Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
I dati di vendita del 3D non danno nessuna base alle tue conclusioni eh
Da dove viene quel tantissimi? A quanto è quantificato?
Da dove viene che l' 85% dei giochi ds in Italia è piratato?
L' interesse per la serie non significa che ogni singolo gioco del brand abbia lo stesso successo, gli esempi si sprecano
Continua a credere che si traduca in ita per non guadagnare visto che in italia si è tutti pirati, mentre facepalmi
E? Li la pirateria è la norma, eppure vendono tanto, secondo il tuo ragionamento la vendita dovrebbe essere meno dell' 1%, cioè un nulla (no, la popolazione che gioca non è un miliardo e mezzo)
Da dove viene quel tantissimi? A quanto è quantificato?
Da dove viene che l' 85% dei giochi ds in Italia è piratato?
L' interesse per la serie non significa che ogni singolo gioco del brand abbia lo stesso successo, gli esempi si sprecano
Continua a credere che si traduca in ita per non guadagnare visto che in italia si è tutti pirati, mentre facepalmi
E? Li la pirateria è la norma, eppure vendono tanto, secondo il tuo ragionamento la vendita dovrebbe essere meno dell' 1%, cioè un nulla (no, la popolazione che gioca non è un miliardo e mezzo)
- Gladius
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
E' chiaro, deve esserci un problema di comunicazione...Macha ha scritto: Fonti? Continui a citare numeri senza citare le fonti.
La console nintendo 3DS non è mai stata piratata. Se te ne esci fuori solo adesso con una domanda del genere significa che fino ad ora hai parlato senza avere le benchè minime conoscenze sull'argomento...Se il tuo 85% è per DS, allora sto KH3D è stato piratato o non è stato piratato? E perché, secondo te, con l'opzione di poter avere una rom gli italiani dovrebbero scegliere di comprare il gioco?
Un pelino più alte!? Ma perchè parli senza cognizione di causa? Le vendite sono state molto più alte, di gran lunga superiori alle aspettative. Scopri che cos'è la customer satisfaction e capirai perchè sarebbe stata consigliabile una localizzazione in italiano.Che le vendite abbiano superato le aspettative non significa che il gioco avrebbe venduto molto di più.
Le aspettative erano basse (da qui la mancata localizzazione). Che le vendite effettive siano state un pelino più alte conta poco, se a conti fatti la localizzazione costa più delle possibili vendite derivanti dalla localizzazione stessa.
Chi era interessato a comprare il 3D l'ha comprato nonostante l'inglese, chi non era interessato non lo comprerà nemmeno da localizzato. E' un concetto così difficile da capire?
Non, tutte le previsioni, ma delle previsioni sbagliate. Previsioni sbagliate derivanti da analisi sbagliate.Leon Feather ha scritto: Il punto è che tutte le previsioni davano per scontato che al pubblico italiano il gioco non interessasse, dal momento che in precedenza i titoli per console portatili avevano venduto poco e niente.
Le previsioni di vendita non giustificavano l'investimento, perché è così difficile da capire? Hanno fatto bene a non rischiare. Se poi gli è andata di lusso, e le vendite hanno superato le aspettative, tanto di guadagnato.
Se avessero analizzato correttamente la domanda avrebbero capito che le reali previsioni di vendita avrebbero giustificato i costi. E adesso ci ritroveremmo con un KH 3D localizzato.
La square enix nel suo comunicato di scuse ha fatto sapere come sia dispiaciuta dell'insoddisfazione dei clienti per questo capitolo della serie. Infatti successivamente abbiamo avuto un Kingdom Hearts Remix localizzato.
Fonte: http://eu.square-enix.com/en/blog/produ ... 3d-updated
Mi chiedete le fonti per avvalorare le mie tesi. Ma non mi sembra che voi di fonti ne abbiate mostrata alcuna...
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
In tre pagine ho visto solo due link. Con tutte le statistiche che citi, avresti dovuto fornirne molti di più.Gladius ha scritto:E' chiaro, deve esserci un problema di comunicazione...
E' chiaro dunque che il problema di comunicazione esiste, ma tra te e ciò che stai leggendo.
Se me ne esco con questa domanda è perché tu stesso sembri confuso sull'argomento.Gladius ha scritto:La console nintendo 3DS non è mai stata piratata. Se te ne esci fuori solo adesso con una domanda del genere significa che fino ad ora hai parlato senza avere le benchè minime conoscenze sull'argomento...
