Aiuti per il Castello di Artemisia

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

squall87 ha scritto:onestamente in ff8 una volta che i personaggi sono abbastanza potenziati le GF diventano quasi inutili... l'unico che supera la barriera dei 10000 hp di danno è eden quindi è molto più conveniente usare le tecniche speciali a manetta tipo renzokuken, duello, i colpi di irvine o onda cosmica di quistis...


Gia,al massimo ti puo servire eden x l'omega weapon. :-D
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

esatto. io contro l'omega weapon i gf li usavo solo per pararmi dal devastante terra break... per il resto i miei tre ometti pikkiavano già abbastanza forte da soli. :smt030
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

$Axel92$ ha scritto:
squall87 ha scritto:onestamente in ff8 una volta che i personaggi sono abbastanza potenziati le GF diventano quasi inutili... l'unico che supera la barriera dei 10000 hp di danno è eden quindi è molto più conveniente usare le tecniche speciali a manetta tipo renzokuken, duello, i colpi di irvine o onda cosmica di quistis...


Gia,al massimo ti puo servire eden x l'omega weapon. :-D
veramente i 9999 di danno possono essere superati anche da kamikaze, onda cosmica e kyactus al livello 100
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

cloudstrife9999 ha scritto:
$Axel92$ ha scritto:
squall87 ha scritto:onestamente in ff8 una volta che i personaggi sono abbastanza potenziati le GF diventano quasi inutili... l'unico che supera la barriera dei 10000 hp di danno è eden quindi è molto più conveniente usare le tecniche speciali a manetta tipo renzokuken, duello, i colpi di irvine o onda cosmica di quistis...


Gia,al massimo ti puo servire eden x l'omega weapon. :-D
veramente i 9999 di danno possono essere superati anche da kamikaze, onda cosmica e kyactus al livello 100

è qui che ti sbagli cloud...
infatti io ho scritto "superare i 10000 hp di danno" ma kyaktus non SUPERA i 10000 hp di danno semplicemente li raggiunge...
in quanto a kamikaze la trovo un'abilità semplicemente inutile...
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

io intendevo superare i 9999
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

ma io no. ho chiaramente scritto 10000.
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Messaggio da hydryal »

Ragzzi, non riesco a sconfiggere Artemisia....nemmeno la prima!!!
Ho provato già 3 volte....è troppo veloce e lancia sempre gli "stop" come la sconfiggo??? Vi prego aiutatemi, mi son pure beccata un "cartellino giallo"

Mi dite le tecniche che avete usato voi per sconfiggerla???

Vi diko i valori dei miei personaggi, diciamo più(ossia la mia squadra d'attacco):

- Squall Liv 75
- Irvine si aggira sui 60 mi pare e cos' pure Rinoa

HP di tutti e tre= 9999; funziona Antima su Artemisia?.....sancta invece no...fa' un danno pari a zero....così come la GF Alexander....

Ragazzi vi prego di aiutarmi....non ditemi che devo tornare nel castello per potenziare i personaggi in quanto non mi va'....voglio cominciare a giokare FF IX ....se proprio non c'è modo con questi parametri allora lascio perdere....tanto mi sono scaricata da internet l'intera parte finale.....l'unika pecca è che non so' cosa si dicono.....specie Nel momento degli anelli tra Laguna e Raine.....

P.S. Squall contro l'ultimo guardiano del castello, mi ha fatto il cuore di pietra.....ma arrivava max a ca 5.000 a colpo.....sicuro dipende dal livello dei personaggi.....Poi ho potuto abke godermi la tecnika speciale di Rinoa....."cometa Siderale"...bellissima e potentissima....è morto in 2 colpi l'ultimo guardiano!!!

Bacioni e grazie in anticipo a tutti

VVSTTBene!!!

Vs
Hydy..........
Immagine

Sono Iscritta a:
Immagine
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Messaggio da hydryal »

scusate......avevo dimenticato un'ultima cosa che volevo chiedervi....se uso dalla prima forma di Artemisia La medicina che rende invincibili...quella del mago, mi pare, l'effetto dura solo per una forma della strega, non per tutte e quattro???!!! Oppure dura fino alla sua ultima forma???

