Dubbio su licenza software

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Dubbio su licenza software

Messaggio da madnessmike »

ho necessità di usare il programma gestionale che uso in ditta nel mio computer; leggendo il relativo contratto di licenza, ed in particolare la frase sottolineata:
1. CONCESSIONE DI LICENZA.
Il presente Contratto di Licenza concede all'utente i seguenti diritti:
- Software applicativo. Le versioni STANDARD e PROFESSIONAL danno il diritto all'utente di installare, utilizzare, accedere, visualizzare, eseguire o altrimenti interagire con ("ESEGUIRE") una copia del PRODOTTO SOFTWARE, in un unico computer, workstation, terminale, sistema virtualizzato o altro dispositivo elettronico digitale ("COMPUTER"). La versione ENTERPRISE dà il diritto all'utente di installare, utilizzare, accedere, visualizzare, eseguire o altrimenti interagire con ("ESEGUIRE") una copia del PRODOTTO SOFTWARE, in tutti i propri computer, workstation, terminali, sistemi virtualizzati o altri dispositivi elettronici digitali ("COMPUTER") collegati tra loro in rete locale ("LAN"). Per le versioni STANDARD, PROFESSIONAL e ENTEPRISE, l'utente può effettuare una seconda copia a proprio uso esclusivo in un altro computer.
Quel che non ho capito di quella frase è che posso usare la licenza aziendale nel mio pc (è di mia proprietà e non intestato alla ditta), o ha tutt'altro significato?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Dubbio su licenza software

Messaggio da Lord Remiem »

Credo che voglia dire effettivamente che puoi effettuare una copia del programma in un altro pc, ma solo se la usi tu per te stesso e non ci metti su un commercio illegale. Credo, perlomeno O.o
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbio su licenza software

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Puoi usare il programma a te intestato anche su un secondo PC, purchè sia tu solo a farne uso anche in questo caso.
Rispondi

Torna a “Electronics”