A parte che m'è bastata una veloce ricerca su google per scoprire che le rom esistono, quindi non è questione di piratare il 3DS, è questione che i giochi pirata esistono... Anche perché io stavo parlando di KH3D piratato, non del 3DS.
Io parlerei senza cognizione di causa? Ma se tu finora sei riuscito a contraddirti dicendo che S-E ha fallito con KH3D, salvo poi citare dati di vendita che mostrano vendite superiori alle previsioni, quindi ripeto ciò che ha scritto il buon sanji: dove sarebbe il fail?Gladius ha scritto:Un pelino più alte!? Ma perchè parli senza cognizione di causa? Le vendite sono state molto più alte, di gran lunga superiori alle aspettative. Scopri che cos'è la customer satisfaction e capirai perchè sarebbe stata consigliabile una localizzazione in italiano.
No, non venirmi a dire che con una localizzazione italiana avrebbe venduto di più, perché questa è prima di tutto una tua opinione (opinione non condivisa dagli esperti di marketing della S-E, tra l'altro), e secondo perché, come già detto, chi era interessato al gioco se l'è comprato ugualmente in inglese, e il fatto che le vendite siano state superiori alle previsioni dimostra solo che la domanda è già stata soddisfatta.
In sintesi, tu soffri della sindrome del "confirmation bias": tu leggi solo ciò che conferma la tua opinione.
Again, una tua opinione. Ora vorrei sapere che tipo di esperienza e conoscenze hai, per essere più bravo degli esperti di marketing pagati profumatamente da Square...Gladius ha scritto:Non, tutte le previsioni, ma delle previsioni sbagliate. Previsioni sbagliate derivanti da analisi sbagliate.
Non siamo noi che stiamo propugnando la tesi che Square è il male e avrebbe dovuto tradurre il gioco, ti stiamo semplicemente offrendo un'altra lettura dei dati che solo ora ti decidi a linkare ^_^Gladius ha scritto:Fonte: http://eu.square-enix.com/en/blog/produ ... 3d-updated
Mi chiedete le fonti per avvalorare le mie tesi. Ma non mi sembra che voi di fonti ne abbiate mostrata alcuna...
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
A meno che non dimostri che localizzarlo avrebbe portato più guadagni di adesso (e abbastanza significativi da giustificare tutta l'operazione), stai solo passando le tue opinioni per fatti.Se avessero analizzato correttamente la domanda avrebbero capito che le reali previsioni di vendita avrebbero giustificato i costi. E adesso ci ritroveremmo con un KH 3D localizzato.
Come hai fatto anche qui. La localizzazione dell'1.5 non ha nulla a che fare con quella del DDD. Infatti niente, Kingdom Hearts chi non è localizzato neanche in Inglese. Ogni gioco va valutato singolarmente, e per DDD e chi, i costi non giustificano i guadagni (ammesso che ce ne siano).La square enix nel suo comunicato di scuse ha fatto sapere come sia dispiaciuta dell'insoddisfazione dei clienti per questo capitolo della serie. Infatti successivamente abbiamo avuto un Kingdom Hearts Remix localizzato.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Due sole cose:
1) il 3DS è piratabile da almeno un anno e mezzo, anzi proprio in questi giorni è uscita una nuova modifica.
2) Con i se non si vince. Il gioco ha venduto tanto in Italia anche senza traduzione? Allora la Square ha vinto due volte, perché ha preso guadagno e risparmiato sui costi. Se poi il fan deluso non si compra il prossimo titolo in inglese su 3DS o successivi, è un problema che si dovrà porre in futuro. Per ora, la scelta è stata perfetta, confermata anche dai dati che tu hai linkato.
1) il 3DS è piratabile da almeno un anno e mezzo, anzi proprio in questi giorni è uscita una nuova modifica.
2) Con i se non si vince. Il gioco ha venduto tanto in Italia anche senza traduzione? Allora la Square ha vinto due volte, perché ha preso guadagno e risparmiato sui costi. Se poi il fan deluso non si compra il prossimo titolo in inglese su 3DS o successivi, è un problema che si dovrà porre in futuro. Per ora, la scelta è stata perfetta, confermata anche dai dati che tu hai linkato.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Io due affermazioni ho fatto, la prima che Kh3D ha venduto più delle aspettative. La seconda sono le scuse della square enix per aver fatto una scelta sbagliata. Poi tutte le considerazioni che da esse derivano.In tre pagine ho visto solo due link. Con tutte le statistiche che citi, avresti dovuto fornirne molti di più.
