God of War Saga

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

God of War Saga

Messaggio da Dark Auron »

Avevo già parlato delle mie intenzioni di riprendere questa saga (di cui avevo giocato anni fa i primi 2 ed Ascension, che mi erano piaciucchiati ma non troppo, e dei quali non ricordo quasi nulla) in vista del capitolo uscito ad aprile, che non credo di dover presentare.

Un paio di mesi fa ho giocato a God of War, il primo, che ho finito piuttosto in fretta (6 ore) trovandolo sì carino, ma niente di che. Non ho amato i QTE più esagerati e la mancanza di i-frames della schivata, inoltre la natura da capostipite della serie si vede chiaramente in quanto sotto certi aspetti è un po' grezzo.

Ora ho ripreso la serie in ordine cronologico di trama, quindi con Ascension su ps3, questa volta iniziato subito in Hard Mode (e fidatevi che la difficoltà si fa sentire, è bellissimo). I difetti del primo mi sembrano sistemati e ho notato delle leggere modifiche al combat system che ho gradito, non tanto per una questione di "meglio/peggio" ma perché cambiano leggermente la formula di gioco, che dopo tre capitoli molto simili (da quello che so, non ho ancora mai provato il 3) può stancare. Poi va beh, il reboot di quest'anno ha rivoluzionato definitivamente la serie ma questa è un'altra storia. Ora sono circa a metà di Ascension e mi sto divertendo molto.

Il prossimo che giocherò sarà il 2, che Chaos ha provato qualche mese fa.

Sentitevi liberi di postare le vostre opinioni sulla saga, magari evitando commenti infantili del tipo "GoW è il gioco più figo del mondo perché è violento e epiko!1!1", che troppe volte ho letto su internet. Oddio, è vero che lo stile crudo e, appunto, epico può aggiungere molto all'esperienza di gioco, ma un action non può e non deve limitarsi a questo (e per fortuna i God of War non lo fanno).
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: God of War Saga

Messaggio da Dark Auron »

Un bug idiota mi impediva di proseguire Ascension al capitolo 27 (su 30), fortunatamente nell'aggiornare il gioco si è sistemato e sono riuscito a concludere. È stato veramente divertente giocarlo (specialmente in Hard Mode) e come titolo mi è piaciuto molto, è un gioco parecchio sottovalutato nella saga di GoW (poi va beh, non è un capolavoro, ma per me è comunque ottimo e per ora il mio preferito della serie).

Avendo iniziato e giocato per qualche ora anche il 2 (sempre in Hard Mode, anche se questo mi sembra più facile, in circa quattro ore sarò morto tre volte), posso dire che le differenze nel combat system tra la trilogia classica ed Ascension rendono i primi tre dei giochi forse più vari come opzioni a disposizione del giocatore, ma meno tecnici rispetto al prequel. Alla fine sono valide entrambe le cose, infatti anche GoW 2 mi sta divertendo parecchio e trovo che svolga il suo lavoro da sequel in maniera più che valida, ampliando e raffinando la formula del suo predecessore (che dal canto suo avevo trovato piuttosto grezzo in vari aspetti).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: God of War Saga

Messaggio da chaosx »

Era un po' che non mi facevo sentire, anche perché qui è sempre un po' deserto ormai...

Comunque mi fa piacere che hai apprezzato il 2, gli altri un giorno li proverò anch'io, probabilmente sulla PS3.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: God of War Saga

Messaggio da Dark Auron »

Pure io non bazzicavo qua da un bel po' di tempo, spero di essere più presente ultimamente. Comunque nel frattempo ho fatto in tempo a finire la saga. Il mio pensiero in sistesi:

1: un diamante grezzo, action valido ma con delle cose da limare
2: valido anche questo, ma nel complesso il peggiore, non sistema i difetti del primo e segue la filosofia quantity>quality
3: il vero miglioramento e capolavoro della serie, uno dei migliori action a cui abbia messo mano, dalle armi ai boss
Ascension: non un capolavoro ma un ottimo prequel, sottovalutato
2018: fantastico reboot, ma con delle cose da limare anche qua; confido nel secondo capitolo di questa nuova serie.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: God of War Saga

Messaggio da tidus79 »

ho giocato a tutti gli episodi (Ascension compreso) e sono rimasto stupito dalla qualità della serie,peccato solo per le uscite remaster su Ps Vita e Ps4 potevano essere curato meglio.

Ho adorato l'ultimo GoW uscito su Ps4 infatti ho preso la collector con statua:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: God of War Saga

Messaggio da Dark Auron »

I miei complimenti, sia per la statuina di GoW che per Yakuza 6.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: God of War Saga

Messaggio da tidus79 »

Grazie dark auron!
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”