Delusioni kingdomheartsiane

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rispondi
Lele
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 08 apr 2010, 18:50
Sesso: M

Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Lele »

Non so voi ma la decisione di espandere KH alle console portatili mi ha escluso a tempo indeterminato dal suo universo. Finchè si stava su ps2 bene (ora ho la ps3) ma sinceramente non ho intenzione di comprare due console portatili (senza contare che ho letto che anche Coded è interessante) appositamente per due giochi (PSP per Birth by Sleep e DS per 358/2 Days). Anche se KH3 dovesse essere sviluppato per ps3 so di non poterlo capire a pieno; sono sicuro comunque che la Square-Enix, come nel caso di chi non avesse letto Episode Zero prima di giocare a FFXIII, tenterà di integrare la trama per venire incontro a quelli come me (immagino che non siano pochi), ma non posso che rosicare lo stesso per essermi perso due bei pezzi del mondo di KH. Senza criticare troppo la politica economica della square, mi incuriosisce sapere se non sono l'unico a ritrovarmi in questa situazione, anche perchè -diciamocelo- non credo che siano in molti a possedere contemporaneamente tutte 'ste console. O forse mi sbaglio?
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Hurdy »

Beh, partiamo dal presupposto che l'obiettivo della Square Enix, come ogni brand consolidato, non sia la beneficenza ma il maggior numero di vendite (e di profitti in generale) possibili. Per far ciò devono ingegnarsi, espandendo i propri titoli principali non solo sulle console "fisse" diciamo, ma anche su quelle portatili, dal momento che, al pari di te, potrebbe esserci molta gente in possesso di Game Boy, NDS, PSP vari ma sprovvista di altrettante PS2, PS3, Wii e 360.
Per tua fortuna possiedi le piattaforme che ti consentono di giocare ai capitoli principali mentre ciò che ti manca sono effettivamente nient'altro che spin-off, come poteva essere il Chain of Memories, mostrava gli altri membri dell'Organizzazione non visibili nel KH2, ampliava la storia e introduceva Naminè, ma tutto sommato non è stato fondamentale per la comprensione del secondo capitolo. Io sono fermamente convinto che sarà così anche per questi altri nuovi spin-off che tu non potrai giocare, perciò si, ti perdi divertimento in più, ma non credo che questo ti impedirà di godere appieno di KH3 (pace all'anima nostra per quando uscirà XDD).
Detto ciò, PSP e NDS costano decisamente meno della PS3, quindi facci un pensierino perchè oltre ai vari spin off di KH e FF, avrai miliardi di altri giochi da sfruttare :asd:
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Lele
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 08 apr 2010, 18:50
Sesso: M

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Lele »

Si ma infatti come ho scritto non critico la politica economica della Square, logicamente il loro obiettivo (non l'unico, ma quello primario sicuramente) è fare soldi. Comunque si, sicuramente non sarà un problema poi così drammatico. Anche se da quello che ho capito BBS e 358/2 Days sono entrambi giochi piuttosto profondi ed importanti per capire la trama di KH sicuramente molto più di quanto non sia stato Chain of Memories (ci ho giocato e mi è sembrato veramente stupido XD). Comunque non si tratta solo di ragioni economiche, semplicemente con anche una sola console portatile non ci farei niente, già è tanto se trovo il tempo di giocare alla ps3 quando sto a casa, figuriamoci quando sto in giro XD
criscross
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2010, 18:44
Sesso: M

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da criscross »

secondo me kingdom hearts doveva rimanere su ps2 non sul ds ke ha una grafica bruttissima poi non mi sono piaciuti i personaggi della dysney poi winni the poo ke skifo
..::::Mara::::..
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 lug 2009, 13:20

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da ..::::Mara::::.. »

Ormai la seqer ha deciso di fare giochi x diverse consol...Pure io ho perso un pezzo della trama kh com,come nn potro vedere kh bbs e pure kh3...ma forse fanno qesto x permettere a ki unque di giocare siccome k nn tutti possediamo tutte ste consol.
ma sarebbe meglio fare tutti i giochi x ps2 xkè è la più difusa,quindi anke i giochi sarebbero i + venduti.... :smt102
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Mayor Deliftner »

..::::Mara::::.. ha scritto:Ormai la seqer ha deciso di fare giochi x diverse consol...Pure io ho perso un pezzo della trama kh com,come nn potro vedere kh bbs e pure kh3...ma forse fanno qesto x permettere a ki unque di giocare siccome k nn tutti possediamo tutte ste consol.
ma sarebbe meglio fare tutti i giochi x ps2 xkè è la più difusa,quindi anke i giochi sarebbero i + venduti.... :smt102
Se ci dovessimo basare sulla tua ultima affermazione, allora tutte le esclusive Sony sarebbero dovute passare alla 360 perchè dopo i ritardi della PS3 e anche dopo, la console più diffusa è sicuramente l'XBox, anche ora chi ha una Play Station 3 quasi ceramente ha anche una 360 comprata prima o che al massimo si è rivenduto per cambiare.