E' chiaro dunque che il problema di comunicazione esiste, ma tra te e ciò che stai leggendo.
A differenza mia te quanti link hai postato per le tue argomentazioni?
Errore mio, la modifica per il 3DS esiste da circa un anno ma con fortissime limitazioni. Non è possibile fare aggiornamenti, e se provi ad andare a online la console ti si crasha per sempre.Se me ne esco con questa domanda è perché tu stesso sembri confuso sull'argomento.
A parte che m'è bastata una veloce ricerca su google per scoprire che le rom esistono, quindi non è questione di piratare il 3DS, è questione che i giochi pirata esistono... Anche perché io stavo parlando di KH3D piratato, non del 3DS.
All'uscita di KH3D la modifica però non esisteva e i giocatori sono stati disposti ad acquistare il gioco in negozio.
Il fail è nell'esserti trovato il tuo sito internet bombardato di critiche. Il fail è nella creazione di petizioni contro il tuo operato. Il file è nella nintendo spagnola che si è rifiutata di distribuire il tuo prodotto. Il fail è stato nell'avere un offerta che non è stata in grado di soddisfare la domanda. E il più grande dei fail è stato non soddisfare dei consumatori disposti a pagare. E se credi che le vendite sono sempre vendite indipendentemente dalla soddisfazione o meno del cliente mi dimostri che di marketing siamo a livelli sotto zero.Io parlerei senza cognizione di causa? Ma se tu finora sei riuscito a contraddirti dicendo che S-E ha fallito con KH3D, salvo poi citare dati di vendita che mostrano vendite superiori alle previsioni, quindi ripeto ciò che ha scritto il buon sanji: dove sarebbe il fail?
Sei te che non puoi venirmi a dire che senza localizzazione avrebbe venduto le stesse cifre perchè se così fosse tutta la shit storm che si è creata attorno a KH3D non avrebbe avuto motivo di esistere.No, non venirmi a dire che con una localizzazione italiana avrebbe venduto di più, perché questa è prima di tutto una tua opinione (opinione non condivisa dagli esperti di marketing della S-E, tra l'altro), e secondo perché, come già detto, chi era interessato al gioco se l'è comprato ugualmente in inglese, e il fatto che le vendite siano state superiori alle previsioni dimostra solo che la domanda è già stata soddisfatta.
Che posso farci, il pensiero è reciproco.In sintesi, tu soffri della sindrome del "confirmation bias": tu leggi solo ciò che conferma la tua opinione.
Ho studiato marketing all'università, quindi qualcosa posso dire di capirla. Per il resto ti ripropongo una risposta che ho già dato.Again, una tua opinione. Ora vorrei sapere che tipo di esperienza e conoscenze hai, per essere più bravo degli esperti di marketing pagati profumatamente da Square...
Spoiler
Non dico di saperne di più di marketing della square enix ma in questa occasione io ci ho preso e loro hanno toppato. Non devi credere che perchè sono multinazionali non possono sbagliare. Quando sono usciti i primi smartphone la Apple e la Samsung hanno cominciato immediatamente a investirci. Tutti i consumatori che avevano uno smartphone in mano hanno cominciato a capire come esso fosse il futuro. La nokia che al momento era leader mondiale nella telefonia mobile ha pensato che lo smartphone fosse una moda passeggera e ha deciso di ignorarlo. Le previsioni degli analisti della Nokia sono state sbagliate e la Finlandia rischio la crisi. Un qualsiasi ragazzo con uno smartphone in mano ne aveva capito le potenzialità, la Nokia no. Il ragazzo aveva delle conoscenze di analisi migliori della nokia? No,eppure lui aveva ragione e la nokia torto.
Bisogna rivedere quali sono le basi del marketing: Analisi del mercato-strategia-attuazione.Con i se non si vince. Il gioco ha venduto tanto in Italia anche senza traduzione? Allora la Square ha vinto due volte, perché ha preso guadagno e risparmiato sui costi. Se poi il fan deluso non si compra il prossimo titolo in inglese su 3DS o successivi, è un problema che si dovrà porre in futuro. Per ora, la scelta è stata perfetta, confermata anche dai dati che tu hai linkato.
