Ciao a tutti.
Apro questo Topic per presentarvi il nostro progetto sperando che sia cosa gradita:
Il Progetto consiste nel voler creare una Demo giocabile che riproduca con un motore grafico moderno una piccola porzione del gioco originale (più precisamente il test per l'ammissione all'esame Seed che si svolge all'interno della caverna di fuoco).
Il progetto, a seconda delle persone che decideranno di aderire e del successo che riuscirà a riscuotere, potrebbe estendersi ad altre parti del gioco.
Per realizzare il gioco intendiamo utilizzare l'Unreal Development Kit (UDK)
In termini di produzione grafica saranno da realizzare:
-L'ambientazione/livello della Caverna di Fuoco
-2 personaggi giocabili (Squall e Quistis)
-1 tipo di npc (i guardiani del Garden)
-2 Guardian Force Evocabili (Shiva e Quetzal)
-3 tipi di mostri (Piros, Red Bat e Buel)
-1 Boss (Ifrit)
In termini di codice ci si dovrà creare un sistema di combattimento che supporti la possibilità di utilizzare:
-magie
-evocazioni (Guardian Force)
-attacchi base (melee)
-oggetti (ad esempio pozioni)
-Limit (attacchi speciali attivabili solo quando gli hp scendono sotto una certa %)
Oltre al combat system andrà ovviamente implementato:
-AI dei mostri/boss
-Sistema di spawn dei nemici
Qualche immagine di anteprima per i curiosi:
Concept Art:
Ifrit:
Spoiler
Piros
Spoiler
Spoiler
Piros (modello provvisorio per i test del particle system):
SavePoint
SavePoint(zoom):
Quistis (WIP):
Prima che qualcuno lo chieda non esiste ancora una data (nemmeno approssimativa) di conclusione del progetto e non è ancora possibile fare una stima.
Chi fosse interessato a partecipare al progetto può inviarmi un pm qui sul forum scrivendo, se ne ha, quali sono le sue competenze che ritiene poter essere utili(es.programmazione,grafica 3D, Motion Graphic,Disegno etc..) o quali programmi sa usare (es. 3ds Max, Flash, Illustrator, Z-Brush etc..).
Grazie a tutti per l'attenzione.
Se avete domande/commenti/suggerimenti scrivete pure che quando ho tempo rispondo!