Io invece sono dell'idea, che dovremmo liberarci di tutti questi ridicoli vincoli contrattuali che esistono al solo scopo di rimpinguare le casse dell'una o dell'altra console house. Le esclusive infatti, non nascono come mascotte orgoglio di una console, ma come semplice àncora che tiene legata la clientela affezionata, e restano tali solo fino a quando eseguono il loro compito se non in alcuni rari casi.
Lo dimostra il fatto che molti titoli che prima potevano considerarsi esclusive, tra cui lo stesso Final Fantasy, hanno cominciato a dilagare anche su altre console.

E' tutta una questione di mercato che riguarda esclusivamente le console house, perchè le software house, ossia chi fa i videogiochi, vengono comunque pagate per il lavoro svolto dalle grandi multinazionali distributrici quali Sony e Microsoft, e sono proprio loro 2 che prendono accordi di esclusiva per attirare il cliente da una o dall'altra parte.
E' ovvio che se i produttori avessero accordi con entrambe, loro guadagnerebbero il doppio e noi saremmo tutti più contenti, ma le esclusive purtroppo sono la nostra rovina e il loro guadagno ed è per questo che nn ha senso fare tanto gli "orgoglioni" (orgogliosi coglioni xD) su delle esclusive solo perchè stanno sulla nostra console preferita. :sisi:
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Even »

Esorto tutti a rispettare l'ormai defunta grammatica italiana.
Detto ciò, gli spin-off, devono essere fatti su console portatili, perchè appunto, sono spin-off, capitoli "extra" rispetto alla trama originale. Quindi, io trovo (oltre alle ovvie leggi di mercato) che per parlare della storia (cosa del tutto secondaria) di Roxas sia giusto cambiare anche console, e dirigersi su una console più piccola. Spero di aver reso l'idea.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Black_Cherry »

criscross ha scritto:secondo me kingdom hearts doveva rimanere su ps2 non sul ds ke ha una grafica bruttissima poi non mi sono piaciuti i personaggi della dysney poi winni the poo ke skifo
Non sono d'accordo con questo pensiero, nel senso che Kingdom Hearts è diventato famoso anche per i personaggi Diseny visto che in alcuni mondi la storia si basa proprio su quella Originale Disney, la Grafica di Kingdom Hearts 358/2 Day's è una delle migliori per il DS, dici che fa schifo perché non è per Playstation 2, ma bisogna capire che loro fanno giochi su diverse console anche per far conoscere il gioco, ed in questo caso DS e PSP, per spingere la gente a comprarlo per altre piattaforme.
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Even »

Quoto Black_Cherry, se ti piace KH ti piace la sua ambientazione Disney, c'è poco da fare, il gioco si sviluppa tutto lì, c'è più magia Disney in KH che negli ultimi film usciti della suddetta casa.
Ergo, o tu skippi i filmati come un folle e ti dedichi ad un folle Hack 'n Slash con gli heartless senza renderti conto del perchè lo fai, oppure hai preso una fortissima botta in testa e non ricordi il gioco.
Ah, la parte di Winnie The Pooh è sicuramente una delle più toccanti, specialmente in KHII, ed i suoi minigiochi sono bellissimi, non facciamoci stereotipare da Winnie The Pooh---> Bambini ---> Io sono grande= Non mi piace.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Kraig
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 02 mag 2007, 18:18
Località: Napoli
Contatta:

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Kraig »

Bah è vero ke alla fine è un modo x farci spendere more n' more però da c è un modo per aggirare il prob...io x esempio mi so fatto prestare il NDS co kh 358/2 days e l ho finito XD
My life is a continuos research of light in tha darkness....of my heart....the demon's hidin' my soul....

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Immagine
Lele
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 08 apr 2010, 18:50
Sesso: M

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Lele »

Even ha scritto:gli spin-off, devono essere fatti su console portatili, perchè appunto, sono spin-off, capitoli "extra" rispetto alla trama originale
io non ci vedo tutta questa consequenzialità XD se non altro è vero che gli spin-off sono per definizione giochi più "piccoli" (intendo meno complessi rispetto ad un capitolo della saga principale) e quindi metterli su una console casalinga sarebbe sprecato dato le potenzialità grafiche e di memoria.

Io non ho fatto sondaggi al livello internazionale però dalla mia esperienza personale so che le 2 console portatili più in voga ora, PSP e DS, vanno più di moda tra i bambini che altro. Bambini che quasi sicuramente non hanno mai giocato al primo storico KH, del 2002, e che quindi non so con quanta voglia comprerebbero gli spin off! Bòh, saranno tutte pippe mentali. Di fatto sto rosicando un sacco, quasi quasi mi scarico un emulatore e vaffxxxxx. Ops, non avrei dovuto dirlo. Nè dell'emulatore n'è la parolaccia. XD
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da Even »

Offtopic: Questo perchè l'hardware PSP è sempre stato considerato inferiore, dagli sviluppatori e dai giocatori, adesso, con mia grande soddisfazione, la situazione sta cambiando, la PSP è una console degna quanto la PS3, bisogna entrare nell'ottica del gioco "portatile"
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Delusioni kingdomheartsiane

Messaggio da VII_Sephiroth »

Lele ha scritto:Di fatto sto rosicando un sacco, quasi quasi mi scarico un emulatore e vaffxxxxx.
Sono d'accordissimo, peccato solo che gli emulatori della PSP non funzionino un gran chè per ora...
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”