1-Se un mercato è poco interessato investo poco con una qualità limitata.
2-Se il mercato è interessato investo molto per massimizzare le vendite.
La square enix si è trovato nella situazione 2 ma ha adottato la strategia 1. E' stato questo il suo errore. Ha perso di vista la customer satisfaction e ne ha pagato le conseguenze privandosi di clienti potenziali. Lei stessa se ne è resa conto scusandosi in un suo comunicato sperando che nei prossimi titoli della serie una situazione del genere non venisse ripetuta.
Il marketing funziona così, se non ti torna questo ragionamento non ci sono le basi per continuare una conversazione.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
No, questo lo vuoi leggere tu.La seconda sono le scuse della square enix per aver fatto una scelta sbagliata. Poi tutte le considerazioni che da esse derivano.
E quanti sono? Quanti soldi ha perso la SE? Perché a parte i quattro gatti che ancora non sanno l'inglese, tutti gli altri non si sono posti minimamente il problema e l'hanno comprato lo stesso, come dimostrato dalle vendite oltre le aspettative e le recensioni positive che hai linkato tu stesso. Non hai ancora dimostrato il vantaggio di localizzarlo in Italiano se non parlare di "shit storm" nella sezione commenti del blog della SE che assomiglia alla sezione commenti della pagina Facebook del Diary ogni volta che si parla di Lightning. Se è su questo che la Square dovrebbe basare i suoi giochi andiam bene...E il più grande dei fail è stato non soddisfare dei consumatori disposti a pagare.
Eppure Chi non l'ha localizzato....Lei stessa se ne è resa conto scusandosi in un suo comunicato sperando che nei prossimi titoli della serie una situazione del genere non venisse ripetuta.
PS: Se vuoi un vero esempio della Square che ammette i propri errori, puoi vedere cos'è successo con l'outfit di Aerith in Lightning Returns, dove lo shit storm c'è stato realmente. La Square si è scusata per l'errore (e ha ammesso di averlo fatto, al contrario del tuo link) e ha rimediato dopo pochi giorni. Sono passati due anni da quando è uscito KH DDD....
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Che poi, aggiungerei un'ultima cosa: i giochi 3DS è possibile patcharli, e FF IV After Years è stato patchato in italiano su iOS / Android. Se a Square importava davvero, avrebbe dovuto patchare KH DDD il giorno delle sue presunte lamentele.
Il punto è che a Square, giustamente, non gliene frega niente, perché dal punto di vista "console Nintendo/Italia" (e si, ci metto pure il Chain of Memories) la Square non si aspetta nulla.
Una piccola denotazione però:
Il punto è che a Square, giustamente, non gliene frega niente, perché dal punto di vista "console Nintendo/Italia" (e si, ci metto pure il Chain of Memories) la Square non si aspetta nulla.
Una piccola denotazione però:
Il pirata ste cose le sa, ogni console modificata che ha il fw è così. Mica sarebbe una limitazione una cosa così XD Considerando anche KH DDD non ha l'online, quindi...Errore mio, la modifica per il 3DS esiste da circa un anno ma con fortissime limitazioni. Non è possibile fare aggiornamenti, e se provi ad andare a online la console ti si crasha per sempre.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Ma quelle non sono scuse, è un sorry di circostanza, "ci dispiace ma le cose stan così (deal with it)"
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Appunto. Quindi dov'è che S-E avrebbe fallito? I giocatori l'hanno comprato lo stesso!Gladius ha scritto:All'uscita di KH3D la modifica però non esisteva e i giocatori sono stati disposti ad acquistare il gioco in negozio.
I consumatori sono già stati soddisfatti, infatti hanno comprato il gioco.Gladius ha scritto:E il più grande dei fail è stato non soddisfare dei consumatori disposti a pagare.
Ehm... Quindi non hai capito che per S-E vendere più copie del previsto è stato una vittoria, dal momento che non avevano scommesso un centesimo sul mercato italiano?Gladius ha scritto:E se credi che le vendite sono sempre vendite indipendentemente dalla soddisfazione o meno del cliente mi dimostri che di marketing siamo a livelli sotto zero.
Loro hanno i soldi, i giocatori hanno il gioco.
