Seymour

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Seymour

Messaggio da Balthier91 »

Spero che non crei disagi questo topic ma visto che si continua ad "attaccare" Seymour paragonandolo sempre a Sephiroth perchè Seph è il migliore, ha la spada più lunga, i capelli più grigi e lo sguardo più cattivo...
Seymour ha i capelli più blu, l'asta magica più bella...XD
Ok tornando seri...Seymour è già di per sè geniale per avere anima e per non essere il classico cattivo "devasto subito tutti così vinco"...
C'è dietro il fatto che lui vuole diventare Sin per poter poi ottenere tutto successivamente.
Poi ovvio che sono opinioni personali...
E in risposta al video di Angeal metto questo:

Più o meno...
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: Seymour

Messaggio da BloodyJudgement »

Balthier91 ha scritto: Ok tornando seri...Seymour è già di per sè geniale per avere anima e per non essere il classico cattivo "devasto subito tutti così vinco"...
C'è dietro il fatto che lui vuole diventare Sin per poter poi ottenere tutto successivamente.
Qui qualcosa non mi torna..cioè, più volte nel gioco ti dice che vuole ammazzare tutta Spira (Per LIBERARLA dal circolo vizioso della morte poi eh :tots: )
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Seymour

Messaggio da Balthier91 »

Si ma non poco per volta...non è una cosa "ammazzo tutti lentamente"...Lui si trasforma in Sin per poi devastare tutto.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Seymour

Messaggio da FlareStar »

Estuans interius ira vehementi
Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth! [x2]

Sors immanis et inanis
Sors immanis et inanis
Estuans interius ira vehementi
Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth!

Veni veni venias ne me mori facias
Veni veni venias ne me mori facias [x2]
(Gloriosa generosa)
Sephiroth! Sephiroth! Sephiroth!
Il Migliore 2
Wikipedia ha scritto: Sephiroth è uno degli antagonisti videoludici più popolari e conosciuti. Tale popolarità, unita ad un ottimo carisma ed un'eccellente caratterizzazione, gli è valsa il primo posto al Top 10 Video Game Bosses list su Electronic Gaming Monthly, una vittoria sulla "GameFAQs character battle of villains", ed una nomina da parte dello show televisivo Filter come "Miglior Nemico di Final Fantasy" e "Miglior Cattivo".
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Takuya_1591

Re: Seymour

Messaggio da Takuya_1591 »

secondo me è un ottimo pg :sisi:
ed è anke abbastanza inutile paragonarlo cn sephiroth o artemisia o cn kiunque altro.... :sisi:
alla fine sno dei pg diversi.... qndi nn vedo il xkè dire tizio è meglio di caio :tots:
senza contare ke poi dipende anke dalla motivazione e dallo scopo finale, e in ke modo arrivarci.... :sisi:
sephiroth è cosi x un motivo ed ha uno scopo....
artemisia x un altro....
seymour x un altro ankora :sisi:
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: Seymour

Messaggio da BloodyJudgement »

kimahri1591 ha scritto:secondo me è un ottimo pg :sisi:
ed è anke abbastanza inutile paragonarlo cn sephiroth o artemisia o cn kiunque altro.... :sisi:
alla fine sno dei pg diversi.... qndi nn vedo il xkè dire tizio è meglio di caio :tots:
senza contare ke poi dipende anke dalla motivazione e dallo scopo finale, e in ke modo arrivarci.... :sisi:
sephiroth è cosi x un motivo ed ha uno scopo....
artemisia x un altro....
seymour x un altro ankora :sisi:
Vero, l'unica eccezione alla regola è Trvia: Potrebbe anche essere la Morte, ma a me sa tanto di boss messo li propio per annoiare il giocatore -_-

Comunque Seymour l'ho trovato simpatico nella seconda battaglia con la Scaglia Ghy, bellissima la sua turbo.
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Seymour

Messaggio da Balthier91 »

Per i video possiamo andare avanti all'infinito a postarlo! XD :boing:
Sarebbe più utile motivare le proprie risposte invece che mettere un testo...
Comunque vedo che Kimahri ha capito un attimo quello che volevo sapere...Il fatto che sia attaccato è perchè lo ritenete un inetto o perchè paragonato ai vostri begniamini fa cagare?
Ovviamente non sono d'accordo nè sull'una nè sull'altra affermazione! :boing:
J.Dima
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 giu 2008, 18:59
Località: La prateria di midgar

Re: Seymour

Messaggio da J.Dima »

Secondo me Seymour non ha il carisma di Sephiroth ne tantomeno la sua classe..mi sembra un pò addormentato ed inutile...il pezzo in cui muorre suo padre poi è davvero orribile...si riprende un pò quando si sposa con Yuna ma non mi sembra un gran nemico e non impensierisce mai i protagonisti nemmeno dentro Sin..lo trovo inutile....
Avatar utente
Axormon92
User
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2008, 00:44
Sesso: M
Località: Varese

Re: Seymour

Messaggio da Axormon92 »

a me ha colpito la freddezza quando dice al maestro kelk ronso "come, non lo sapevate?"...riguardo al fattto che lui ha assassinato jyscal..
Immagine
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Seymour

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Devo essermi persa un passaggio. Come si fà a paragonare Sephiroth con Seymour?
A parte la stessa iniziale, in comune non hanno assolutamente nulla! E poi come metodo di paragone si prende sempre e solo in considerazione Sephiroth (e si sà che è raro trovare qualcuno unico come lui).
Vogliamo parlare di Seymour VS Artemisia? Dell'Artemisia di cui non si sà assolutamente nulla se non dal 3° CD in poi? Bene questo è già un paragone più azzeccato più azzeccato :sisi: Ma invece voi andate direttamente a prendere il principe degli antagonisti... :asd:
Secondo me Seymour non ha il carisma di Sephiroth ne tantomeno la sua classe..mi sembra un pò addormentato ed inutile...il pezzo in cui muorre suo padre poi è davvero orribile...si riprende un pò quando si sposa con Yuna ma non mi sembra un gran nemico e non impensierisce mai i protagonisti nemmeno dentro Sin..lo trovo inutile....
Se non ci fosse stato lui l'allegra combriccola non sarebbe mai stata
Spoiler
accusata di tradimento
:roll:
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
One~Winged~Angel
User
Messaggi: 123
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:15
Sesso: M
Località: Northern Crater

