Consigliate un film!

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Kairi26
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 11 feb 2008, 23:31
Località: Accademia-Infermeria//Casa d Reno *___*
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Kairi26 »

kimahri1591 ha scritto:io consiglio "blade runner" è troppo bello!!
io l'ho visto due anni fa a scuola, e pensavo che fosse una noia mortale come film, invece è stupendo :smt007
anche se nn è proprio recente come film... :roll:
M'incuriosisce già dal titolo...provai a vederlo ma al videonoleggio m venne dato quello vecchio -_- già era vecchio, poi la cassetta saltava :smt095 nn sn riuscita a vederlo, ma penso d vederlo prox XP
My friend: Loli91, Cloud_92, VincentV., Yuna67, SepharFulvio, Dark, Rikku88, Lelle, Steu, Emo Boy, Julia_Blackrose, Yuna74, Yunetta, Kairi, Zack90, _RoXaS_, ary, Cloud-Strife 90 e la mia migliore amica Prinzess Ashe!![Family VVUKDB X3]
Immagine
....One Sky......One Destiny....
Scheda personale
MEMBRO DELL'ANTI-HENTAI!!
MEMBRO DELLA LEGA ANTI TAKUMI link della lega
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Consigliate un film!

Messaggio da DarkSquall »

V for Vendetta sarà carino, ma il paragone col fumetto non regge! Vi assicuro, il film(che è già niente male) non vale un decimo della graphic novel.

Blade Runner l'ho visto per cultura personale. Credo che ne abbiano fatto solo uno(che è "quello vecchio"), del 1982 diretto da Ridley Scott con Harrison Ford. Se ami la fantascienza è decisamente un film da vedere, in quanto ha influenzato più o meno tutti i film successivi del genere. Le ambientazioni sono fantastiche.
Il film per tutta la prima parte è noiosamente lento(sarà che l'ho visto alle due di notte...), per poi accelerare in maniere drastica verso la fine del film, con gli scontri tra il detective e gli androidi e tutto il resto.
Grandiosa la scena quasi alla fine con il monologo dell'androide Roy sul palazzo, anche se mi domando ancora dove abbia trovato la colomba XD
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Sabin_mn »

Piccolo OT
Blade Runner uscì nel 1982, ma da allora hanno fatto almeno due versioni "Director's Cut", cioè lo stesso film ma con scene diverse o aggiuntive, come l'aveva in mente originlamente il regista, di cui l'ultima è dell'anno scorso.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Beh, non ho mai letto il fumetto di V per Vendetta ma credo che lo leggerò presto se mi dici che è molto meglio del film!
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re:

Messaggio da Hyam »

Sabin_mn ha scritto:Schindler's List (Steven Spielberg, 1993, 7 premi Oscar tra cui miglior Film e Regia; numerose altre onorificenze tra cui 7 British Accademy Awards ed il Golden Globe)

La storia di Oskar Schindler, membro del partito nazista, dongiovanni, speculatore che salvò le vite di più di 1100 Ebrei polacchi durante la Seconda Guerra Mondiale.
L'ho visto, bellissimo e terribile.
Forse il fatto che sia tratto dalla realtà, lo rende ancora migliore. È stato reso in maniera magnifica.

Io ho visto che c'è gente che ha consigliato arancia meccanica (o horror a tutto spiano), quindi nessuno se la prenderà se io cito "Full Metal Jacket" :smt101 .
La storia è presa da un libro, Il periodo è la guerra del vietnam. Si susseguono le vicissitudini di Joker, principale protagonista, a partire dalla preparazione in accademia militare fin sul campo di battaglia.
Una sola parola, grottesco: fa ridere e fa pensare.

Consiglierei anche "The Fountain".
Di tutt'altro genere, potreste considerarlo un pò fuori dal comune senso di film. Diciamo che è un film romantico, dovrei dire che è drammatico, ma dopo averlo visto non ci riesco proprio :roll: .
In realtà sono tre storie che si intrecciano, in maniera "confusa", ma che hanno in comune un messaggio.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Denden »

scusate ma sono cinofilo...

romantico: city of angels
commedia: cambia la tua vita con un click
commedia PIU demenziale: il ritorno dei pomodori assassini, RRRrrrr!!
thriller: profondo rosso
azione: matrix, il primo però; il secondo magari gli date un occhiatina e il terzo lo bruciate prima di vederlo
horror: zombi (dario argento), suspiria (dario argento), l'alba dei morti viventi (romero)
splatter: tutta la serie di Nightmare on elm street e tutta la serie di Hellraiser, anche Fantasmi da marte è carino.
americanate: Sin city, che non sapevo se metterlo tra gli splatter o tra quelli di azione, allora l'ho messo qui.
film-documentari: Una scomoda Verità (di Al gore, che si era candidato lo stesso anno di Bush alla presidenza degli U.S.A)
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Celes »

