Musica = Sentimento

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Preside Cid »

Demons and Wizard - "The fiddler of the green"

Cantata dal grandissono Hansi Kursch (per chi non lo sapesse il cantante dei Blind Guardian) e accompagnata alla chitarra dall'ottimo chitarrista degli Iced Earth Jon Schaffer, "The fiddler of the green" è una malinconica heavy ballad che parte piano piano e termina in crescendo con i graffianti riff di Jon che accompagnano una prestazione superlativa di Hansi alla voce. Pur essendo una bellissima canzone esistono molte ballad che musicalmente e stilisticamente sono superiori a questo pezzo. Ciò che però la rende meravigliosa è il contesto in cui Hansi l'ha scritta: ricoverato in ospedale per un piccolo incidente Hansi si è trovato a stretto contatto con un reparto di oncologia infantile. Il dramma dei bambini malati di tumore lo ha colpito gli ispirandogli il testo della canzone che consiglio a tutti di ascoltare per la profondità dei concetti che esprime.

Vi propongo qui di seguito la canzone, che tra l'altro fa da sottofondo a un video su FF8.

http://www.youtube.com/watch?v=7Keg7B1EYxw
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Balthier91 »

Forse sono un po' fissato ma direi

Aerodynamic - Daft Punk

Qui da me non sono molto conosciuti ma questo brano è Energico. Mi infonde energia e mi fa venire davvero la pelle d'oca quando lo ascolto, specialmente la parte centrale dell'assolo.

http://www.youtube.com/watch?v=14xgbeHsJXI
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

http://www.youtube.com/watch?v=agqcCWXN ... re=related tristezza,malinconia,purezza,ma soprtautto non me ne spiego il motivo ma quando ascolto questa canzoni mi viene il magone allo stomaco ç__ç

http://www.youtube.com/watch?v=Q-xsoGw5_o0 e http://www.youtube.com/watch?v=KqHoDjJqSaM
Queste ultime sono canzoni stupidissime ma mi danno un senzo di allegria e mi fanno ridere XD
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
Takuya_1591

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Takuya_1591 »

posto anke io un po' di video! ù.ù

Stay With Me - Kumi Koda
http://www.youtube.com/watch?v=1PwYvSMRpQI
Il video in sè è triste, la canzone pure...
quando lo guardo provo delle emozioni forti, e mi viene pure da piangere ç.ç

Wind - Kumi Koda
http://www.youtube.com/watch?v=kj0F0Q6BBsc
Questo video è troppo lol xD
Mi mette allegria xD

Suna no Oshiro - Kanon Wakeshima
http://www.youtube.com/watch?v=e4rJLmYxJlA
Kanon è una violoncellista coi fiocchi! *_*
Il video mi piace molto, ma nn mi trasmette molto, però mi vengono i brividi vedendo kanon come suona il violoncello! *_*

Still Doll - Kanon Wakeshima
http://www.youtube.com/watch?v=BWUxZ7LIUss
Stesso motivo di sopra xD

Heavy Starry Chain - Tommy Heavenly6
http://www.youtube.com/watch?v=iFIVIHQHBbs
un altro video LoL xD
si può vedere quanto la cantante è allegra, ssta dento le bare e gira con la falce :lol:
mi piace troppo sta donna! *_*

AI no Uta - Kumi Koda
http://www.youtube.com/watch?v=-gOcF-n8d8Y
ai no uta *_* una canzone d'amore :3
nonostante la canzone è appunto d'amore xD il video è abbastanza triste ç.ç
anke qui mi viene da piangere ç.ç
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Higure »

Riprendo il topic per linkarvi alcune ballad degli Iced Earth che da qualche mese a questa parte mi stan facendo venire i brividi.

http://www.youtube.com/watch?v=UBhaCxywJqs
http://www.youtube.com/watch?v=dTYPSRIO0o4
http://www.youtube.com/watch?v=WMA62CsFvzg

Un gruppo magico, capace di passare da momenti acustici altamente emozionanti a chorus pieni di potenza e sentimento. Unici.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Hydra »

Kitaro e la splendida Matsuri http://www.youtube.com/watch?v=GGtKxbu7vLI.
Poesia e arte.
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da VertigoBlu »

Questa modestametne appuoia la wallera in testa a tutti quanti.

Suzanne - Leonard Cohen

Suzanne takes you down to her place near the river
You can hear the boats go by
You can spend the night beside her
And you know that she's half crazy
But that's why you want to be there
And she feeds you tea and oranges
That come all the way from China
And just when you mean to tell her
That you have no love to give her
Then she gets you on her wavelength
And she lets the river answer
That you've always been her lover
And you want to travel with her
And you want to travel blind
And you know that she will trust you
For you've touched her perfect body with your mind.
And Jesus was a sailor
When he walked upon the water
And he spent a long time watching
From his lonely wooden tower
And when he knew for certain
Only drowning men could see him
He said "All men will be sailors then
Until the sea shall free them"
But he himself was broken
Long before the sky would open
Forsaken, almost human
He sank beneath your wisdom like a stone
And you want to travel with him
And you want to travel blind
And you think maybe you'll trust him
For he's touched your perfect body with his mind.

