[PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Bloccato
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da LionHeart92 »

Io non mi fido mai delle recensioni, che spesso non rispecchiano il gioco che si propongono di recensire.
Alla fine l'importante è che un gioco sia divertente, e di FF XIII potranno scrivere di tutto, ma, un po' per collezione, un po' perché sono fan della saga, ci giocherò comunque.
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da Black_Cherry »

a chi gioca alla versione XBOX che ne pensate di scambiarci il nostro gametarg?? il mio è BigZanzara XD
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da Lleyton »

Auronno ha scritto:Volevo fare una domanda a voi che state vivendo con trepidazione il periodo che antecede l'uscita del gioco...

un po' per pigrizia, un po' per evitare gli spoiler ho sempre evitato di cercare info e video su questo FF XIII, però purtroppo le voci arrivano comunque, e soprattutto nell'ultimo periodo sento parecchi commenti negativi (che sicuramente saranno arrivati anche alle vostre orecchie), cose del tipo dungeon troppo lineari, nessuna missione secondaria e tutta una serie di critiche che gettavano "fango" su questo capitolo...
voi cosa ne pensate a proposito?

ps: ho appositamente premesso la mia ignoranza al riguardo... non sto nè criticando, nè nulla, riporto alcune voci sentite sulla rete


per quel che mi riguarda, ho avuto molto solo di apprezzare il design (non ho cercato altre informazioni) e le nuove evocazioni e devo dire che per quel poco che ho visto mi piace parecchio ^^
In effetti SE ha tentato di occidentalizzare il più possibile questo titolo, tanto che da quanto ho letto in giro molti fan giapponesi sono rimasti abbastanza delusi dal gioco e dalle recensioni che li avevano illusi e da amante dei jrpg la cosa non può non farmi dispiacere. Sostanzialmente questo FF si baserà solo sulla trama principale e sulla grafica, il che può piacere e non piacere (si è capito che non ci spenderò i 60 euro per questo gioco)

In questa recensione (forse un po' eccessiva) puoi trovare illustrati tutti i lati negativi del gioco:
http://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... =&ucat=34&
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da Black_Cherry »

Lleyton ha scritto:
Auronno ha scritto:Volevo fare una domanda a voi che state vivendo con trepidazione il periodo che antecede l'uscita del gioco...

un po' per pigrizia, un po' per evitare gli spoiler ho sempre evitato di cercare info e video su questo FF XIII, però purtroppo le voci arrivano comunque, e soprattutto nell'ultimo periodo sento parecchi commenti negativi (che sicuramente saranno arrivati anche alle vostre orecchie), cose del tipo dungeon troppo lineari, nessuna missione secondaria e tutta una serie di critiche che gettavano "fango" su questo capitolo...
voi cosa ne pensate a proposito?

ps: ho appositamente premesso la mia ignoranza al riguardo... non sto nè criticando, nè nulla, riporto alcune voci sentite sulla rete


per quel che mi riguarda, ho avuto molto solo di apprezzare il design (non ho cercato altre informazioni) e le nuove evocazioni e devo dire che per quel poco che ho visto mi piace parecchio ^^
In effetti SE ha tentato di occidentalizzare il più possibile questo titolo, tanto che da quanto ho letto in giro molti fan giapponesi sono rimasti abbastanza delusi dal gioco e dalle recensioni che li avevano illusi e da amante dei jrpg la cosa non può non farmi dispiacere. Sostanzialmente questo FF si baserà solo sulla trama principale e sulla grafica, il che può piacere e non piacere (si è capito che non ci spenderò i 60 euro per questo gioco)

In questa recensione (forse un po' eccessiva) puoi trovare illustrati tutti i lati negativi del gioco:
http://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... =&ucat=34&
Con quella recensione, non sono per niente d'accordo è stata scritta da una persona che si è fatto troppe aspettative sul gioco, per poi rimanerne deluso, riguardo al fatto che si baserà esclusivamente sulla trama non è del tutto vero visto che ci sono le missioni secondarie, quindi se una persona vuole staccare il ritmo della trama si va a fare una missione secondaria.
Per ora con tutte le recensioni uscite rimango dell'idea che la verità sta nel mezzo che il gioco sarà da 7,5/8
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Quella recensione è a mio avviso ispirata al catastrofismo più puro XD
Come secondo parere ripropongo la recensione di SepharFulvio, che non è certo entusiastica stile fan-boy, tant'è che non manca di evidenziare i difetti da molti rinvenuti, ma che mi pare decisamente più oggettiva e "sana".
Eccola : http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... nsione_jap
E qui la stessa recensione ma comprensiva di commenti dei lettori: http://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... m=&ucat=34&
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da -mt- »

Auronno ha scritto:un po' per pigrizia, un po' per evitare gli spoiler ho sempre evitato di cercare info e video su questo FF XIII, però purtroppo le voci arrivano comunque, e soprattutto nell'ultimo periodo sento parecchi commenti negativi (che sicuramente saranno arrivati anche alle vostre orecchie), cose del tipo dungeon troppo lineari, nessuna missione secondaria e tutta una serie di critiche che gettavano "fango" su questo capitolo...
voi cosa ne pensate a proposito?
Mah, non so ancora se dirmi prudentemente appagato oppure effettivamente interdetto, a fronte dei vari accorgimenti, talvolta radicali, che quest'opera sembra esibire sul fronte ludico.