Re: Seymour

Messaggio da One~Winged~Angel »

Penso che questa discussione sia stata causata dal voto che ho dato a Seymour nella sezione "Il pagellone di FFX "
One~Winged~Angel ha scritto:Seymour: 2-- (meriterebbe di essere distrutto da Sephiroth) :sisi:
Innanzitutto non era mia intenzione scatenare un confronto Sephiroth-Seymour :nono:
Anche perchè come ha detto Ary: "Come si fà a paragonare Sephiroth con Seymour?" :sisi:
Balthier91 ha scritto:comunque mi dovete spiegare cos'ha di cos' brutto Seymour. Solo perchè è diverso dal classico cattivo, magari meno "macho" ma ostico uguale?
Ho solo espresso un voto secondo i miei gusti :sisi: l'essere "macho" è fuori luogo... anche perchè Sephiroth (sempre secondo i miei gusti) è un personaggio antagonista molto ben strutturato non perchè è "macho", ma bensì per altri mille motivi

C'è chi trova Seymour un buon antagonista e chi no :sisi:
Ognuno ha il suo personaggio "cattivo" preferito :-D Ok Balthier ? :wink:
Baralai_87
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 giu 2008, 23:51

Re: Seymour

Messaggio da Baralai_87 »

Sicuramente un ottimo pg, che poi si critichino i suoi drastici modi per arrivare al potere assoluto è un'altra storia! :-D
Balthier91 ha scritto:Spero che non crei disagi questo topic ma visto che si continua ad "attaccare" Seymour paragonandolo sempre a Sephiroth perchè Seph è il migliore, ha la spada più lunga, i capelli più grigi e lo sguardo più cattivo...
Seymour ha i capelli più blu, l'asta magica più bella...XD
Ok tornando seri...Seymour è già di per sè geniale per avere anima e per non essere il classico cattivo "devasto subito tutti così vinco"...
C'è dietro il fatto che lui vuole diventare Sin per poter poi ottenere tutto successivamente.
Poi ovvio che sono opinioni personali...
E in risposta al video di Angeal metto questo:

Più o meno...
In quanto all'asta più bella concordo! :-D (ma non quel tipo d'asta eh?)
E ovviamente anche per il fattore "Anima" che è davvero l'Eone più figo in assoluto, dopo Shiva ovviamente! :Q___
Comunque povero ragazzo incompreso, vuole il potere e cerca di ottenerlo in tutti i modi, magari sono metodi non molto consigliabili, ma si è giocato bene le sue carte e si è creato, a mio parere, un'ottimo piano di conquista degno dei "migliori" antagonosti di Final Fantasy.
Ciao a tutti, sono nuovo, spero di trovarmi bene tra voi, ma soprattutto spero di farmi dei nuovi amici!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Seymour

Messaggio da Balthier91 »

Davvero, la mia non era una critica al tuo voto ma a tutte le discussioni nate dal fatto che Seymmour in confronto a Sephiroth è una pezza da piedi, fondamentalmente questo è emerso dai giudizi che ho letto.
Poi ovvio che ci sono pareri discordanti e io infatti non ho attaccato nessuno, anzi ho cefìrcato di esprimere le mie opinioni difendendolo con tutti i miei mezzi.
E quello che volevo dire è che non bisogna necessariamente paragonare un personaggio di un FF con un altro, ma anche solo prenderlo così com'è. :boing:
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Seymour

Messaggio da Kairy 95 »

Beh...anche secondo me non si può paragonare Sephirot con Symour...Insomma,non c'è propio paragone O_o
Premetto che io non ho giocato al VII quindi non posso certo dare motivazioni vere e propie,però la trama la conosco (grazie a mia cugina ^^) e ho visto l'Advent Children (sempre grazie a mia cugina ^^).
Andiamo sul fatto sicuro che Symour è un antagonista per niente paraonabile a Sephirot ^^
Prima di tutto (lo metto essenzialmente per prima cosa ^^) Sephirot è molto più figo :Q_ (^^)
Poi Sephirot è stato sfruttato molto meglio come antagonista...diciamolo!Anche se il X è un capitolo fantastico,i soi antagonisti fanno varamente pena.Dai...c'è questo Sin di cui non si sà niente e Symous che vuole diventare Sin (O_o)...La Square si è propio sforzata ^^ La trama del X bellissima e il finale è stupendo,ma i due antagonisti potevano benissimo essere sfruttati maggiormante,no? ^^
Apparte che Sephirot è più figo (:Q_) è un protagonista con più scopi...è sfruttato molto ma molto meglio di Symour,no? ^^
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: Seymour

Messaggio da Kairi96 »

Sephirot è un figo da paura XD, e Seamur no,Sephirot ha una spada che è la fine del mondo :smt109 , e Seamur no,Sepihirot ti fa sudare 999 camicie, e Seamur no,solo 7 e per finire Sephirot mi sta simpatico ed è + serio, e Seamur non mi sta simpatico ed dotato di corna (avrei voluto scrivere che fosse c*****o,spero di non essere stata troppo volgare^^) ...avrete capito tutti cosa penso di quei due :-D
Ultima modifica di Kairi96 il 01 lug 2008, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”