La mia cotta per un personaggio di Final Fantasy...

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: La mia cotta per un personaggio di Final Fantasy...

Messaggio da IacopoCarburante »

Xenouzuki ha scritto:
IacopoCarburante ha scritto:Prendersi una cotta per un personaggio femminile di Final Fantasy è sintomo di una grave malattia mentale che ci induce a contorcere i vari piani della realtà. In quanto io stesso mi sono preso una mezza cotta per Yuna, individuandone gli indubbi pregi di costanza, lealtà e perseveranza - inoltre è bellissima -, e per Celes, che è bionda, posso essere considerato affetto da tale malattia mentale.
Invito quindi qualsiasi giocatore a prestare un'attenzione seria ai propri sentimenti, e a cercare costantemente di scindere la realtà fattuale delle relazioni interpersonali dall'esperienza fatta in un videogame. Senza scherzi: vedere su internet che il nickname di una ragazza era Yunetta mi ha fatto incuriosire. L'attenzione non è mai sufficiente.
Gioca a Persona 4.
Li capirai che è molto semplice innmaorarsi di persone che non esistono :asd:
Comunque, proprio perchè non esiste, è da considerarsi normale innamorarsi di una donna di un (qualsiasi) videogioco, perchè rispecchia il nostro ideale, brutto o buono che sia.
Si tratta comunque di una sensazione non vera, cioè che non supera le prove della realtà, o perlomeno ne supera davvero poche.
Non ci si può illudere che una persona reale abbia solo una serie di pregi ed agisca in un modo sempre apparentemente logico. E' deleterio per quanto riguarda lo sviluppo dei nostri rapporti interpersonali amorosi. Lo ho sperimentato sulla mia pelle.
Capita addirittura di non voler conoscere delle ragazze se hanno alcuni difetti a causa dell'eccessiva idealizzazione. Cacchio se ne hanno, tutti gli esseri umani ne hanno. Nei videogiochi non sembra, non è vero e va tenuto a mente secondo me. Poi succede di confondersi e parecchio, anche.
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: La mia cotta per un personaggio di Final Fantasy...

Messaggio da Vykos »

Non credo che il topic intenda elencare le volte in cui si è materialmente pensato di sposare Aeris o Rinoa o di consumarci un appassionato rapporto sessuale tramite ingresso del joypad.
L'idealizzazione è dannosa quale che sia la fonte ma per i toni che il topic ha dubito si possa parlare in termini di "malattia mentale". Cerchiamo di rimanere IT.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: La mia cotta per un personaggio di Final Fantasy...

Messaggio da IacopoCarburante »

Mi scuso se sono sembrato brusco, ma il fatto che io mi sia auto-diagnosticato una malattia mentale avrebbe dovuto stemperare i toni.
Intendevo che reputo un rapporto troppo stretto con un personaggio totalmente fantastico come qualcosa di potenzialmente deleterio nei confronti del nostro modo di concepire le relazioni umane, più un potenziale disturbo psichico eliminabile che una malattia mentale. Questo può essere ovviamente evitato se, al contrario di me, non si fanno delle cretinate che trasformano questo potenziale in una oscura realtà dalla quale è parecchio difficile districarsi - io sono intrappolato in tale realtà ormai da 10 mesi.
Comunque sia, come detto, Yuna e Celes mi hanno purtroppo colpito. Anche Eiko, da piccolissimo, mi stava particolarmente simpatica.
Sono in stato di guerra.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”