Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi

Qual'è il tuo gruppo preferito?

Lega della Gioventù
14
25%
Automisti
40
70%
Neoyevon
3
5%
 
Voti totali: 57

Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Neoyevon o lega della gioventù?????

Messaggio da Terra95 »

io personalmente preferisco iscrivermi alla lega della gioventù,però non saprei dirti se è meglio di neoyevon,a me sembrano uguali :smt102
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Neoyevon o lega della gioventù?????

Messaggio da Pip :> »

viewtopic.php?f=7&t=882

99999hpapeiron, l'argomento può già essere trattato qui. Ho unito i due topic, buona continuazione. :wink:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Eleven »

Io l'ho data un pò a tutti (la sfer....-.-) per aumentare la percentuale di completamento. Ma....ho un debole per Yevon, quindi il mio voto è andato a Neoyevon XD
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Elistar »

Automisti tutta la vita
Immagine

Immagine
Avatar utente
xLightning91
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 ago 2011, 20:56
Sesso: F
Località: Alessandria

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da xLightning91 »

Automisti detto tutto xdxd
Immagine
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Edward »

Direi gli automisti, anche se sono di parte.

Non so se mi spiego:

Immagine
« Never assume malice when stupidity will suffice »
Zack_Fair
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 ago 2012, 09:10
Sesso: M

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Zack_Fair »

difficile la scelta...

neoyevon ?
Spoiler
riproposizione e ostentazione di un credo fasullo basato su un mucchio di bugie
automisti?
Spoiler
adesso che gli albehd sono trattati un po' meglio che facciamo? inventiamo gli automisti e discriminiamo loro che continuano ad usare nuove macchine
lega della gioventu?
Spoiler
Movimento guidato da un aspirante suicida che ha circa 20 anni ma ne dimostra 60....
alla fine meglio i gabbiani ^^
Avatar utente
schwarzlight
Aspirante Guerriero
Messaggi: 255
Iscritto il: 25 lug 2012, 23:06
Sesso: F
Località: Fuffo Regno Nordico

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da schwarzlight »

Edward ha scritto:Direi gli automisti, anche se sono di parte.

Non so se mi spiego:

Immagine
Quoto su tutta la linea. u_ù
E' un personaggio figo, non c'è nulla da dire. E adoro come parla.

Però, a parte il mio lato fangirloso che ogni tanto fa sentire la sua esistenza, gli Automisti son quelli che mi ispirano di più anche a mente lucida.
Insomma, Neoyevon? Già una volta ci hanno fregati, cosa mi dice che non ci proveranno di nuovo?=/ (E difatti... :asd: )
Senza contare che non ho mai sopportato tutta quella "fede" cieca che andava dietro a credi e dogmi assurdi quali "NON USATE LE MACCHINE, CHIAMANO SIN D:" ecc...
Ok, non era proprio così, ma il concetto è quello XD
E mi sapevano di falsi. E infatti si è pienamente dimostrato con la storiella di Trema e delle sfere nascoste al pubblico XDD
Insomma, insabbiare la verità non è una buona cosa. u_ù Anche se posso vagamente capire le motivazioni di alcuni.

Poi c'è la Lega della Gioventù. Un gruppo di scalmanati che il più delle volte prima di tentare un'azione intermediaria attacca direttamente. Per la maggior parte di si tratta solo di gente che vuol menar le mani.
L'unico lato vagamente positivo è il loro intento iniziale e il leader, che per quanto possa valere, ogni tanto cerca la diplomazia.
Ogni tanto, eh.
Peccato che i sottoposti non lo ascoltino. XD
Poi anche qui, consegnare una sfera
Spoiler
contenente informazioni su un'arma di distruzione schifosamente potente
non è una scelta molto saggia, ma... non è che restituirla a Neoyevon, per quanto possa essere nello stile delle persone per bene, sia tanto meglio.

Diciamo che ho sempre scelto la Lega, il male minore. Ovviamente è finita anche nelle mani di Neoyevon per vedermi i diversi risvolti della storia.

Però, ecco, fra le tre fazioni gli Automisti mi sembrano quelli più affidabili. A parte per la storia della macchina da guerra X°°°°D (jeez, non mi ricordo come si chiama al momento.)
Avatar utente
ZackLoveAerith
User
Messaggi: 98
Iscritto il: 29 dic 2012, 23:00
Sesso: M
Località: In Viaggio Verso Me

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da ZackLoveAerith »

Se Gippal non si comportasse tanto male con le ragazze, io darei a lui la sfera, visto l'alone di mistero che circonda Nooj e Baralai
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Adain »

Secondo me è sbagliato paragonare gli Automisti alla Lega della Gioventù e a Neoyevon, si occupano di cose totalmente differenti. La Lega e Neoyevon possono essere viste benissimo come due fazioni politiche: nonostante inizialmente il loro scopo era quello di riportare alla luce il passato di Spira, è ovvio che un interesse per il futuro della stessa l'hanno sempre avuto. Qualcuno dopotutto doveva governare, e loro si son fatti avanti. Anche gli Automisti pensano al futuro di Spira, certo, ma in maniera totalmente differente. Sono un gruppo aperto, senza alcun scopo politico, lo stesso leader più che comandare dirige.

