Windows Seven

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Windows Seven

Messaggio da madnessmike »

Considera anche il fatto che WMP (ma anche DVDMaker, MediaCenter, Internet Explorer) è ora un programma a sé stante e non facente parte come "programma di sistema" e può essere disinstallato. Ovviamente, se usi sono programmi che dipendono da essi, non è conveniente fare ciò
vendicagiusti

Re: Windows Seven

Messaggio da vendicagiusti »

Rinoa Heartilly ha scritto:La versione di default è la 12.
Però dubito che un lettore mp3 non venga riconosciuto a causa del programma multimediale che hai installato nel computer. Se fosse solo problema di WMP (e non di dirvers), quantomeno il computer dovrebbe leggere il lettore come "memoria di archiviazione di massa". Potresti inoltre risolvere installando un altro software di riproduzione audio come il VLC.
Resto tuttavia dell'idea che se una periferica non viene riconosciuta il problema stia più a monte.
No, è quello. Lo ho provato. Sembra strano ma è così. Io avevo wmp 11 installato nel computer. E il lettore mp3 non veniva riconosciuto. Poi ho installato un' "altra versione " wmp 11 (da notare le virgolette) e tutto è andato per il meglio.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Windows Seven

Messaggio da LionHeart92 »

A me ha riconosciuto Nokia 6234, Nokia 6680, stampante, chiavetta USB, Psp, disco esterno e router senza il bisogno di alcuna installazione (o sono state talmente veloci da non accorgermene).
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Windows Seven

Messaggio da Lleyton »

Ieri sera mi è arrivato il nuovo pc con windows 7. Prima avevo xp e mi sono trovato un po' spiazzato all'inizio. Ci ho fatto un po' la mano, ma ci sono un paio di cose che non ho capito:
1) Nella cartella utenti mi è stato creato un profilo dal tecnico e credo risulti bloccato (c'è una specie di lucchetto). Come faccio a cambiare nome a quel profilo?
2) Ho installeto un gioco, però non nei programmi, ma l'ho messo in una cartella giochi creata nella cartella del profilo utente. Ho provato a disinstallarlo dal pannello di controllo e mi ha anche detto che lo ha disinstallato, però quando sono andato nella cartella dove era installato era ancora li e partiva pure (alla fine l'ho tolto con canc). Come faccio a disinstallarlo?
Immagine
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Windows Seven

Messaggio da funnychocobo »

Esistono molti programmi freeware che disinstallano completamente i programmi. Ti consiglio CCleaner. È gratuito e oltre a poter disinstallare i programmi svuota anche i file temporanei liberandoti centinaia di MB di memoria.
Dopo averlo installato clicca strumenti e poi su disinstallazione programmi.

Comunque fra circa 2 settimane mi arrivarà il computer nuovo con Windows 7 (per inciso è un Sony Vaio a 2.2GHz, 4GB di RAM,e 500 di HD).

Ho provato il nuovo Sistema Operativo e devo dire che lo preferisco perfino ad XP.
Recursion

Avatar fanart by paininja
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Windows Seven

Messaggio da Lleyton »

funnychocobo ha scritto:Esistono molti programmi freeware che disinstallano completamente i programmi. Ti consiglio CCleaner. È gratuito e oltre a poter disinstallare i programmi svuota anche i file temporanei liberandoti centinaia di MB di memoria.
Dopo averlo installato clicca strumenti e poi su disinstallazione programmi.
Ccleaner è ottimo per xp, infatti l'ho sempre usato, però quando ho portato il pc (con seven) dal tecnico , dopo che continuava a darmi fastidiosi problemi tipo quelli descritti un paio di post fa, mi ha detto che il problema era proprio quel programma, che non è ancora compatibile con seven e usandolo, mi deve aver cancellato qualche file basilare, ho risolto il problema reinstallando 7 e adesso va di nuovo normale.
Morale della favola: Se avete seven non installate ccleaner (almeno fino a che non sarà reso sicuro).
Se avete xp, potete andare tranquilli, quel programma è ottimo
Immagine
vendicagiusti

Re: Windows Seven

Messaggio da vendicagiusti »

Guarda che ccleaner è perfettamente compatibile con windows seven. Io lo ho installato da un mese sul 7 e mai nessun problema.
Ookami
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 05 gen 2010, 13:12
Sesso: M

Re: Windows Seven

Messaggio da Ookami »

Ce l'ho sul portatile 7, qui uso vista e devo dire ke sono precisi bene o male. Di skin preferisco quella di Vista, mentre 7 ha poche cose extra secondo me anche inutili tipo aero peek shake & co.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Windows Seven

Messaggio da LionHeart92 »

Confermo, CCleaner funziona alla perfezione su Windows 7.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Windows Seven

Messaggio da Lleyton »

Aburame Shino ha scritto:Confermo, CCleaner funziona alla perfezione su Windows 7.
Sarà... Allora deve essere stato qualche altro programma a creare confusione, probabilmente qualche conflitto tra daemon tool lite e alcohol 52%, oppure qualche problema legato all'incompatibilità del software alice adsl che mi aveva creato un po' di problemi o qualche altro programma che avevo installato :smt102 . Sarebbe utile qualche lista di compatibilità
Immagine
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Windows Seven

Messaggio da funnychocobo »

Comunque, devo dire che i nuovi effetti che hanno messo in windows Seven (Aero Shake, Snap...) oltre a essere carini sono anche estremamente utili!
Io amo troppo lo snap :sisi: , finalmente non bisogna più stare un ora a ridimensionare le finestre.

(Anche se devo dire che tutte queste nuove funzioni sono molto "ispirate" a mac e linux).
Recursion

Avatar fanart by paininja
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Windows Seven

Messaggio da madnessmike »

Ma come, tutti parlano bene di 7? E pensare che qualche difettuccio l'ho trovato... :-D

- Perché Windows Explorer (non IE) non ha le schede (come quelle dei browser)? eppure non c'è file manager su GNU/Linux che non abbia questa comodissima funzione.

- Personalizzazione: puoi cambiare il colore del bordo delle finestre con Aero attivo. Bene, ma se volessi cambiare l'aspetto (o solo il colore) di pulsanti, menu ecc? Perché non posso cambiare questi aspetti? Il bordo finestra rosso sta malissimo con i pulsanti azzurri e la barra di completamento verde...

- 7.5 GB sull'hard disk e 500 MB piazzati sulla Ram dal solo sistema operativo... a quale pro?

- Aggiornamenti e nuovi programmi: perché devo continuare a riavviare il computer quando li installo?

- NTFS: perché pure in Windows 7 gradualmente tutto diventa paurosamente lento?

- UAC: perché grazie alla nuovissima "whitelist", il malware può aggirare allegramente questo "avanzato" (nel senso che è un avanzo) sistema di protezione?
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Windows Seven

Messaggio da LionHeart92 »

Per gli aggiornamenti posso dirti che a me li installa sempre e solo quando spengo il Pc.
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Windows Seven

Messaggio da funnychocobo »

E per il problema di Internet Explorer c'è una semplice soluzione: usare un altro browser.
Recursion

Avatar fanart by paininja
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Windows Seven

Messaggio da tidus_sol »

Non intende Internet explorer, intende il browse dei file, sui sistemi gnu/unix se selezioni una cartella per esempio puoi metterla in scheda come se fosse su internet
Ave o lord sephiroth
Rispondi

Torna a “Electronics”