Ma tu dici, senza uno straccio di prova, che 3D avrebbe venduto di più se fosse stato localizzato. Il tuo pensiero si basa sullo shitstorm di gente che probabilmente neanche avrebbe comprato il gioco, avrebbe aspettato la rom e l'avrebbe patchata in italiano.Gladius ha scritto:Sei te che non puoi venirmi a dire che senza localizzazione avrebbe venduto le stesse cifre perchè se così fosse tutta la shit storm che si è creata attorno a KH3D non avrebbe avuto motivo di esistere.
E' come dire che io ho studiato psicologia all'università (e l'ho fatto) e posso andare ad analizzare il comportamento umano con la stessa competenza di uno psicologo che esercita da vent'anni.Gladius ha scritto:Ho studiato marketing all'università, quindi qualcosa posso dire di capirla. Per il resto ti ripropongo una risposta che ho già dato.
Le previsioni S-E mostravano la situazione 1. Perché è così difficile da capire per te?Gladius ha scritto:Bisogna rivedere quali sono le basi del marketing: Analisi del mercato-strategia-attuazione.
1-Se un mercato è poco interessato investo poco con una qualità limitata.
2-Se il mercato è interessato investo molto per massimizzare le vendite.
La square enix si è trovato nella situazione 2 ma ha adottato la strategia 1.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
A questa domanda il delegato della square enix ha risposto che una patch italiana tramite aggiornamento non era realizzabile. Forse la square ha mentito, oppure quando il gioco fu creato non sono stati contemplati aggiornamenti di questo tipo. Non dispongo delle capacità tecniche per dirlo.Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Che poi, aggiungerei un'ultima cosa: i giochi 3DS è possibile patcharli, e FF IV After Years è stato patchato in italiano su iOS / Android. Se a Square importava davvero, avrebbe dovuto patchare KH DDD il giorno delle sue presunte lamentele.
Il punto è che a Square, giustamente, non gliene frega niente, perché dal punto di vista "console Nintendo/Italia" (e si, ci metto pure il Chain of Memories) la Square non si aspetta nulla.
Insomma, per DS si potevano scaricare rom a palate. I giochi più divertenti per 3DS prevedono tutti l'online, se non puoi usarlo sei limitato.Il pirata ste cose le sa, ogni console modificata che ha il fw è così. Mica sarebbe una limitazione una cosa così XD Considerando anche KH DDD non ha l'online, quindi...
Però è un discorso che non mi pongo visto che all'uscita di KH3D non era possibile piratare. E gli interessati che hanno voluto giocarci al day one, come unica scelta possibile hanno dovuto comprarlo, con stupore della square enix e della nintendo.
Quindi per te acquistare qualcosa è sinonimo di essere soddisfatti della stessa? Devi vivere in un mondo molto felice.Macha ha scritto: Appunto. Quindi dov'è che S-E avrebbe fallito? I giocatori l'hanno comprato lo stesso!
I consumatori sono già stati soddisfatti, infatti hanno comprato il gioco.
E' stata una sconfitta perchè la square enix poteva avere più soldi e i giocatori il gioco in italiano.Ehm... Quindi non hai capito che per S-E vendere più copie del previsto è stato una vittoria, dal momento che non avevano scommesso un centesimo sul mercato italiano?
Loro hanno i soldi, i giocatori hanno il gioco.
Io mi baso sulle leggi del marketing. Cliente soddisfatto=Massimizzazione delle vendite.Ma tu dici, senza uno straccio di prova, che 3D avrebbe venduto di più se fosse stato localizzato. Il tuo pensiero si basa sullo shitstorm di gente che probabilmente neanche avrebbe comprato il gioco, avrebbe aspettato la rom e l'avrebbe patchata in italiano.
E' come dire che io ho studiato psicologia all'università (e l'ho fatto) e posso andare ad analizzare il comportamento umano con la stessa competenza di uno psicologo che esercita da vent'anni.
Scommetto che non hai letto l'esempio della nokia vero?
E chi lo mette in dubbio? Lo ripeto fin dall'inizio. Così come dicono che mostravano una situazione diversa dalla quella reale.Gladius ha scritto: Le previsioni S-E mostravano la situazione 1. Perché è così difficile da capire per te?