Consigliate un film...
Saw - L'enigmista
Regia: James Wan, 2004
Genere: Horror

Non mi piacciono gli horror di questo tipo (vedi filone Hostel), ma questo è senza dubbio il migliore che abbia mai visto legato al suddetto genere.
Mi è piaciuto non perchè sono sadica, ma per la relativa originalità del film. Viviamo in un tempo dove il genere horror "è tutto uguale", nel senso che pochi film horror sono originali, e sono quelli che lanciano un nuovo inizio a questo genere, tutti i successivi, più o meno marcatamente, si rifanno al primo; non so se è semplice ispirazione oppure mancanza di idee, sta di fatto che quando ho visto Saw l'originalità mi ha colpito molto. (Non si vede spesso un horror che inizia con due tizi che non si conoscono che sono incatenati in un bagno, vero? xD) A parte questo, mi è piaciuta l'atmosfera più thriller che horror che si respira in date situazioni, come ad esempio quando si pongono in scena i due investigatori, le piste che seguono per trovare l'enigmista. Comunque il film è prevalentemente caratterizzato da atmosfere horror, con una colonna sonora che personalmente mi è piaciuta molto.
Ho apprezzato tantissimo il colpo di scena finale (che non sto qui a dire per evitare spoilers estremi), ma dev dire che la mia reazione è stata più o meno questa O__________O Checosasuccedeomiodio!
(XD) A parte ciò, il finale lascia un po' perplessi, non in senso negativo, ma perchè (a parte il riferimento all'inizio che fa assumere al film una storia "circolare") lascia disorientati. Tutte le convinzioni che sono maturate durante il film vengono a cadere, è davvero un "tourning point" emozionante.
La trama è strutturata molto bene, è "semplice" in superficie, ma più prosegue il film più si complica, anche per i continui flash back presenti.
Per quanto riguarda la violenza, non si può certo dire che non sia presente; lo sconsiglio ai deboli di stomaco (io sono resistita, ma alcune scene davvero erano orribili). Non raggiunge comunque i livelli del secondo saw, perchè lì la violenza è aumentata a dismisura (sta di fatto che alla visione di saw 2 non ho retto e sono dovuta uscire dalla sala XD)
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Ho vistoo Iron Man. Non è malaccio, molto classico con tutti i tratti del classico film in quelo stile ma comunque molto carino.
Consiglio assolutamente anche Elizabeth. Entrambi i film perchè sono molto ben realizzati e Kate Blanchett è fenomenale!
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Bash »

Quoto Iron Man è un buon film, un altro film che consiglio è BASIC, con Jhon Travolta, una spece di poliziesco / interrogatorio alla militare, molto intrigante e coinvolgente.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Denden »

Balthier91 ha scritto:Ho vistoo Iron Man. Non è malaccio, molto classico con tutti i tratti del classico film in quelo stile ma comunque molto carino.
Consiglio assolutamente anche Elizabeth. Entrambi i film perchè sono molto ben realizzati e Kate Blanchett è fenomenale!

quale dei due elizabeth?
l'ultimo uscito (the golden age) è molto bello ma rispetto al primo (che va dalla storia precedente alla sua incoronazione) è un pò un americanata.

vedete into the wild!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Gli Elizabeth li consiglio entrambi, sono molto belli. Il secondo è molto più "azione" rispetto al primo, ma la scena dove c'è la regina con i capelli sciolti a cavallo è spettacolare. Adoro Kate Blanchett!! :smt007
Il primo è sicuramente più bello (anzi, a mio parere XD) perchè è molto più storico e mostra piuttosto fedelmente le vicende che si sono susseguite in quel periodo di storia inglese.
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Celes »

Quoto. Elizabeth mostra l'ascensione della regina al trono. Considerando il cast molto buono, trama buona, costumi splendidi, lo consiglio anche io.
Elizabeth the Golden Age invece mostra "l'età d'oro" dell'Inghilterra, che coicide appunto con il regno di Elisabetta I; anche qui ripeto quanto ho detto del primo.
Per quanto riguarda l'"essere più storico dell'altro" non credo che si noti moltissimo, entrambi seguono la storia, forse il secondo è un tantino più romanzato in quanto esiste la relazione morbosa con il cavaliere (non mi ricordo il nome)
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Balthier91 »

Si è per quello che dicevo che è più "storico" in quanto nel second prevale un po' di più la parte romanzata, che però si accoppia benissimo con la trama del film che riprende molto bene tutti gli anni del regno elisabettiano.
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Ara »

"Juno",visto ieri sera!
E' la storia di una ragazza di appena 16 anni che scopre di essere incinta;sulle prime pensa ad un aborto,poi prende in considerazione l'idea di dare in adozione il bambino...
L'ho trovato molto carino,ironico e tenero,per nulla lento,come la trama potrebbe portare a pensare.
Direi 28/30 :asd:
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Pip :> »

Anche io ho visto Juno :sisi:

E come ha detto Roh (non ce la faccio a chiamarti Wintermadness :smt010 ), è davvero un bel film, ironico, con dialoghi originali ed una storia talmente stramba che ti prende totalmente XD

Il finale, l'ultima scena, è da sogno :sisi:

Guardatelo :twisted:
Rispondi

Torna a “Cinema”