problema con Zell

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
ailye87
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 ott 2014, 16:06
Sesso: F

problema con Zell

Messaggio da ailye87 »

Salve a tutti!! Ho un problema col mio Zell, spero qualcuno possa aiutarmi.. una volta su 5 nn riesce ad assimilare magie, mi esce "impossibile assimilare" e quelle volte che ci riesce prende 1 o 2 unità di magia. Provato con diversi mostri e diverse magie ma fa sempre cosi. Non so cosa fare ufffff

[ Post inviato da Android ] Immagine
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: problema con Zell

Messaggio da TheBlackS »

Alza la stat MAG, sui 90 dovrebbe bastare per tirare 9 unità da quasi chiunque
Avatar utente
ailye87
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 ott 2014, 16:06
Sesso: F

Re: problema con Zell

Messaggio da ailye87 »

Grazie! Ho provato ed è leggermente migliorato, i nostri parametri non raggiungono ancora i 90, siamo tutti sul 32/34 però gli altri riescono ad assimilare per esempio 9 blizzara, Zell ne prende adesso che ho aumentato il mag una volta 6 e una volta 1

[ Post inviato da Android ] Immagine
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: problema con Zell

Messaggio da TheBlackS »

Tieni conto che c'è anche un certo fattore random (decentemente alto) e che ogni livello di discrepanza fra il mob e il pg "assorbente" equivale a 0.5 MAG per livello (arrotondato per difetto)
Avatar utente
ailye87
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 ott 2014, 16:06
Sesso: F

Re: problema con Zell

Messaggio da ailye87 »

Boh nn lo so è sempre Zell quello che assimila meno e Rinoa ce l'ho di un livello più bassa di lui.. vabbe speriamo si sistemi sta cosa andando avanti.. grazie mille intanto

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: problema con Zell

Messaggio da saymyname »

C'è pure il parametro FOR (fortuna) che incide in piccolissima parte sull'assimilazione delle magie, ma come già detto è il parametro MAG quello dominante.

Se hai qualcuno nel tuo party capace di assimilare 7+ unità di magia assimila con lui e scambia poi le magie assimilate con Zell, e riassimilale nuovamente con lo stesso personaggio nello scontro successivo, così risparmi tempo e fatica. :D

Tanto questo è un problema che si verifica a bassi livelli, appena hai le stats a valori discreti andrai di 9 unità ad assimilazione.

N.B. La quantità di magia assimilata dipende anche dalla magia stessa. Per fare un esempio, se sono al livello 99 anche senza Junction in MAG assimilerò sempre 9 unità di magia Fire, se invece sono al livello 40 sarò fortunato se assimilerò 2 unità di magia Ultima (non so se ho reso l'idea).
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Avatar utente
ailye87
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 ott 2014, 16:06
Sesso: F

Re: problema con Zell

Messaggio da ailye87 »

Si grazie ho risolto.. inizialmente come hai detto tu ho assimilato con altri e poi scambiato ma andando avanti è migliorato.. grazie ancora ma era da anni che non giocavo e avevo la memoria arrugginita!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”