Se devo essere sincera sono assolutamente imparziale verso i tre gruppi. Nonostante Neoyevon e la Lega sbagliano e si portano dietro le ombre del passato, non si possono certo biasimare: i neoyevoniti sono gente che non è riuscita, per un motivo o per l'altro, a incassare il colpo della falsa fede, l'aver creduto per tutta la vita in una bugia. E la sfiducia della Lega nei confronti di Neoyevon è comprensibile, nonostante nessuno può negare che è composta da teste calde.

Posso dire però di essermi sentita sempre più vicina alla Lega della Gioventù, semplicemente perchè ho passato più tempo insieme a loro, nella Via Micorocciosa e a Kilika, che non con Neoyevon e gli Automisti. Questo anche perchè ho dato la sfera alla Lega e quindi mi hanno sempre riservato un caloroso benvenuto, senza dubbio, ma anche quella scelta si è basata su una vicinanza che già percepivo. Anche per quanto riguarda i tre leader ho sempre trovato più intrigante e ben fatto Nooj, nonostante la mia profonda simpatia per Gippal.

Insomma, alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Lega della Gioventù.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Cloud2727

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Cloud2727 »

Nella prima e per il momento unica partita, ho scelto la lega della gioventù.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da De_Pillis »

automisti tutta la vita. Almeno danno lavoro alla povera gente con gli scavi ahaha e ti fanno creare quel boss robottone fortissimo! Poi la lega della gioventù mi sembrano dei cretini, poco approfonditi e non si capisce che vogliono ottenere, yevoniti decisamente NO, sono un anticlericale nella vita vera e sn stato molto colpito dalla dura raffigurazione della religione e del clero in ff x, cosa molto bella e coraggiosa quindi non mi è mai andata bene dare una seconda possibilità a sti pagliacci, se non per ottenere il 100% di completamento.
Cloud2727

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Cloud2727 »

Beh in effetti, fatta esperienza di gioco la lega della gioventù non è piaciuta neppure a me, soprattutto il suo capo. La prossima partita, chissà quando, scelgo gli automisti.
Non sapevo poi la storia del robottone fortissimo, questo sì che è un incentivone!!
Grazie per la notizia De_Pillis!
Immagine
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Yuffie the ninja »

Decisamente Automisti. E non tanto per questioni di personaggi e simpatie, è un ragionamento a mente fredda: Neoyevon si fonda sulla ripresa di un culto che già una volta si è dimostrato pericoloso e mal predisposto ... certo, non ne sapevano niente i poveri fedeli, ma il clero era ben informato e ne trasse solo profitto, quindi mi sento di escluderlo.
La Lega della Gioventù è un gruppo di scalmanati, poi come dice appunto il nome è formato perlopiù da giovani, che non avendo avuto troppe esperienze su Spira e magari essendo anche rimasti poco coinvolti nelle faccende di Yevon etc. rischiano di mal governare o comunque fare guai. E poi Nooj è un esaltato, e un esaltato a capo di un gruppo di esaltati è sempre un pericolo in agguato :sgamato:
Gli Automisti vogliono riportare le macchine su Spira e studiarle, il che non mi sembra una cattiva cosa per un pianeta che per secoli è rimasto senza il minimo di sviluppo da questo punto di vista. Perciò, alla fine secondo me sono loro i più ragionevoli, quindi i miei preferiti.
Rufus, mi dispiace, ma la sfera non si può dare agli Automisti :smt102 O Neoyevon, o Lega della Gioventù. Che fregatura :asd:
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Cloud2727

Re: Neoyevon, Lega della gioventù o Automisti? {SPOILER}

Messaggio da Cloud2727 »

La fregatura è che non ci gioco da troppo e mi ricordo ben poco :smt009 , però devo confessare che un barlume di memoria mi aveva fatto intuire che la scelta obbligata per la prossima partita sarebbe caduta su neoyevon. Sì una vera fregatura… E spiegami una cosa Yuffie tale scelta può influire in maniera negativa sul mio possibile legame con gli automisti?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”