Possibile problema di lente BlueRay su PS3

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Possibile problema di lente BlueRay su PS3

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Salve a tutti, avrei un problema con la mia PS3...è già da tempo che non legge più nessun mio disco BlueRay (quindi mi riferisco sia ai giochi che ai film, ho provato con FFVII Advent Children), ovvero metto il disco, carica per un po', fa uno scatto il lettore, carica di nuovo e poi basta. Tuttavia i cd li legge tranquillamente. Ora, su internet ho letto qua e là che se è proprio rotto il lettore il costo di riparazione di aggira sui 200€ ai centri assistenza sony o anche a Gamestop credo (mi ero andato a informare, ora non ricordo se erano 150 o 200). Io fino a 150 sarei disposto a pagare, ma già se è 200 me la ricompro la PS3 ._. sapete darmi informazioni? Cos'è con precisione rotto o è semplicemente sporca la lente? Ed eventuali costi di riparazione?
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Possibile problema di lente BlueRay su PS3

Messaggio da Tots »

Era successo anche a me (una delle prime 40Gb uscite,quindi FAT),non leggeva nessun bluray ma non aveva problemi con dvd o cd;fortunatamente avevo la console in garanzia,purtroppo non so dirti quanto può costare sostituirla.
Se il prezzo è realmente così alto secondo me ti conviene optare per prenderne una nuova (o comunque una slim possibilmente).
Oltretutto se hai un firmware antecedente al 3.56 potrebbe tornarti utile per farci girare le tue copie di backup (tramite hd) e potresti usare quella nuova per giocare online :-D
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Possibile problema di lente BlueRay su PS3

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Io ultimamente sto cercando ma non so...più che altro non so se è proprio rotto o tutto il lettore (ma non credo perchè come già detto i cd li legge) o se solo la lente blueray, o se è semplicemente sporca, non lo so proprio, vorrei evitare di spendere un centinaio e passa di euro...comunque ho la slim e guarda caso il firmware 3.56 XD guarda un po' che fortuna
Bah se nel peggiore dei casi dovrò ricomprarla non ci voglio spendere più di 200€, che sia slim o fat non importa :\
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Possibile problema di lente BlueRay su PS3

Messaggio da Even »

Se hai un minimo di manualità ti consiglio di fare un bel fai-da-te, su internet ci sono video molto chiari, arrivare fino al lettore non è molto difficile bisogna solo svitare e scollegare delle "linguette", il lettore viene venduto come un unico pezzo assieme a tutta la struttura, quindi il tutto si semplifica ancora di più. Con 70€ circa ti risolvi il problema: risparmi e perdi meno tempo.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Rispondi

Torna a “Electronics”