Salvare su FFIV su No$GBA

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Balthier
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007, 18:56
Località: Bhujerba

Salvare su FFIV su No$GBA

Messaggio da Balthier »

Non so se è questa la sezione giusta per fare questa domanda oppure era meglio metterla direttamente nella sezione di FFIV :mmh:
Ho un problema con FFIV su No$GBA, ovvero non riesco a trovare il menu per poter salvare. So che si può salvare solo nella mappa o in certi punti ma anche se sono nella mappa non trovo il menu da nessuna parte.
Ho appena iniziato il gioco e sono uscita dal castello con Kain e mi aspettavo, una volta nella mappa generale, di trovare un pulsante per il menu in alto a destra ma non c'è o_o è un problema mio o cosa? :smt100
edit ho capito come salvare.. ma non mi salva comunque. Se vado a caricare c'è solo "new game" e il file che ho salvato, e che mi aveva detto di aver salvato, non c'è :/ anche se su battery esiste un file .SAV.
Idee del perchè?
Balthier: Hey there, thief!
Vaan: It's Vaan.
Balthier: Okay, whatever. So thief- Vaan...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Salvare su FFIV su No$GBA

Messaggio da pieroware91 »

usa altri emulatori tipo visual gameboy advance, virtuanes, snes, o come me znesw k nn avrai sto tipo di problemi xò cmq puoi salvare in qlsiasi momento :wink:
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Salvare su FFIV su No$GBA

Messaggio da madnessmike »

Balthier ha scritto:Non so se è questa la sezione giusta per fare questa domanda oppure era meglio metterla direttamente nella sezione di FFIV :mmh:
Ho un problema con FFIV su No$GBA, ovvero non riesco a trovare il menu per poter salvare. So che si può salvare solo nella mappa o in certi punti ma anche se sono nella mappa non trovo il menu da nessuna parte.
Ho appena iniziato il gioco e sono uscita dal castello con Kain e mi aspettavo, una volta nella mappa generale, di trovare un pulsante per il menu in alto a destra ma non c'è o_o è un problema mio o cosa? :smt100
edit ho capito come salvare.. ma non mi salva comunque. Se vado a caricare c'è solo "new game" e il file che ho salvato, e che mi aveva detto di aver salvato, non c'è :/ anche se su battery esiste un file .SAV.
Idee del perchè?
Come scritto nel sito ufficiale dell'emulatore:
There are times that even if you have used an incorrect savetype, the game can still load properly. But on the downside of this event, however, is that you would not still be able to save your game. Worse, your save file may even be corrupted. You also need to restart your system once you have input a different savetype setup since the changes will only occur after the system has been rebooted.

Also, after downloading the No$GBA emulator file, make sure that you extract it on a new folder apart from its original archive folder. This is because archive folders only run temporarily. Once you restart your game, all the files that you already saved will be deleted and would not be recovered anymore.
If the abovementioned strategies do not work and you cannot save your game still, it would be better if you shorten the game name. This would mean that you should remove strange characters like spaces and dashes.
In pratica; se la rom è all'interno di un file compresso (zip, rar, ecc.), estraila; e se dà ancora problemi, prova a rinominala con nome breve (max 8 caratteri) e senza caratteri strani come spazi e simili.
pieroware91 ha scritto:usa altri emulatori tipo visual gameboy advance, virtuanes, snes, o come me znesw k nn avrai sto tipo di problemi xò cmq puoi salvare in qlsiasi momento :wink:
Quando vedo de' gente che storpia in maniera sì idiota l'italica lingua, mi vien cotanta voglia di infilar uno pirulo su lo pertugio collocato in principio de' loro terga. Immagine

Inoltre, scaricare una rom/iso di uno stesso gioco che già regolarmente si possiede ma per un altra console è illegale. :sisi:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Salvare su FFIV su No$GBA

Messaggio da pieroware91 »

E vabbè xò s nn s riesce a salvare vale la pena tentare in un altra maniera, o no e poi s le mettono x scaricare nn è colpa mia :angel: (sempre da google senza i p2p voglio dire k così gli ho scaricati io sia emulatori k rom). E poi cmq s nn sbaglio l'estensione è sempre .gba e quindi bisogna solo scaricare l'emulatore di Visual boy advance :wink:
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”