NCU (No Crystarium Usage) challenge

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

NCU (No Crystarium Usage) challenge

Messaggio da VII_Sephiroth »

Questa è la prima, e penso anche l'unica, challenge che riguarda FFXIII, come dice il titolo, propone di finire il gioco senza mai toccare il cristallium quindi con i parametri iniziali che si hanno dal capitolo 3.

Senza dubbio è una sfida molto difficile e soprattutto lunga, ma non impossibile, in rete sono già disponibili video di utenti giapponesi che hanno portato a termine l'impresa, e per chi volesse avere indicazioni più precise è possibile reperirle a questo indirizzo http://www.gamefaqs.com/ps3/928790-fina ... faqs/59596

Io personalmente l'ho appena iniziata e sono arrivato al boss del capitolo 4, per ora niente di difficilissimo, gli incontri con i nemici normali li ho fatti tutti senza problemi e anche all'ultimo boss che ho affrontato non ho riscontrato particolari difficoltà, più che altro è che i tempi di battaglia si allungano notevolmente anche se fino adesso ho preso sempre le 5 stelle.
La vera difficoltà di questa challenge sta nell'enorme quantità di guil che bisogna raccimolare, non potendo infatti potenziarsi utilizzando il cristallium bisogna avere a disposizione le armi finali potenziate al massimo e le bande di wurtzite per tutti i personaggi già dal capitolo 11, cosa che capirete benissimo essere un lavoro infinito.

Tuttavia la soddisfazione per aver portato a temine una simile impresa non ha prezzo, quindi, visto che adesso la scuola è finita e tra poco finisco anche di lavorare, dedicherò gran parte del mio tempo a questa pazzia :asd:

Bene, adesso tocca a voi, cosa ne pensate? Ci proverete?

Pensavo che si potesse usare questo topic sia per i giudizi personali alla challenge (ovvero quanto la si ritiene difficile e cose del genere) sia nel caso qualcuno la voglia cominciare e abbia bisogno di aiuto/chairimenti.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: NCU (No Crystarium Usage) challenge

Messaggio da Balduc93 »

Conoscevo già questa challenge perchè mi ero visto qualche video su youtube di gente che la faceva e avevo letto un pezzo della guida su gamefaqs, purtroppo però penso che aspetterò parecchio prima di provarci, avendo finito il gioco solo una volta ancora non ne sono molto esperto e mi era parso che la guida non spiegava come fare passo per passo, ma solo le cose fondamentali, oppure mi sbaglio io? O.O
Poi al momento ho rincominciato il gioco per la seconda volta e chissà, magari quando l'avrò completato per bene questa volta proverò questa pazzia xD
Mi chiedevo giusto ieri com'era possibile che in certi video i personaggi avevano sugli 8000 PV senza aver toccato il cristallium :sgamato:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: NCU (No Crystarium Usage) challenge

Messaggio da VII_Sephiroth »

Balduc93 ha scritto: purtroppo però penso che aspetterò parecchio prima di provarci, avendo finito il gioco solo una volta ancora non ne sono molto esperto e mi era parso che la guida non spiegava come fare passo per passo, ma solo le cose fondamentali, oppure mi sbaglio io? O.O
:sisi:, è vero, la guida spiega soltanto come battere i boss, come superare gli incontri obbligatori, il metodo "più veloce" per ottenere guil e coltri e quali oggetti bisogna assolutamente prendere durante la partita, non da quindi indicazioni precisissime e la gran parte delle cose è lasciato alla bravura del giocatore, presuppongono infatti che chi inizia questa challenge sia già abbastanza esperto delle meccaniche di gioco più avanzate.
Questa challenge è fatta apposta per smentire coloro che dicevano che questo gioco non è strategico, proprio questa mattina ho fatto la battaglia contro Odino ed è stata davvero fantastica, cioè, difficile ma davvero soddisfacente, eri costretto a cambiare optimum ogni 2 secondi per sopravvivere ma alla fine ho ottenuto un punteggio migliore che non durante la partita normale! Questo proprio a dimostrare che per vincere qualsiasi battaglia (per quanto gli avversari siano più forti) basta la giusta strategia... e più avanti magari anche qualche PV in più :asd:
Balduc93 ha scritto: Mi chiedevo giusto ieri com'era possibile che in certi video i personaggi avevano sugli 8000 PV senza aver toccato il cristallium :sgamato:
Che video sono? Io su youtube avevo visto quelli di xAshe10x e ShinryuReishiki ma non avevano così tanti PV.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: NCU (No Crystarium Usage) challenge

Messaggio da Balduc93 »

Infatti, avevo sbagliato io a vedere i video :roll:
Comunque immagino che sia molto più avvincente anche di fare il gioco normalmente, anche perchè ho già completato parecchie challenge nei vecchi FF e so quanta soddisfazione danno una volta completate :sisi:
Però ecco, bisogna essere esperti almeno un pò e non penso che la inizierò ancora, quanto tempo hai giocato a FFXIII prima di iniziarla? E anche te segui la guida di gamefaqs per avanzare nella challenge?
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: NCU (No Crystarium Usage) challenge

Messaggio da Sephar »

Sfida assolutamente folle, probabilmente insieme alla 122333 di Final Fantasy XII, la più complessa di tutta la saga
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: NCU (No Crystarium Usage) challenge

Messaggio da VII_Sephiroth »

Io ho finito il gioco due volte, la prima volta ho preso il platino e la seconda perchè volevo fare il Walkthrough del gioco da mettere su youTube, se ti interessa questo è il mio canale http://www.youtube.com/user/ChaosVincentVII dove ho appena iniziato a caricare il capitolo 13 del gioco, successivamente caricherò tutte le missioni di caccia con 5 stelle e, quando l'avrò finita, anche tutti i boss della NCU.

Per quanto riguarda la guida di gamefaqs, io la uso solo per vedere quali sono i punti migliori per guadagnare guil e coltri e per vedre quali oggetti è meglio modificare, per adesso le strategie per i boss le ho sempre elaborate di testa mia, non escludo però che in futuro possa dover andare a dare una sbirciatina :sgamato:
SepharFulvio ha scritto:Sfida assolutamente folle, probabilmente insieme alla 122333 di Final Fantasy XII, la più complessa di tutta la saga
Concordo. Ma se fosse troppo facile non sarebbe divertente no? :asd:
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: NCU (No Crystarium Usage) challenge

Messaggio da VII_Sephiroth »

Challenge completata e caricato su YouTube tutti gli scontri con i boss, gli scontri obbligatori, le missioni di caccia da compiere obbligatoriamente e i punti migliori dove guadagnare guil e coltri.

Per chi volesse provarci può usare la mia playlist come guida:

http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 923AB488E7
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”