PSPhone

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

PSPhone

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Copincollo dal Diary, news di pochi minuti fa :)

http://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... om=&ucat=1&

Il sito engadget.com pubblica oggi in esclusiva una serie di interessantissime immagini raffiguranti l'ultimo progetto della Sony, ormai giunto a fasi avanzatissime di sviluppo: la PlayStation Phone. Com'è facile intuire dal nome, si tratta di una sinergia tra la classica PSP ed un telefono, o meglio, uno smartphone di ultima generazione! Oltre ad una carrellata di immagini parecchio dettagliate, ci vengono svelate anche le caratteristiche tecniche del gioellino: la PS Phone monterà infatti un processore Qualcomm MSM8655 ad 1GHz, paragonabile a quello dei più recenti smartphone (come i Windows Phones 7), ben 3 volte più potente di quello della classica PSP, che si attesta sui 333 MHz; 512MB di RAM, a fronte dei 32/64 MB della PSP; ed 1GB di ROM. Le dimensioni dello schermo si attesteranno sui 3.7-4.1 pollici, a metà strada dunque tra quello della PSP Go (3.8) e quello della PSP (4.3). Riguardo al sistema operativo, il device monterà con ogni probabilità l'ultima versione di Android, la 3.0, altrimenti nota come Gingerbread. Si vocifera anche sulla presenza di una videocamera da 5 megapixels, in linea con gli smartphone di fascia alta attualmente in commercio. Com'è possibile notare dalle immagini presenti in basso, sparisce la classica rotellina analogica, per lasciar spazio ad un ampio pad sensibile al tocco, che ci permetterà di riavere sia l'analogico sinistro che quello destro.
Immagine

Le caratteristiche hardware e software sono certamente di tutto rispetto, e a coronare la peculiarità di questa "fusione" tra console e telefono penserà un Market Sony, dal quale sarà possibile scaricare giochi ed applicazioni appositamente pensati per la configurazione della PSPhone. A scatenare accesi dibattiti è naturalmente l'idea della creazione di un device che si propone come all-in-one, il sogno di ogni videogiocatore incallito con una spiccata passione per la tecnologia, ma anche di ogni appassionato in fatto di telefonia che non intende rinunciare ad una console ultra-portatile. E' sicuramente vero che, nel mercato attuale, è sempre più ristretto lo spazio concesso ad un telefono che si limiti a fare.. "il telefono", essendosi invece affermata l'idea di un dispositivo tutto-fare, che oltre alle funzioni telefoniche di base faccia anche le veci di una discreta videocamera, di un lettore multimediale, di un client di messaggistica istantanea, di un GPS e chi più ne ha più ne metta. L'iPhone, dal canto suo, ha avuto il merito di diffondere l'idea del cellulare come piattaforma utilizzabile anche per i videogames, oltre che per applicazioni (apps) di vario genere. Resta solo da vedere se la Sony sarà in grado di dare degna forma a questa combinazione, non limitandosi ad unire fisicamente uno smartphone con un classico joypad, ma dando vita ad un sistema in cui i due aspetti siano davvero integrati alla perfezione. I mesi successivi ci permetteranno di valutare questo progetto che, secondo la Sony, non tarderà molto ad arrivare sul mercato. Ecco intanto le foto della futura PlayStation Phone! :)
Immagine - Immagine - Immagine

Immagine - Immagine - Immagine

Immagine - Immagine - Immagine

Immagine - Immagine - Immagine

Immagine - Immagine - Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: PSPhone

Messaggio da LionHeart92 »

Così mi piace la Sony.
Sarei solo curioso di sapere se questo gioiellino sarebbe in grado di emulare i giochi Ps2! :smt007
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: PSPhone

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Chissà.. per il momento la Sony taglia corto negando ufficialità a quelle immagini, ma c'è da dire che il sito che le ha pubblicate (engadget) non è nuovo a scoop in anticipo di questo tipo, com'è stato per l'iPad e l'iPhone 4. Chissà come, riesce ad arrivare sempre un passo prima :asd:
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: PSPhone

Messaggio da madnessmike »

Bella bestia, non c'è che dire; sono curioso di sapere quanto potrebbe costare :sisi:

Mi auguro solo che non faccia la triste fine del Nokia Ngage :sgamato:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: PSPhone

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Il prezzo potrebbe essere in effetti una bella botta, uno smartphone con quelle caratteristiche costa i suoi bei 400+ euro (per non dire 500), se poi si aggiunge una PSP...
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: PSPhone

Messaggio da Re Boo »

Aburame Shino ha scritto:... sarebbe in grado di emulare i giochi Ps2! :smt007
Dubito fortemente. Per emulare al 100% una ps2 servono caratteristiche MOLTO superiori a quelle citate da Rinoa (ti basti pensare che solo i computer di fascia alta riescono nell'impresa oggigiorno).

Per il resto, mi sembra una idea abbastanza inutile ora come ora... Insomma, l'idea di aggiungere a uno smartphone le funzionalità di una console portatile è veramente ottima, ma il PSPhone sembra già vecchio che ancora non è uscito (esistono infatti emulatori per ps1 perfettamente funzionali e gratuiti per smartphone).
Quindi perchè devo spendere 700-800 euro (immagino sarà quello il prezzo, se non di più!!) per una cosa che posso pagare la metà??
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: PSPhone

Messaggio da Tots »

Qualche tempo fa era uscito un fake simile,ho il presentimento che questo sia solo una versione modificata :roll:
Oltretutto la Sony aveva già annunciato di aver fornito agli sviluppatori i kit per lavorare sulla nuova Psp che dovrebbe presentare l'anno prossimo,perchè tirar fuori un simil-smartphone proprio ora? :tots:

Edit: Ah,Gingerbread dovrebbe essere la versione 2.3 di Android,non la 3.0
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”