio da Vincent82 »

Epsilon ha scritto:Nessun upgrade grafico e il gioco sta in un CD...
Comunque è in inglese, niente italiano :wink:
In ogni caso se vuoi il consigluio di un pirla, compralo subito senza stare tanto a pensarci... Grafica a parte (che cmq io ritengo eccellente anche adesso) metterai le mani su uno dei migliori FF di sempre, con un trama profonda e appassionante, un cast di protagonisti eccellente e numerosissimo e un gameplay a prova di bomba anche oggi... Se FFVII è indubbiamente il capitolo più importante della saga, FFVI è il seme da cui è germogliato l'epopea di Cloud e soci...


Bè non hai bisogno di pubblicizzarlo, come ho scritto l'ho giocato in versione SNES e ne conosco tutti i pregi. Il mio dilemma è questo, ha senso comprare un gioco a cui ho già giocato, solo per vedere qualche filmato 3d in più? Discorso diverso sarebbe stato se avesse avuto anche migliorie grafiche e altro.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Vincent82 ha scritto: Il mio dilemma è questo, ha senso comprare un gioco a cui ho già giocato, solo per vedere qualche filmato 3d in più? Discorso diverso sarebbe stato se avesse avuto anche migliorie grafiche e altro.



Vale la pena :tots:
Soprattutto per il fatto che i cd per Ps possono ancora essere inseriti e giocati sulle ultime console (Ps3 XD),mentre le cassette per il super nintendo no :?

E poi vuoi mettere la soddisfazione di avere FFVI con la stessa custodia vicino a FFVII,FFVIII,ecc.? :-D
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Cloud_Darth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 15 set 2007, 17:50

Messaggio da Cloud_Darth »

Vincent82 ha scritto:Bè non hai bisogno di pubblicizzarlo, come ho scritto l'ho giocato in versione SNES e ne conosco tutti i pregi. Il mio dilemma è questo, ha senso comprare un gioco a cui ho già giocato, solo per vedere qualche filmato 3d in più? Discorso diverso sarebbe stato se avesse avuto anche migliorie grafiche e altro.


Secondo me no. Ha più senso comprare quella GBA dove almeno hai qualche boss in più da sconfiggere. I filmati in 3d di FFVI li puoi anche trovare su youtube.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Messaggio da Holden »

Bè non hai bisogno di pubblicizzarlo, come ho scritto l'ho giocato in versione SNES e ne conosco tutti i pregi. Il mio dilemma è questo, ha senso comprare un gioco a cui ho già giocato, solo per vedere qualche filmato 3d in più? Discorso diverso sarebbe stato se avesse avuto anche migliorie grafiche e altro.

Scusa, ma la bustarella che ricevo quotidianemente dalla Square mi obbliga a tessere sempre lodi sperticate dei suoi giochi. Ci campo con sto lavoro io :twisted:
Scherzi a parte, quoto il laconico Leo e Tots. Vale assolutamente la pena mettere le mani su FFVI per PsOne. La grafica è quella che era, non sono state aggiunte sezioni nuove di gioco ma oltre ai filmati c'è in più la sezione Bonus che contiene svariati extras che potrebbero far gola a un appassionato. Cmq, come ha detto Tots il pregio maggiore sta nell'avere un gioco che potrai usare su qualsiasi console Sony e che non necessita di attaccare sempre una nuova console e costa pure poco... Detto ciò se l'hai finito e già spolpato per bene solo considerazioni di ordine sentimantale e collezionistico potrebbero spingerti ad acquistarlo... Vedi te se val la pene...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

com'è che nessuno ha segnalato le pesanti magagne tecniche della versione PSX? come anche FFIV e V e Chrono Trigger per PSX, FFVI soffre di pesanti rallentamenti, nochè di tempi di caricamento più lunghi (di qualche secondo) rispetto alla versione SNES e GBA
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Messaggio da Holden »

Gades ha scritto:com'è che nessuno ha segnalato le pesanti magagne tecniche della versione PSX? come anche FFIV e V e Chrono Trigger per PSX, FFVI soffre di pesanti rallentamenti, nochè di tempi di caricamento più lunghi (di qualche secondo) rispetto alla versione SNES e GBA