Grazie ankora e...scusatemi

Besos.......

Hydy............
Immagine

Sono Iscritta a:
Immagine
$Axel92$
Aspirante Guerriero
Messaggi: 283
Iscritto il: 27 lug 2006, 17:43
Località: Isola più vicina all'Inferno

Messaggio da $Axel92$ »

è difficile sconfiggere artemisia se hai i parametri bassi,cmq ci sn 4 formi,una + potente dell'altra,sarà un po complicato.
Intanto nn sprecare le medicine del mago nella prima forma,ti serviranno + tardi.
Allora,se hai squall nella squadra,poralo agli HP gialli (25%) e poi dagli un med dell'eroe.con qst iniziagli a fere tantissimi renzokuken (+ semplice se hai lionheart).
Se ti va bene,le sganci subito un cuore di pietra.1 forma finita.

Ora arriva il turno di greiver.è molto forte,qnd ti consiglio sempre con gli hp bassi di fargli i renzokuken e curarti con gli altri 2 alleati.Qnd sta x iniziare il terremoto greiver userà ondata cosmica ke causerà ingenti danni ai tuoi personaggi.Indispensabile il med del mago.Continua ad attaccarlo finke nn è fuori combattiment.

Nella 3 forma artemisia si unirà con greiver.Usa sempre lo stesso procedimento di greiver e qnd ce nè bisogno usa eden e i med del mago.

L'ultima forma nn è tanto comlicata,artemisia usera un attacco ke ti porterà a 1 di hp e successivamente ti farà ultima (nn subito).
Usa sempre i med del mago e il renzokuken.
Gli hp di quest'ultima si aggirano sui 300000.qnd con calma e pazienza dovresti riuscire ad avere la meglio.
spero di esserti stato di aiuto.
AXY
I miei amicuzzoli!!! + The Crow +, roxas89,Lp89, hydryal, loryrocker, rikufinal88, Master Auron93, Laguna, Tidus89, DarkSquall, Sephiroth92, shiva90, aeris92, Seifer89, Lionheart92, Fran, Vincent92
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Messaggio da hydryal »

grazie mille....sai ci ero quasi riuscita...la stregaccia nella sua ultima forma, aveva già cominciato a parlarmi...sai quando gli mancano solo 30.000 HP poi ha lanciato consecutivamente 2 Apocalypse e sono morti sia Squall che Rinoa...e non c'è stato verso di rianimarli....è stata velocissima a farli sparire sai, quando compare l'angioletto....cmq io ci ho riprovato una seconda volta e sono arrivata fino alla sconfitta di Griever....poi KO di nuovo.....adesso non mi va' più....riprovo domani....e dire che se avevo fortuna, lòa prima volta se non moriva Squall sarebbe bastato un'altro Resoluken o come si dice....io opero in questo modo:
Rinoa & Squall hanno: attacco-gf-magie-oggetti
Irvine:attacco- gf-recupero e risveglio....in + tra le tecnike speciali, quelle che si mettono sotto quando fortifichi il personaggio...."autopozione"...sia recupero che risveglio sono eccezionali, in quanto si possono usare su ogni membro del gruppo e inoltre, risveglio è come una coda di fenice, solo che ti risveglia portandoti ai tuoi HP massimali...ossia nel mio caso 9999...idem per recupero.....ti riporta direttamente, quando sei in fase critica, hp gialli, a 9999.....l'autopozione è anke molto utile.....in quanto non appena gli Hp di Irvine sono a livello critico dopo l'attacco nemico, lui si lancia una granpozione su se stesso....

....per quanto concerne Squall tra i parametri speciali, sai dove si aggiungono anke ad esempio....HP + 20% ecc..??? Gli ho messo una frz + 40%.....in tal modo i colpi del resol........vabbe' hai capito....infliggono più danno....quando capita il cuore di pietra va' dai quasi 7.000 e più e ci sono molti colpi da 9999....ma con precisione quantii sono in tutto i colpi di Cuore di Pietra....una decina credo no???...