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Io non comprendo perché ti ostini. Vuoi il gioco in italiano perché? Per tradizione? Perché dovresti prendere le difese delle povere casse di Square, che non sono esattamente vuote, dicendo che sarebbero più vuote senza il salvifico intervento della localizzazione in italiano?
Io una shitstorm come quella che stai facendo tu non l'ho vista per FFTA2, eppure c'è chi l'ha comprato lo stesso - me inclusa...
Tra l'altro son passati due anni e il gioco non è patchabile, quindi che pretendi? Così è andata, Square non ritornerà sui suoi passi, forse in futuro ci sarà un altro remaster dove 3D verrà incluso e magari localizzato, ma ne dubito fortemente: è più probabile verrà ridotto a filmati compilati, come il Coded.
Che poi i giocatori abbiano rivenduto le loro copie a Gamestop, Square è soddisfatta perché comunque i soldi li ha avuti.
E ci sono alte probabilità che una buona fetta di quegli acquirenti sia rimasta soddisfatta del gioco, nonostante la mancata localizzazione.
Io una shitstorm come quella che stai facendo tu non l'ho vista per FFTA2, eppure c'è chi l'ha comprato lo stesso - me inclusa...
Tra l'altro son passati due anni e il gioco non è patchabile, quindi che pretendi? Così è andata, Square non ritornerà sui suoi passi, forse in futuro ci sarà un altro remaster dove 3D verrà incluso e magari localizzato, ma ne dubito fortemente: è più probabile verrà ridotto a filmati compilati, come il Coded.
Che la Square avrebbe venduto di più è una tua opinione.Io mi baso sulle leggi del marketing. Cliente soddisfatto=Massimizzazione delle vendite.
Siccome l'hanno comprato più persone di quante Square avesse previsto, Square è soddisfatta.Quindi per te acquistare qualcosa è sinonimo di essere soddisfatti della stessa? Devi vivere in un mondo molto felice.
Che poi i giocatori abbiano rivenduto le loro copie a Gamestop, Square è soddisfatta perché comunque i soldi li ha avuti.
E ci sono alte probabilità che una buona fetta di quegli acquirenti sia rimasta soddisfatta del gioco, nonostante la mancata localizzazione.
Ultima modifica di Macha il 22 dic 2014, 23:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Continui a dirlo ma devi ancora dimostrarlo. Anzi, hai solo dimostrato che ci sono più Italiani per cui la mancata localizzazione non è un problema di quelli che la SE si aspettavaE' stata una sconfitta perchè la square enix poteva avere più soldi e i giocatori il gioco in italiano.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
eh?Macha ha scritto:Io non comprendo perché ti ostini. Vuoi il gioco in italiano perché? Per tradizione? Perché dovresti prendere le difese delle povere casse di Square, che non sono esattamente vuote, dicendo che sarebbero più vuote senza il salvifico intervento della localizzazione in italiano?
Significa che per FFTA2 l'interesse dei consumatori non c'era a differenza di KH3D.Io una shitstorm come quella che stai facendo tu non l'ho vista per FFTA2, eppure c'è chi l'ha comprato lo stesso - me inclusa...
Fai FFTA2 in inglese e i consumatori non si ribellano? Brava Square, hai adottato la strategia giusta. Non localizzi KH3D e parte la shitstorm? Mi spiace Square Enix, ma la situazione potevi gestirla meglio.
Meglio di niente.Tra l'altro son passati due anni e il gioco non è patchabile, quindi che pretendi? Così è andata, Square non ritornerà sui suoi passi, forse in futuro ci sarà un altro remaster dove 3D verrà incluso e magari localizzato, ma ne dubito fortemente: è più probabile verrà ridotto a filmati compilati, come il Coded.
Le leggi di marketing non le ho scritte io.Gladius ha scritto:Io mi baso sulle leggi del marketing. Cliente soddisfatto=Massimizzazione delle vendite.Che la Square avrebbe venduto di più è una tua opinione.
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Re: Kingdom Hearts 3D multi-3 Scelta sensata di square enix?
Ma quale shistorm? Questi troll? (ce ne sono 20 così solo da lui)Non localizzi KH3D e parte la shitstorm? Mi spiace Square Enix, ma la situazione potevi gestirla meglio.
Questa serissima petizione da 6326 firme con la straordinaria partecipazione di "trollface troll " e "ohloo ohewe" dalla rinomata città di "dddddddd"?