Serie Tales Of

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Drofam »

Tanto per chiarire: non intendevo dire che io reputi i Souls scorretti e frustranti, anzi, dire che li adoro è dire poco. Phantasia comunque non è sbilanciato in generale, era solo quella particolare boss fight ad avermi fatto abbastanza schifo (praticamente non puoi muoverti perchè il nemico spamma delle arti che coprono tutto lo schermo).

Di traduzioni in corso che ne sono un po', oltre a Rebirth so che qualcuno sta lavorando a Phantasia Narakiri Dungeon X, i ragazzi di Absolite Zero (che hanno fatto una traduzione per Phantasia PS1, anche se io credo di aver usato un'altra) stanno lavorando ad un po' di titoli tra cui Destiny R per la PS2 (questo sembra una figata). Questo comunque è il loro sito http://a0t.co/

C'è da dire che i capitoli in 2d più belli esteticamente sono rimasti solo in giapponese.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Dark Auron »

Come sempre :/

Domanda per curiosità: hai mai provato Abyss? È quello che mi ispira di più per adesso...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Drofam »

Dark Auron ha scritto:Come sempre :/

Domanda per curiosità: hai mai provato Abyss? È quello che mi ispira di più per adesso...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Sì, è il primo che ho giocato della serie. Proprio per questo, prima o poi vorrei rigiocarci per inquadrarlo meglio.
Ma comunque mi è piaciuto un sacco, tant'è che ancora prima di finirlo comprai Xillia.

Peccato per le skit non doppiate (in inglese, nell'edizione jap le voci c'erano), perchè sentire un silenzio tombale e non poter neanche mandare avanti i dialoghi premendo X le fa passare dall'essere divertenti ad essere una seccatura.

Credo sia il primo gioco della serie ad aver implementato la corsa libera, fra l'altro.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Dark Auron »

Ok, grazie delle info.

Le skit non doppiate ci sono anche in Symphonia purtroppo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Drofam »

Eh purtroppo è così, però nell'edizione steam puoi cambiare la lingua audio quando vuoi, quindi appena dovevo aprire una skit mettevo il giapponese :asd: Anche se confesso che è una lingua che non mi piace ascoltare, come "sonorità".
ImmagineImmagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da chaosx »

Drofam ha scritto:Eh purtroppo è così, però nell'edizione steam puoi cambiare la lingua audio quando vuoi, quindi appena dovevo aprire una skit mettevo il giapponese
Piuttosto che non sentire nulla ti capisco.
Drofam ha scritto:Anche se confesso che è una lingua che non mi piace ascoltare, come "sonorità".
Io invece vado a situazioni, per esempio non ho ancora provato come può essere il personaggio di Lailah in inglese e ho paura! XD
Per FFXV invece sono stato molto attirato dalle voci di Noctis e Ignis in inglese.
Ora scappo, che non c'entravo nulla e poi mi pestate! XD

P.S. Che tristezza le skit senza voci però... :'(

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Dark Auron »

Come non c'entri, che ci devi aggiornare sulle tue avventure a Xillia e seguito :P

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Dark Auron »

Ho iniziato Tales of Symphonia: Dawn of the New World, giocandolo due orette prima :-)

Sarà che non ho aspettative altissime, ma per ora mi sta piacendo. L'opening è fantastica, il battle system giustamente (sono passati 5 anni) evoluto rispetto a quello del primo Symphonia (anche se penso di dovermi abituare ad una certa lentezza nel moveset del protagonista...) e la narrazione mi piace. Il protagonista Emil mi stava un po' sulle palle, ma ha il suo fascino: diciamo che è bipolare, e passa dall'essere un ragazzino insicuro ed irritante ad un badass con tanto di frasi ad effetto :D

L'idea di base della trama è un po' forzata, ma da un seguito diretto era lecito aspettarselo. D'altra parte per me non dovrebbe neanche rappresentare un problema, dato che i miei capitoli preferiti delle serie Tales Of e FF (rispettivamente Xillia 2 e XIII-2) sono entrambi dei seguiti :D

Spero che proceda bene, a causa vostra (o grazie a voi xD) anch'io sono entrato nel "periodo Tales Of".

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Dark Auron »

Ok, droppato Symphonia 2 :D

Le motivazioni si possono ricondurre ad un poco feeling generale tra me e il gioco, che ha finito con l'annoiarmi.

Il combat system è sì evoluto, ma in un modo che non mi piace. Non sono riuscito ad abituarmi alle animazioni troppo lente dei personaggi, credo che questo sia uno dei motivi principali. Poi vabbè, la meccanica del monster catching è gestita a cxxxo, troppo casuale e semplicemente inutile.

