action replay

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
vendicagiusti

action replay

Messaggio da vendicagiusti »

Spero che la sezione sia giusta ma penso di si. Allora, non ho visto un topic sull'action replay in generale su tutto il forum. Prciò lo apro io. In questo topic si può parlare di tutto quello che riguarda l'action replay ed eventuali problemi. Comincio io chiedendo tre cose.
1: non riesco ad aggiornare l'action replay. La ps2 non riesce ad aggiornare i codici da sola online e perciò devo trovare un'alternativa. Sul manuale di istruzioni c'è scritto che ci sono altri due modi per aggiornare l'action replay. O con la chiavetta oppure manualmente. Solo che con la chiavetta non capisco come si possano scaricare i codici e se provo ad inserirli manualmente mi da codice non valido (sono sicuro di averli scritti giusti e i codici li ho presi dal sito ufficiale di codejunkies). Mi potete aiutare?
2: ho notato che non esistono dei codici di FFX per la versione italiana (solo tedesca, francese e inglese). Quale di queste 3 lingue è compatibile con la versione italiana di FFX (se sono comaptibili)?
3: è normale che con la ps2 slim il cd non venga riconosciuto le prime volte?
Grazie a chi mi risponde.
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: action replay

Messaggio da Cinese in coma »

vendicagiusti ha scritto:1: non riesco ad aggiornare l'action replay. La ps2 non riesce ad aggiornare i codici da sola online e perciò devo trovare un'alternativa. Sul manuale di istruzioni c'è scritto che ci sono altri due modi per aggiornare l'action replay. O con la chiavetta oppure manualmente. Solo che con la chiavetta non capisco come si possano scaricare i codici e se provo ad inserirli manualmente mi da codice non valido (sono sicuro di averli scritti giusti e i codici li ho presi dal sito ufficiale di codejunkies). Mi potete aiutare?
2: ho notato che non esistono dei codici di FFX per la versione italiana (solo tedesca, francese e inglese). Quale di queste 3 lingue è compatibile con la versione italiana di FFX (se sono comaptibili)?
3: è normale che con la ps2 slim il cd non venga riconosciuto le prime volte?
Grazie a chi mi risponde.
1:Questa non la so :tots:

2:Io ho usato i codici della versione inglese su quella italiana e posso assicurarti che funzionano quasi tutti tranne quelli per gli eoni ed i "in party-non in party".

3:Si lo fa anche a me :sisi:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: action replay

Messaggio da pieroware91 »

per la risp numero 2 posso dirti ke non dipende molto dalla lingua ma dalla versione pal o ntsc, in genere come è stato già detto i codici in lingua inglese sono adatti a patto che il tuo gioco e nei codici (anche se in inglese) viene riportata la versione pal
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
vendicagiusti

Re: action replay

Messaggio da vendicagiusti »

@cinese in coma: tu come aggiorni il tuo action replay? Se lo fai online direttamente dalla ps2 mi dici come fai?

@pieroware91:io ho provato a caricare i codici inglesi di FFX dall'action replay. Ma seymour in party non compare. Come faccio a inserirlo? Naturalmente ho la versione pal del gioco e penso che anche i codici preinseriti lo siano. O forse sono compatibili i codici francesi o tedeschi?
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: action replay

Messaggio da Cinese in coma »

vendicagiusti ha scritto:@cinese in coma: tu come aggiorni il tuo action replay? Se lo fai online direttamente dalla ps2 mi dici come fai??
Nemmeno io so che si fa ad aggiornarlo :smt005
L' unico metodo che conosco è inserire i codici manualmente :tots:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
vendicagiusti

Re: action replay

Messaggio da vendicagiusti »

Tu i codici li hai presi da codejunkies, giusto? Io li ho presi li quelli che mi servivano. Li ho inseriti manualmente ma mi dava errore alla fine. Eppure li ho ricontrollati ed erano giusti. Prima il master code e poi gli altri. La procedura dovrebbe essere questa, correggimi se sbaglio.
Altra cosa. Una volta memorizzati i nuovi codici, essi rimangono nel cd?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: action replay

Messaggio da pieroware91 »

se rimangono sul cd credo proprio di no, per i codici provane altri compatibili con la versione pal, se hai trovato quelli in tedesco e francese in versione pal provali ke saranno giusti o al limite affidati ad altri siti x fornirti degli action replay....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
vendicagiusti

Re: action replay

Messaggio da vendicagiusti »

Ma allora se non rimangono nel cd a cosa serve inserire quelli nuovi? Trovo estremamente scomodo dovere riscaricare o riscrivere i codici ogni volta.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: action replay

Messaggio da pieroware91 »

non sono sicuro cioè forse rimangono salvati ma devi attivarli ogni volta non ne sono sicuro
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: action replay

Messaggio da Cinese in coma »

vendicagiusti ha scritto:Ma allora se non rimangono nel cd a cosa serve inserire quelli nuovi? Trovo estremamente scomodo dovere riscaricare o riscrivere i codici ogni volta.
Mi sembra che vengano salvati nella memory card.
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: action replay

Messaggio da DarkSoul »

Cinese in coma ha scritto:
vendicagiusti ha scritto:Ma allora se non rimangono nel cd a cosa serve inserire quelli nuovi? Trovo estremamente scomodo dovere riscaricare o riscrivere i codici ogni volta.
Mi sembra che vengano salvati nella memory card.
Quoto. Mi ricordo che quando usavo uno di quei cd mi chiedeva di dedicargli un pò di spazio sulla memory card. Siccome avevo la memory card piena, non li salvavo, e infatti, tutti i codici che aggiungevo venivano poi cancellati.
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”