Consigli sulla grafica PS3

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Sephiroth_88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2012, 18:56
Sesso: M

Consigli sulla grafica PS3

Messaggio da Sephiroth_88 »

Scusate, non so a chi chiedere :( Riguarda in pratica le impostazioni di immagine che devo mettere per aver la miglior qualità grafica per il gioco... Siccome ho un televisore nuovo LED non so come metterle... Se magari qualcuno avesse la mia stessa TV e potesse aiutarmi gli farei una statua ;)
Avatar utente
Sephiroth_88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2012, 18:56
Sesso: M

Re: Consigli sulla grafica PS3

Messaggio da Sephiroth_88 »

Io in pratica volevo sapere che formato sarebbe meglio utilizzare per avere la miglior grafica possibile... Ad esempio Formato: Standard Colore:45 Nitidezza: 30 queste cose qui volevo consigliate XD
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Consigli sulla grafica PS3

Messaggio da Pupparino »

Non sei molto chiaro.

Su PS3 non si possono regolare impostazioni di qualità grafica.
La qualità dunque dipende esclusivamente dal gamut di colori del pannello.
Per regolarli esistono colorimetri e spettrofotometri ma dubito tu abbia accesso ad essi, l'unica è regolare colore, nitidezza, contrasto eccetera su cosa preferiscono i tuoi occhi.

Puoi leggerti della teoria in proposito:
1
2
3

www.student.cs.uwaterloo.ca/~cs781/Sharma02LCDs.pdf

Per calibrarlo senza strumenti puoi fare qualcosa ad occhio con pagine su internet o programmi da usare sul computer, nel secondo caso dovresti attaccare lo schermo al computer.
Oppure cerca su Google suggerimenti per la calibrazione del tuo specifico modello.
Avatar utente
Sephiroth_88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2012, 18:56
Sesso: M

Re: Consigli sulla grafica PS3

Messaggio da Sephiroth_88 »

Mmmhh si forse non mi sono spiegato bene... Io intendevo solo le impostazioni del Televisore che è un Samsung SyncMaster T22A300... Magari se qualcuno ne ha uno uguale o cmq simile e mi può dire come ce lo ha regolato quando gioca alla PS3... Ecco ;)
Avatar utente
DeaShiva92
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:09
Sesso: M
Località: Trieste

Re: Consigli sulla grafica PS3

Messaggio da DeaShiva92 »

Io ho un monitor-tv LED syncmaster TA350.

Dipende dal tipo di gioco... ricorda che l'impostazione "nitidezza" non è ciò che vuol far intendere la parola.

Io ora lo uso come monitor a 1920x1080 / 60p. ( cioè la mia LED regge a 1920x1080 60 frame, 75 frame a 1440x720 ).

Metti nitidezza a zero!. Sui LED non è ciò che si aspetta... se vuoi qualità di immagine, devi prenderti un plasma.
Ma ormai tutte le tv le fanno LED... che fregatura... gli LCD stanno svanendo da mercato. T___T

Comunque la mia è un lucido; e i colori si vedono benissimo!.

Tengo a precisare che per come i miei occhi vedono.. aumentare il parametro Nitidezza sui LED non serve a niente... se il video/gioco non è 720p o oltre... non ha senso. Crea solo un filtro che, sempre a mio parere, dia un certo fastidio.
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”