I personaggi boh, sono più fastidiosi che altro. A parte Richter, che mi piace molto e che è il motivo per cui continuerò a leggermi la trama (o guardarmela su youtube): voglio sapere cosa gli succede. Volendo lo potrei paragonare ad Auron di FF X, entrambi personaggi misteriosi e carismatici in mezzo ad un cast monotono e scontato. Peccato.

Resta il fatto che l'opening song è fantastica, però :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Elistar »

io ho iniziato da poco Tales of Zestiria, per ora posso dire che mi sembra carino
Immagine

Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da chaosx »

Io credo di essere verso la fine del primo Xillia (che, su suggerimento, ho ripreso dopo aver fatto un po' del 2 in modo da seguire il corretto andamento), quando lo finisco lo commento per bene nel topic dedicato.

Per ora mi limito a dire che il gameplay mi piace (che figata, quanto mi gasano le animazioni delle arti arcane! *_* ma anche la gran varietà di quelle vincolate, una su tutte quella in cui Alvin lancia Jude in aria con lo spadone! *_*), la trama ha delle morali che mi hanno preso, alcuni momenti che mi hanno stregato (specie uno) e i personaggi mi hanno colpito (però io sono spesso facile all'affezionarmi, vabbe').
In particolare, Alvin, adesso che sono quasi alla fine è riuscito ad ammorbidire la visione che avevo di lui. Poi ci sono alcune cose che credo dovrò approfondire con una seconda run con Jude, perché con quella di Milla alcuni personaggi sono comparsi/spariti senza un'adeguata spiegazione. Ovviamente per i miei gusti, la necessità di una seconda run che ha l'obiettivo di mettere luce su alcuni eventi off-screen di un personaggio la vedo come una cosa positiva e gradita, specie nel caso di Xillia, dove trama e personaggi mi hanno trascinato.

Finito Xillia vorrei riprendere o Zestiria o Graces, ma se il finale mi prende a botto potrei cedere e spararmi il 2.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Drofam »

Ti confermo che con Milla perdi una parte centrale ed alcuni boss molto importanti. Visto che ti è piaciuto Alvin, ti farà piacere giocare quella sezione, visto che per lo più viene approfondito lui (oltre a jude). Onestamente ti avrei consigliato di iniziare con Jude, ma credo di non averne avuto occasione o di essermene scordato.
Elistar ha scritto:io ho iniziato da poco Tales of Zestiria, per ora posso dire che mi sembra carino
Bravissimo, JOIN USSSSssss

Come abbiamo scritto precedentemente, molti ritengono Zestiria il più debole, ma se ti piace tanto di guadagnato!
ImmagineImmagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da chaosx »

Drofam ha scritto:Onestamente ti avrei consigliato di iniziare con Jude, ma credo di non averne avuto occasione o di essermene scordato.
Ti ringrazio per il pensiero ma conoscendomi avrei cominciato con Milla ugualmente, visto che quando mi intriga un personaggio (specie femminile) se posso scelgo prima lui. Ho fatto la stessa cosa in KH BBS con Aqua e alla fine delle tre storie non mi sono pentito granché (anzi, mi ha invogliato ad affrettarmi a fare le run di Terra e Ventus per capire meglio).
Però devo darti ragione e a mia volta suggerisco a chiunque volesse avvicinarsi a Xillia e non ha particolari preferenze di cominciare con Jude. In questo modo avrete soprattutto una presentazione (più graduale credo e meno sbattuta lì) su un particolare personaggio che quando lo incontrerete non rimarrete come sono rimasto io, cosi: O_o ... xD
Drofam ha scritto:Ti confermo che con Milla perdi una parte centrale ed alcuni boss molto importanti. Visto che ti è piaciuto Alvin, ti farà piacere giocare quella sezione, visto che per lo più viene approfondito lui (oltre a jude).
Guarda, il comune pensiero vorrebbe che si stia lontano da una seconda trentina/quarantina di ore solo per approfondire alcune cose, a differenza di un KH BBS per esempio dove ci vuole meno tempo ed è quindi più incentivato. Io sono uno paziente e il gioco (col gameplay ci ho preso mano piuttosto bene) insieme ai personaggi mi sono piaciuti, quindi lo faccio più che volentieri.

Per finire volevo aggiungere un paio di cose.

Primo - Molti degli eventi secondari mi sono sembrati aggiungere spessore e scenette ai personaggi, laddove Xillia 2 al momento (AL MOMENTO, poi non so, non mi sbilancio) mi sembrano più necessari per avanzare nel gioco e somigliano più a quelle di FFXV, come mi ha detto Dark Auron. La vostra opinione è uguale?
Io me le sono godute e alcune, vi dirò, me le sto facendo ancor prima di lanciarmi dal boss finale (segno positivo).

