Doki Doki Literature Club!

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Doki Doki Literature Club!

Messaggio da chaosx »

Allora...

Se vi piace il genere Dating Sim, non vi annoiate a seguire una storia tramite il metodo Visual Novel e magari riuscite anche a provare delle emozioni per dei personaggi in 2D costantemente immobili... dovete ASSOLUTAMENTE provare questo gioco.
Perché solo avendo immaginazione come quando si legge un libro si può apprezzare veramente una Visual Novel. (e io non amo leggere libri ma mi piacciono le Visual Novel il che è strano ma sono fatto così)
Non essendoci filmati la persona media si annoia velocemente e non riesce a farsi coinvolgere dalle vicende. Ci vuole molto sforzo, è normale.
Per noi appassionati è più facile veramente...

Io me lo sono allegramente spoilerato dallo youtuber di "Parliamo di Videogiochi" dove ne parla per un'ora, consigliando tra l'altro di non continuare nella visione del video qualora non aveste ancora giocato a fondo il titolo.

Che dire...
Non provavo dei brividi lungo la schiena per un videogioco da tanto tempo e anche se non l'ho giocato in prima persona, non riuscivo a smettere di guardare il video per sapere come finiva, anche se quasi subito si capiva dove la storia andava a parare.

Non avendo un PC al momento non posso scaricarmelo (han detto che è gratis su Steam), ma in futuro se ce ne sarà la possibilità lo proverò di persona sicuramente. Perché ormai mi è entrato nel cuore e al momento non riesco a togliermelo dalla testa. (cercate di capire che noi fan AMIAMO lo stile classico e spensierato di questi giochi)
Infatti, l'unico rimorso è di non aver potuto godermelo per tutta la durata delle run (quelle 5, 10, 20 ore che magari puoi impiegare per finire un simulatore di appuntamenti) e di aver terminato l'esperienza in un'oretta scarsa. Ma è stata un'oretta davvero emozionante.

Se siete appassionati del genere provatelo perché merita.

Vi lascio dicendovi questo: chi gioca ad un simulatore di questo genere si affeziona o comunque gli piace subito un particolare personaggio e se io avessi provato Doki Doki di persona avrei scelto la route di Yuri e forse Monica. Ma principalmente Yuri e...

...

... ho un po' di sfiga effettivamente! :-)

NON LEGGETE LO SPOILER SE VOLETE GODERVI LE SORPRESE!!!
Spoiler
Quando Natsuki (o Sayori, non ricordo bene perché sono ancora un po' stordito... lol) chiedeva aiuto a noi giocatori in segreto per aiutare Yuri, mi stavo c***** addosso e gli dicevo: "io sono più terrorizzato di te nei confronti di Yuri, e vuoi che IO faccia qualcosa!?" lol
Ovviamente avrei voluto salvarle tutte e provavo una gran pena per tutte le ragazze, ma il terrore era insostenibile... sapere che stava per succedere il peggio e non poter fare nulla per evitarlo se non smettere di guardare... e no, perché avrei tradito definitivamente le ragazze...
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Doki Doki Literature Club!

Messaggio da Dark Auron »

L'ho giocato all'inizio dell'anno. È una specie di creepypasta videoludica ed è simpatica, ma oltre al creepy factor dovuto alla rottura della quarta parete (comunque molto ben sfruttata) non ha molto da offrire a mio parere.

PS: bentornato Chaos, vediamo se riusciamo a ravvivare un pochino il forum :D
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Doki Doki Literature Club!

Messaggio da chaosx »

Eh, non è facile ripopolare alcuni forum italiani :-)

Questo gioco mi ha molto sorpreso, visto la piega che prende a un certo punto.
A me piace questo genere (quando è fatto in maniera classica però :asd: ) ma devo dire che è diventato subito uno dei miei preferiti.

P.S. sto adoperandomi per prendere Bloodborne finalmente, ricordi? In attesa di Code Vein (mi sono rivisto la demo con Sabaku una seconda volta per la tristezza quando lo hanno rimandato) sono ancora convinto di voler cominciare a prendere confidenza con la psicologia del giocatore "Souls", quello che affronta un nuovo boss non con la convinzione di vincere o di aver già vinto, ma cercando subito di imparare i movimenti da fare per vincere nei successivi tentativi. Mi spiego sempre male ma voi giocatori "Souls" sapete più o meno benissimo di cosa sto parlando.
Forse già domani lo prendo (in estate presi KH 2.8 perché era in offerta a 20 €) ma la versione base a 18 € perché ancora non so se lo adorerò come voi. Se poi mi piace posse sempre prendere un Dark Souls 3 a caso... >_> :asd:

EDIT: ... e niente. Imprevisti economici e devo ancora rimandare.
Comunque o Bloodborne o Code Vein quest'esperienza la dovró avere finalmente. Superare quel genere di sfide molto difficili in questi giochi e riprovare e riprovare, ne sento davvero il bisogno dopo averli visti giocare da altri.
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”