Che ne dici è buona come tattica di squadra anke questa??? Cmq volevo dire, che non conviene resettare....io l'ho fatto per tre volte, sai in quanto volrevo la mia squadra, ed ho notato che mi rimetteva sempre gli stessi personaggi all'inizio....poi quando moriva uno veniva sostituito sempre dallo stesso....

cmq adesso chiudo....magari adesso mi fanno qualkosa perchè i post sono troppo lunghi...cmq vorrei il tuo parere...poi ti faccio sapere se ci riesco alla fine.....grazie cmq millle dei consigli

ciao

Hydy........ :angel:
Immagine

Sono Iscritta a:
Immagine
Mago-Merlino
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 ago 2006, 04:09

Messaggio da Mago-Merlino »

Premetto che ognuno si diverte a modo suo, ma senza l'adrenalina ke ti da combattere Omega Weapon e a parte la storia, FF VIII lo si può anche buttare nel cesso (parlo di bilanciamenti/giocabilità/mostri).
Fidati che quando lo batti (soprattuto con i personaggi bassi come i tuoi) ci godi tanto.
Se dovessi giocare solo per vedermi i filmati... affitterei un film, per l'appunto... :P
In ogni caso se quello ke ti sta a cuore è solo finire il gioco, puoi lamerare facendo TRANSCARD SU GILGMESH.
In questo modo hai 10 medicine del mago, tradotto in termini poveri hai invulnerabilità per tutto il gruppo x 10 volte.
Ma credo te ne bastino 5-6 per battere Artemisia.
Se non hai la carta Gilgamesh, puoi fare TRANSCARD SU LAGUNA.
In queso modo hai 100 medicine dell'eroe, basta che ne dai 33 per ogni personaggio del gruppo o se proprio temi il combattimento a "caso" di Artemisia ne dai 16 a ogni personaggio e ti invulnerabilizzi a vita.
Se poi non hai neanche questa carta, beh... non so che dirti...
VINCILA !!!
Poi guardati il filmato finale fino alla fine ("finale fino alla fine"??? lols ma come scrivo?).
Aspetta la fine dei primi e dei secondi titoli di coda fino alla scritta THE END perkè altrimenti ti perdi un filmato.
Per me il + bello rimane quello durante i primi titoli di coda.
Ciao va :byebye:
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

ecco una strategia casereccia ma molto utile...

1) preparazione dei personaggi: scegli i tre personaggi più forti che hai e assegna loro TUTTI i gf in modo che abbiano più junction disponibili possibili e metti in junction tutte le magie più forti che hai in modo da avere una impennata nei parametri(non preoccuparti di usare le magie in junction tanto questo è lo scontro finale quindi devi dare tutto quello che hai).

-come abilità seleziona: magie, oggetti e se vuoi gf(tanto dalla terza forma in poi non li puoi usare quindi ti conviene mettere risvegli o qualcos'altro.)

- come autoabilità metti frz+60%, res+60%, spr+60% e autoprotect. ( meglio ancora se riesci a mettere autohaste al posto di uno xxx+60% ma lì devi vedere te se ne vale la pena, visto che non mi sembra tu abbia una difesa impenetrabile lo metterei al posto di frz+60%)

-in difesa status metti 100 pain, 100 berserk, 100 caos e 100 blind/novox/medusa.

- a questo punto inizia la battaglia e fai in modo che i tre personaggi a combattere siano le tue "macchine da guerra";
ok per la prima forma di artemisia non ci sono problemi, stai attenta al suo attacco globale MAELSTOM che provoca anke maledizione quindi ti inibisce dall'usare le potenti tecniche speciali, mantieni alti gli hp, mantieni inalterato il tuo status e fai in modo di avere su tutti e 3 protect haste e rigene SEMPRE!!! se vuoi anche shell ma tieni presente che dovrai curarti con gli oggetti perchè anche "energiga" verrà depotenziata da tale magia.