Secondo - Ho un timore. Tra le missioni secondarie ce n'è una che me la dà come fallita. È possibile completarla in seguito col famigerato nuovo gioco+, o è persa per sempre? Sarebbe un bel neo, ma considerando tutto non mi farebbe poi male, mi sta piacendo lo stesso andare in giro a completare tutto il possibile! <3
Anche i trofei dei vincoli spingono molto il giocatore a usare un po' tutti i pg.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Dark Auron »

Le puoi rifare nel NG+, mi sembra.

Comunque sì, le side quests nel 2 (escludendo quelle dei personaggi che sono interessanti) sono tutte: "sconfiggi tot esemplari di questa specie", "recupera tot materiali", "sconfiggi il miniboss". La cosa più brutta è che sono pure distribuite a caso: per dire, può succedere che dopo il capitolo 10 (esempio) ti ritrovi nella bacheca "sconfiggi 10 rane di Alest", che sono i mostri del tutorial :/ e il problema è che si devono fare per guadagnare soldi.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Serie Tales Of

Messaggio da Drofam »

chaosx ha scritto:
Drofam ha scritto:Onestamente ti avrei consigliato di iniziare con Jude, ma credo di non averne avuto occasione o di essermene scordato.
Ti ringrazio per il pensiero ma conoscendomi avrei cominciato con Milla ugualmente, visto che quando mi intriga un personaggio (specie femminile) se posso scelgo prima lui. Ho fatto la stessa cosa in KH BBS con Aqua e alla fine delle tre storie non mi sono pentito granché (anzi, mi ha invogliato ad affrettarmi a fare le run di Terra e Ventus per capire meglio).
Però devo darti ragione e a mia volta suggerisco a chiunque volesse avvicinarsi a Xillia e non ha particolari preferenze di cominciare con Jude. In questo modo avrete soprattutto una presentazione (più graduale credo e meno sbattuta lì) su un particolare personaggio che quando lo incontrerete non rimarrete come sono rimasto io, cosi: O_o ... xD
Drofam ha scritto:Ti confermo che con Milla perdi una parte centrale ed alcuni boss molto importanti. Visto che ti è piaciuto Alvin, ti farà piacere giocare quella sezione, visto che per lo più viene approfondito lui (oltre a jude).
Guarda, il comune pensiero vorrebbe che si stia lontano da una seconda trentina/quarantina di ore solo per approfondire alcune cose, a differenza di un KH BBS per esempio dove ci vuole meno tempo ed è quindi più incentivato. Io sono uno paziente e il gioco (col gameplay ci ho preso mano piuttosto bene) insieme ai personaggi mi sono piaciuti, quindi lo faccio più che volentieri.

Per finire volevo aggiungere un paio di cose.

Primo - Molti degli eventi secondari mi sono sembrati aggiungere spessore e scenette ai personaggi, laddove Xillia 2 al momento (AL MOMENTO, poi non so, non mi sbilancio) mi sembrano più necessari per avanzare nel gioco e somigliano più a quelle di FFXV, come mi ha detto Dark Auron. La vostra opinione è uguale?
Io me le sono godute e alcune, vi dirò, me le sto facendo ancor prima di lanciarmi dal boss finale (segno positivo).

Secondo - Ho un timore. Tra le missioni secondarie ce n'è una che me la dà come fallita. È possibile completarla in seguito col famigerato nuovo gioco+, o è persa per sempre? Sarebbe un bel neo, ma considerando tutto non mi farebbe poi male, mi sta piacendo lo stesso andare in giro a completare tutto il possibile! <3
Anche i trofei dei vincoli spingono molto il giocatore a usare un po' tutti i pg.

[ Post inviato da Android ] Immagine
In effetti a differenza di un BBS, qua le parti in cui Jude e Milla sono separati sono ben poche (solo un paio alla fine sono degne di essere approfondite secondo entrambi i punti di vista, e nella più lunga mi pare che Jude abbia molte più boss fight).
Io infatti prima di andare in ng+ ricordo di aver completato un po' di tutto (anche per farmare Grado), tipo sbloccare le armi finali o portare tutti al lv200 per il boss segreto, per poi fare la seconda run praticamente con il solo scopo di godermi le parti di storia di Milla e di completare i trofei rimanenti (per lo più quello delle quest, che senza una guida avevo mancato, e molti riguardanti abilità di battaglia varie). A distanza di un anno devo ancora sbloccare quel dannato trofeo sul cooking :asd: Un giorno farò un ng++ solo perchè non ho voglia di combattere centinaia di mostri senza il pretesto di una trama da seguire :sgamato:

Comunque, nel ng+ di fatto inizi una nuova partita in tutto e per tutto (con ovviamente tutte le cose che scegli di sbloccarti nel grade shop), quindi puoi rifare anche le quest.
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”