Now Suzanne takes your hand
And she leads you to the river
She is wearing rags and feathers
From Salvation Army counters
And the sun pours down like honey
On our lady of the harbour
And she shows you where to look
Among the garbage and the flowers
There are heroes in the seaweed
There are children in the morning
They are leaning out for love
And they will lean that way forever
While Suzanne holds the mirror
And you want to travel with her
And you want to travel blind
And you know that you can trust her
For she's touched your perfect body with her mind.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Higure »

Riesumo il topic per diffondere, a chi ancora non li conoscesse, i Savatage. Forse il mio gruppo Heavy (etichetta che a loro va molto stretta) preferito di sempre, alternano sfuriate di puro metal a ballate sinfoniche, maestose, da brividi. Un gruppo che esce da ogni schema, che trova come punto di forza una chitarra solista sempre in primo piano e capace di darsi ad assoli emozionanti, da chiudere gli occhi e farsi trascinare dalle note prodotte da quei grandissimi axeman: il troppo volte dimenticato Criss Oliva, a mio parere uno dei più grandi geni della chitarra di sempre, sostituito prima da Skolnick e poi da Pitrelli.
Vi link alcune loro "ballad", che non commenterò: ogni parola è superflua, per descrivere ciò che questa gruppo fa provare
Not What You See
When The Crowds Are Gone
Believe
All That I Bleed
If I Go Away (qua cantata da Zak Stevens, originariamente al microfono c'era Jon Oliva)
Alone You Breathe (dedicata a Criss Oliva, morto il 17 ottobre del '93 in un incidente stradale, era il fratello del tastierista e ex-cantante Jon Oliva)

Buon ascolto. Ditemi cosa ne pensate, e spero di non essere l'unico pazzo che, ascoltando queste canzoni, riesce per poco a trattenere la lacrimuccia ;)
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
2112
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 30 gen 2009, 13:11

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da 2112 »

Higure ha scritto:Riesumo il topic per diffondere, a chi ancora non li conoscesse, i Savatage. Forse il mio gruppo Heavy (etichetta che a loro va molto stretta) preferito di sempre, alternano sfuriate di puro metal a ballate sinfoniche, maestose, da brividi. Un gruppo che esce da ogni schema, che trova come punto di forza una chitarra solista sempre in primo piano e capace di darsi ad assoli emozionanti, da chiudere gli occhi e farsi trascinare dalle note prodotte da quei grandissimi axeman: il troppo volte dimenticato Criss Oliva, a mio parere uno dei più grandi geni della chitarra di sempre, sostituito prima da Skolnick e poi da Pitrelli.
Vi link alcune loro "ballad", che non commenterò: ogni parola è superflua, per descrivere ciò che questa gruppo fa provare
Not What You See
When The Crowds Are Gone
Believe
All That I Bleed
If I Go Away (qua cantata da Zak Stevens, originariamente al microfono c'era Jon Oliva)
Alone You Breathe (dedicata a Criss Oliva, morto il 17 ottobre del '93 in un incidente stradale, era il fratello del tastierista e ex-cantante Jon Oliva)

Buon ascolto. Ditemi cosa ne pensate, e spero di non essere l'unico pazzo che, ascoltando queste canzoni, riesce per poco a trattenere la lacrimuccia ;)
Believe l'ascoltavo circa una decina di volte al giorno, qualche mese fa. E tuttora quando la sento sono brividi (e lacrime se sono nel momento giusto della giornata).
Comunque i Savatage sono bellissimi, condivido nel definirli la propria band heavy/symphonic preferita.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Final Night »

Eradication

Essenzialmente una canzone con una incredibile capacità di farmi scaricare la rabbia, tra questa e There Is No Business To Be Done On A Dead Planet non sò con quale io scapocci di più :asd:

Passando invece per l'argomento ballad... Non posso non nominare [img=http://www.youtube.com/watch?v=y9BwQGYDLXg]Love You To Death[/img] Dei Kamelot, Qui Khan fà una performance che oso definire come "commovente" considerando poi il testo e per chi è stata scritta la canzone (La Moglie di Khan Morta poco tempo prima...)

Altre ballad che che sono assolutamente da lacrimoni coccodrillosi (ò_ò) sono Coloblind Dei Counting Crows (Veramente, la prestazione vocale è di un Intensità incredibile) o Undertow (Da 3.45 a 4.20 Daniel raggiunge la maestosità più assoluta :smt007 )

Invece andiamo ai brani da "scaxxo" totale :asd:

Help
Run & Hide (si, Anch'io ascolto Indie Rock con spaventose tendenze pop :asd: )
A Fool's Paradise

@Higure: When The Crowds Are Gone è fantastica :smt104
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Incredibili i Savatage.... Higure ti ringrazio profondamente *___*

E Criss Oliva... fantastico!
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Musica = Sentimento

Messaggio da Higure »

Sono estremamente felice che molti apprezzino un gruppo che a mio parere dovrebbe essere ben più noto alle masse, vista l'incredibile capacità di entrare nel cuore degli ascoltatori. Ma forse è meglio così, che ce li godiamo noi che riusciamo ad apprezzare ogni singola nota che i musicisti creano.
Riallacciandomi al discorso di 2112, cinque minuti fa camminavo sotto la pioggia, e a mo' di truzzo (avevo dimenticato il lettore MP3 a casa) stavo ascoltando All That I Bleed col cellulare. Non lo nego, ho un incredibile animo romantico (non nello stretto senso sentimentale della parola), ed è stato... magico. Le note del pianoforte di Jon Oliva, la chitarra di Criss, la voce di Zak... un gruppo del genere nasce ben raramente. L'unica amarezza è non poterli vedere live, ahimè si son sciolti nel 2001. Ma se anche si avesse avuto l'occasione di vederli prima, non sarebbe stata la stessa cosa, senza l'incredibile pathos del grande Criss.
Lord bring on the night
Wrap it all around me
Let it hold me tight
Soak up all that I bleed...

And I'll fly away
Yeah I'll fly away
Yeah I'll fly away
Watch me!
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Rispondi

Torna a “Musica”