I rallentamenti in un gioco come FFVI non mi sembrano milto rilevanti; non stiamo parlando di Quake IV. Comunque hai ragione sui sui tempi di caricamento che ci sono e anche abbastanza fastidiosi, sopratutto per accedere al menù... Mea culpa... Anche se secondo me non tolgono nulla al gioco :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Bhè,rallentamenti dovuti sicuramente al fatto che la PSX deve leggere i dati in memoria dalla memory,mentre le cartucce erano delle cose a sè stanti.
C'è anche da dire però che mentre la memory card è un qualcosa di utile in quanto permette la gestione dei dati di salvataggio e lo scambio con altre memory cards degli stessi,la cartuccia a volte perdeva colpi e si "cancellava" senza motivo.
Morale della favola:quei 3 secondi in più di caricamento me li becco molto volentieri,se poi consideriamo i numerosi vantaggi che ne derivano.
Notificando inoltre che si tratta di un gioco riadattato e non "ricreato per..",penso che tale disagio non sia così saliente..
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Info sulla versione per PlayStation One

Messaggio da Preside Cid »

Non so se è il topic giusto per fare questa domanda...

E' possibile giocare a FFVI (versione PsOne) su pc con un emulatore, magari con patch di traduzione in italiano come per FFVII? Ho il Cd originale ma la mia cara Ps2 mi sta abbandonando e non lo legge più. Ho controllato anche in "Electronics" ma non mi pare di aver visto nulla di esplicativo sull'argomento.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Info sulla versione per PlayStation One

Messaggio da Rinoa Heartilly »

In quanto gioco per PSOne, puoi usare l'emulatore ePSXe che scarichi dalla sezione Downloads del Diary. Per la sua configurazione puoi seguire i consigli della discussione "ePSXe: Configrazione per FFVII, VIII, IX" che dovrebbero andare benone.
Di una eventuale patch di traduzione non ho notizia, ma se esistesse e se riesci a trovarla, puoi seguire il metodo di applicazione della patch di traduzione di FFVII. Volendo giocare con l'emulatore è parecchio semplice, e lo trovi descritto qui:

http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... I_italiano

:-)
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Info sulla versione per PlayStation One

Messaggio da tommy vercetti »

Rinoa Heartilly ha scritto:In quanto gioco per PSOne, puoi usare l'emulatore ePSXe che scarichi dalla sezione Downloads del Diary. Per la sua configurazione puoi seguire i consigli della discussione "ePSXe: Configrazione per FFVII, VIII, IX" che dovrebbero andare benone.
Di una eventuale patch di traduzione non ho notizia, ma se esistesse e se riesci a trovarla, puoi seguire il metodo di applicazione della patch di traduzione di FFVII. Volendo giocare con l'emulatore è parecchio semplice, e lo trovi descritto qui:

http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... I_italiano

:-)
In realtà non è proprio così, le configurazioni per il 7 l'8 e il 9 potrebbero avere alcuni problemi col 6(cosa che ho provato io stesso),
la migliore configurazione per il 6, a patto che abbia il CD pal, non la ISO, non sò se funziona pure con quella, dato che io ho il cd e basta, è:
Plugin Video: Pete's Soft Driver 1.49
configurazione:
Framerate: use FPS Limit FPS Limit 60 FPS
le altre lasciale in predefinito.
Plugin Audio:
Eternal SPU Plugin Lite 1.41
Configurazione:
Audio device: Direct Sound Buffer size= 64
Audio out: SPUasync Async: Smooth
Special Game fix:
barrarle tutte.
Senza Eternal SPU si ha una qualità di suono molto scadente col 6 (provato) e a volte pure problemi grafici :S (provato pure questo)
Plugin CD Rom: P.E.Op.S. CDR Driver 1.4
Configurazione:
quella di default.
Questa è la miglior configurazione per ff6 ^^ comunque se il pc non è potente ci potrebbero però essere lo stesso rallentamenti, e se il CD è sciupato anche con questa si cava poco.
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”