In particolare, trovo davvero allarmante l'ipotesi che tutto il sostrato interattivo della fruizione venga come compresso o addirittura abbattuto nelle sue fondamenta, in favore di una morbosa idolatria della fabula.

Un videogioco deve essere un videogioco; non può svilirsi a sterile orpello diegetico da visionare in lontananza e rimirare passivamente.

Detto questo, mi astengo da ulteriori sentenze finché non potrò saggiare con mano l'opera compiuta.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da LionHeart92 »

E intanto in rete è già uscito (magicamente) il gioco! :asd:
Mi chiedo come cavolo facciano i pirati del web ad avere giochi ancora prima che escano.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da sanji5 »

Certi negozi li vendono prima.
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da -mt- »

È semplice, qualche negozio ha rilasciato il prodotto anzitempo e qualche acquirente buontempone lo ha prontamente diramato a pubblico scrocco.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da LionHeart92 »

Lo so, lo so, volevo fare il finto tonto. :-D
Il fatto è
Spoiler
che a me fa molto piacere che lo facciano.
:-D
L'ansia comunque cresce, sono davvero curioso di scoprire se mi divertirà o no, se tutte quelle recensioni era davvero oggettive (se se) o no.
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da -mt- »

Aburame Shino ha scritto:Lo so, lo so, volevo fare il finto tonto. :-D Il fatto è
Spoiler
che a me fa molto piacere che lo facciano.
Ti fa piacere che l'azienda che professi di apprezzare incassi perdite incalcolabili? Beh, questo spiega molte cose.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da LionHeart92 »

-mt- ha scritto:
Aburame Shino ha scritto:Lo so, lo so, volevo fare il finto tonto. :-D Il fatto è
Spoiler
che a me fa molto piacere che lo facciano.
Ti fa piacere che l'azienda che professi di apprezzare incassi perdite incalcolabili? Beh, questo spiega molte cose.
Se devo essere sincero, sono un fan della saga e della sua casa produttrice, e un po' mi dispiace.
Demix94
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 ott 2009, 17:22
Sesso: M
Località: Il mondo che non esiste-Stanza di Demyx

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da Demix94 »

Se qualcuno non lo sapesse su youtube c'è un video di gameplay di 39 sec. di FFXIII non si vedrà bene però si capisce che è in italiano





Cio l'acquolina in bocca :) :(
Managgia a quei negozi che vendono prima i giochi
Se l'obbiettivo non reagisce agire con la forza.............avevo detto che avrebbero mandato l'uomo sbagliato (Demyx N^IX)

Immagine
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da -mt- »

L'autorevole testata britannica Edge ha emesso un verdetto abbastanza caustico sull'opera, valutandola con un avvilente 5/10. :-(

Qui trovate la recensione nella sua interezza.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Eriol89
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:56
Sesso: M

Re: [PRE-Release] FFXIII / News, Trailer & Commenti

Messaggio da Eriol89 »

il problema delle recensioni attuali è che sono fatte per la maggior parte da giocatori della vecchia guardia che sono abituati al vecchio (ma cmq bellissimo) sistema a incontri casuali, livelli, musica dei boss e quant'altro.
per questo motivo danno i voti bassi
dall'altra parte stanno invece quelli che fanno la recensione pensando che sia un gioco d'azione e quindi guardano solo la grafica e il sistema di combattimento.
questi alzano il voto per la grafica ma non considerano neanche la storia.
viene poi confrontato con gli rpg attuali che hanno puntato tutto sulla libertà; esempio: Oblivion (tutta libertà) e Dragon Age (molto libero nelle scelte, ottima grafica, ma secondo me la storia non è granchè...)

la verità sta nel mezzo: grafica stupenda (non si può dire nulla) nuovo sistema di combattimento con cui uno potrebbe trovarsi bene o male in base alla persona (ho apprezzato il sistema di ff12, molto bello e realistico) e una storia che dalla premesse mi pare un capolavoro (guai a chi critica la storia...)
Bloccato

Torna a “Final Fantasy XIII”