Caparezza o Fabri Fibra?

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.

Chi scegliete?

Caparezza
14
100%
Fabri Fibra
0
Nessun voto
 
Voti totali: 14

Thundershine
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 feb 2010, 15:16
Sesso: M
Località: Terminus

Re: Caparezza o Fabri Fibra?

Messaggio da Thundershine »

Come tutti voi, anch'io rispondo Caparezza a occhi chiusi. E' un autore più "vero" di Fabri Fibra: i suoi testi contengono dei messaggi, per non parlare della sonorità, delle allitterazioni (esempio: "senti i paganti sugli spalti, in tanti sono... dalla parte del toro!"). Fabri Fibra, come avete detto voi, è troppo commerciale, ma non solo. Qualche anno fa ho ascoltato per un certo periodo le sue canzoni, e in confronto a Caparezza non ci sono paragoni: Fabri Fibra riempe i suoi testi di volgarità, senza che le sue canzoni abbiano un senso vero e proprio. Una delle poche canzoni di Fibra che mi sia piaciuta è "mal di stomaco", tuttavia, se paragonata, ad esempio, con la canzone di Caparezza "eroe", ecco che si vede quanto quest'ultimo gli sia superiore.
"Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque, indipendentemente dalla sua qualifica."
Isaac Asimov

"They all deserve to die. | Tell you why, Mrs. Lovett, tell you why. | Because in all of the whole human race, Mrs. Lovett, there are two kinds of men and only two | There's the one staying put in his proper place | And the one with his foot in the other one's face | Look at me, Mrs Lovett, look at you. | No, we all deserve to die | Tell you why, Mrs. Lovett, tell you why. | Because the lives of the wicked should be made brief | For the rest of us death will be a relief | We all deserve to die."
Sweeney Todd
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Caparezza o Fabri Fibra?

Messaggio da Balthier91 »

Mi rassicura vedere 0 voti per Fabri Fibra. Scherzi a parte, non riesco davvero a sopportare quel rapper, è commerciale, volgare, diciamo una brutta imitazione di alcuni (validi) rapper americani e non solo.
Caparezza è geniale, dai testi alle sonorità.
E comunque Darksquall anche io avevo dato quell'interpretazione al testo. La metafora dei videogiochi è inserita per sdrammatizzare il tutto e renderlo più leggerlo e magari per mostrare il fatto che pure a lui piacciono, questo non lo so.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Caparezza o Fabri Fibra?

Messaggio da pieroware91 »

meglio caparezza. Fabri lo odio
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Caparezza o Fabri Fibra?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ma c'è davvero un paragone? Possiamo realmente paragonare il trash al "rap intelligente"? Un paragone decente sarebbe stato con Frankie Hi-NRG MC, per esempio! (Non sto denigrando chi ha fatto il sondaggio...ma il soggetto del sondaggio che ha i voti che si merita). CapaRezza è stile, intelligenza, unione di generi. Fibra...boh. Meglio stare zitti che offendere chi non si conosce.
E c'è chi mi paragona un "mi piace sapermi diverso piacere perverso che riverso in versi" ad un "rapper italiani che perepe qua qua perepè". Non parlo ovviamente di gente di questo forum, ma di gente che, purtroppo, conosco e preferiscono il commerciale all'intelligenza.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Caparezza o Fabri Fibra?

Messaggio da Pip :> »

Oh, avete ragione, ma "Tranne te" mi ha preso alla grande, chiaramente non a livello di testo ma come ritmo. Succede :asd:
Skyclad
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 set 2007, 12:24
Sesso: M
Località: Roma

Re: Caparezza o Fabri Fibra?

Messaggio da Skyclad »

Per quel poco che posso apprezzare di rap, voto Caparezza
A day once dawned, and it was beautiful
A day once dawned, from the ground
Then the night she fell, and the air was beautiful
Then the night she fell, all around...
Rispondi

Torna a “Musica”