Dubbi KH 358/2 days

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Bloccato
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Dubbi KH 358/2 days

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Salve a tutti, è da tanto che ho dei dubbi a proposito di quasto gioco:
1- Perchè Riku ha gli occhi coperti
2- Perchè topolino porta la tunica
Aiutatemi per favore.
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Dubbi KH 358/2 days

Messaggio da Gunblade00 »

Squall97 ha scritto:1- Perchè Riku ha gli occhi coperti
Lo dice in un filmato verso la fine di KH2: "perchè non poteva mentire con gli occhi" (non so cosa significhi di preciso ma sono parole testuali).
http://www.youtube.com/watch?v=Gwvh9DmPyO0 minuto 2:11.
Squall97 ha scritto:2- Perchè topolino porta la tunica
Come dice DiZ in un filmato di KH re:CoM (dialogo presente solo nel rifacimento) quei soprabiti oltre a proteggere dall'oscurità presente nei varchi oscuri hanno la capacità di coprire gli "odori" delle persone (con odori si intende l'affinità con gli elementi di luce e tenebra, se vuoi sapere più di preciso devi completare KH Com).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Dubbi KH 358/2 days

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Grazie Gunblade00 :D ti te ci si può sempre fidare, adesso che ho finito 358/2 days ricomincio a giocare a Chain of Memories.... Ah un'ultima cosa, ho appena finito KH 358/2 days e avevo letto su una rivista che alla fine del gioco ti spiega il significato del nome.... ma io non capisco, PERCHè IL GIOCO SI CHIAMA 358/2 DAYS.
Spero che tu mi possa aiutare.
GRAZIE :byebye:
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Dubbi KH 358/2 days

Messaggio da Gunblade00 »

Non so cosa intenda la rivista perchè un'esauriente risposta a questo quesito non viene resa nel gioco stesso, ma provo a darti la mia interpretazione personale: il 358 days si riferisce chiaramente ai giorni dell'esistenza di Roxas come Nessuno infatti il contattore nel finale arriva al giorno 358 come ultima data (poi si dovrebbero conteggiare anche i giorni nella falsa Crepuscopoli ma penso che li abbiano tralasciati perchè in questo lasso di tempo Roxas si crede una persona diversa, ovvero completa) il /2 invece lo attribuisco come ad una numerazione della serie. Mi spiego meglio i 358/1 giorni sono quelli in cui Sora (l'originale di Roxas quindi il numero 1) mentre i 358/2 vanno riferiti al doppio di Sora.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Dubbi KH 358/2 days

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Gunblade00 ha scritto:Mi spiego meglio i 358/1 giorni sono quelli in cui Sora (l'originale di Roxas quindi il numero 1) mentre i 358/2 vanno riferiti al doppio di Sora.
:mmh: :mmh: :mmh: :mmh: Non ho capito.
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Dubbi KH 358/2 days

Messaggio da Gunblade00 »

Beh è una cosa usuale numerare delle serie con un numero separato da quello della serie stessa. Es. il numero 23 del lotto 45: 23/45. Qui al posto di oggetti hai dei giorni (358) e la serie in esame è la seconda visto che la prima propriamente sarebbe quella di Sora: 358/2 days= i 358 giorni visti dall'entità secondaria Roxas.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Dubbi KH 358/2 days

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Ah ok capito.
Immagine
This is my sad story
Immagine
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Dubbi KH 358/2 days

Messaggio da Leonheart88 »

Ripeto nuovamente: c'è un Topic importante proprio per i dubbi e problemi su questo capitolo della serie.
Chiudo
Bloccato

Torna a “Kingdom Hearts General”