- scontro con griever: da questo punto in poi la tattica sarà: aura su squall e renzokuken a manetta( meglio ancora se prima lanci una zero sul bestione) con gli altri 2 a fare da supporto con pozioni e med del mago.
mi raccomando di eliminarlo più velocemente che puoi perchè ogni tanto il birbante ti toglierà tutte le unità di una magia a caso e se ti và di sfortuna sono guai...

come ultima dritta ti consiglio di tenerti i megaelixir(se ne hai) per l'ultima forma di artemisia perchè ha un attacco capace di lasciare tutto il tuo party a 1 hp quindi con quella cura ristabilirai subito la salute dei tuoi eroi.

spero ti possa servire e fammi sapere, ciao!!! :smt031 :smt030 :smt035
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Messaggio da hydryal »

Ragazzi....ce l'ho fatta!!! Wow....

Per fare in modo che Il Rezuken di Squall desse il massimo di danno, gli ho tolto hp+20% e gli ho messo magia+40% e magia+20%....mentre in Junction Hp gli ho cambiato la magia di modo che i suoi hp fossero sempre 9999....grazie a risveglio e recupero di Irvine....riuscivo a rianimare i personagi deceduti...che si risvegliavano raggiungendo gli Hp massimi....ossia 9999....poi l'ho data forte con le magie Aura e haste...sempre.....Irvine diciamo che più che altro si okkupava dei personaggi....cmq gli ho fatto fare anke qualke volta la sua tecnica speciale....la più forte è quella con i colpi vibrante...ogni colpo toglie ca 1600/1800 Hp di danno....ovvio se poi il livello del personaggio è più forte....ankora meglio....facendo la modifica a Squall sopracitata....quando mi faceva "cuore di Pietra....ogni colpo era di appunto 9999 danno...più ovvio i colpi normali di rezuken (o come si scrive...??!!) Poi fortuna ha voluto che Rinoa facesse spesso come tecnica speciale "cometa siderale....davvero fantastina una decina di colpi, + 1 finale di oltre 6000 punti danno ognuna....in più ho anke avuto la fortuna sempre riguardo a Rinoa, della tecnica "luna invisibile, capitata a pennello proprio alle 2 ultime e più forti forme di Artemisia...poi a tutta forza con med del mago ....insomma grazie poi all'autopozione abilitata su Irvine....quando la stregaccia nella sua forma finale faceva "Apocalypse" riducendo gli Hp di tutti a 1....immediatamente Irvine si lanciava su di se' una granpozione....poi gli facevo recupero e curavo gli altri della squadra...fondamentala è stato anke usare all'inizio cerberus che ti da' la possibilità di usare magie o in versione singola o doppia o tripla....quindi via con le magie sia di danno per la strega sia curative....molto importante e cercare di mantenere, sempre il più possibile, l'abilità Haste....

La magia che non funziona almeno per le 2 forme finali della stregaccia è sancta...mentre un Gf che non ha effetto su nessun mostro del castello, compresi i vari guardiani e anke sulle prime due forme di Artemisia è "Diablos".....quindi non invocatelo nel castello perdete solo tempo prezioso e magari potete usare una gf più efficace....

Volevo ringraziare tutti quanti voi che mi avete sostenuto e consigliato....e ringrazio il sito rinoadiary per la soluzione contenente ank'essa molte tattiche efficacissime....

Bacioni a tutti!!!

VVSTTBene...

P.S. Adesso passerò al settore FF IX a fare un po' la rompina...cmq ogni tanto ripasso magari se qualkuno ha difficoltà....anke se ci sono validissimi elementi.....mooooltooo più in gamba di me......voi tutti che appunto mi avete consigliata ed aiutata....grazie ankora...

Vs

Hydy...........
Immagine

Sono Iscritta a:
Immagine
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Messaggio da hydryal »

.....ops dimenticavo....il filmato finale....

Semplicemente FAVOLOSO!!!!

I Love FF VIII
Immagine

Sono Iscritta a:
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”