Ti piace vincere facile?

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Ti piace vincere facile?

Messaggio da Cek »

Shigeru Miyamoto(ideatore di giochi come Donkey Kong, Mario, The Legend of Zelda) ha confermato che Nintendo sta lavorando a una nuova tecnologia che è pensata per evitare ai giocatori il fastidio di rimanere bloccati nelle parti ostiche. La tecnologia è stata definita "Demo play" e sarà introdotta con New Super Mario Bros Wii, annunciato recentemente all'E3. Questo platformer sarà lanciato nella prossima stagione natalizia.

In qualsiasi momento della partita i giocatori possono premere un pulsante e il sistema prenderà il controllo dell'alter ego digitale guidandolo automaticamente nei livelli di gioco. Quando si vuole riprendere a giocare basterà ripremere il pulsante per assumere nuovamente il controllo.

"In New Super Mario Bros. Wii, se i giocatori rimarranno bloccati in un punto, potranno abilitare questa tecnologia per ricevere un aiuto, e poi riprendere il controllo quando lo vorranno", ha detto Miyamoto a Usa Today. "Useremo questa tecnologia anche in altri giochi".

Secondo indiscrezioni, "Demo play" sarà presente anche nel prossimo capitolo di Zelda, menzionato dallo stesso Miyamoto all'E3.
Mi limito a dire Ponshi-ponshi-po-po-po :roll:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da Final Night »

Prima mi sembrava esagerato dire che la Nintendo sta uccidendo i Videogame...Adesso invece posso confermarlo. Sta Trasformando il mondo dei videogiochi nel paese dei balocchi... :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da Holden »

Mi sembra abbastanza coerente con la visione attuale della Nintendo.
Ciò che essa ha cercato di fare finora è attrarre un nuovo pubblico di giocatori, gente che mai in vita avrebbe preso in mano un controller. E c'è riuscita visto l'irresistibile successo del Wii presso i non-giocatori.
Qual'è però il problema principale del Wii e dei giochi alla Wii-Play, Wii-Sports, Wii-Music? E' che coloro che ci giocano non sentono però il bisogno di passare ad altro. Per intenderci, anche se la nonnina o il fratellino diventano entusiasti giocatori di golf con la Wii, ciò non farà di essi dei videogiocatori, e in effetti molto raramente salgono a livelli superiori, scegliendo di comprare che so io, Zelda o Metroid. Non a caso il Wii è la console con il più basso numero di giochi venduti per console (i possessori del Wii comprano in media meno giochi rispetto agli xboxari o ai playstationari).
Nintendo pensa che con questa "trovata" riuscirà a convincere i suoi nuovi adepti a giocare anche ai suoi titoli hardcores con un discorso del tipo "Lo sappiamo che pensate che sono giochi difficili per voi, ma perchè non lì provate? Con questa nuova tecnologia sarete sicuri di non essere mai bloccati in un livello e ve li potrete gustare a fondo". In questa ottica credo che il Demo Play non sia rivolto ai "giocatori" ma appunto a un nuovo pubblico.

E' un bene? Un male? Personalmente non mi cambia la vita. Sono da sempre dell'opinione che gli sviluppatori dovrebbero fare in modo i giocatori non debbano mai rimanere bloccati al punto di non riuscire a completare i giochi (il che capita più spesso di quanto si creda), ma credo che Nintendo stia affrontando il problema nel modo sbagliato. Bisognerebbe lavorare maggiormente sul level e game-design, sull'offrire livelli di difficoltà diversificati eccetera, non offrendo facili scorciatoie che onestamente ammazzano il divertimento.

La saga di Metal Gear Solid permette di scegliere di solito tra cinque o sei livelli di difficoltà, da quello più risibile a quello più improbo. Fallout 3 permette addirittura di cambiare livello di difficoltà durante la partita, permettendo di superare un punto critico se non si ha voglia di sputarci sangue sopra. Questi sono secondo me le strade da percorrere, non l'automatismo di un Demo Play.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da master xemnas »

Mi limito a dire Ponshi-ponshi-po-po-po :roll:
:asd: Comunque io sono d'accordo con te Holden,dovrebbero fare come in fallout 3 che cambi il livello mentre giochi,oppure come quasi tutti fanno mettere i classici livelli di difficoltà perchè non credo che se uno si appresta a giocare per la prima volta a un videogioco scelga subito la difficoltà difficile.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da Cek »

Che poi voglio dire, a questo punto metti direttamente la modalità cheat tra le opzioni disponibili, tanto barare per barare almeno la fatica te la fai tu :roll:
Precisiamo, anch'io ho più e più volte cercato qualche informazione su gamefaqs per vedere cosa conveniva fare e cosa no, ma da qui alla modalità "pilota automatico" ne passa...
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da LionHeart92 »

Hanno ammazzato Tomb Raider, e forse non solo quello!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da master xemnas »

Bhe anche io mi sono appellato al sito del diary più volte,ma il mazzo per battere quel boss o prendere qualcosa,che so un'arma l'ho fatto io con le mie mani e nulla potrà mai levarmi la soddisfazione di aver di aver fatto quella cosa anche se dopo mesi o addrittura anni,mentre se uno prende il gioco lo inizia e fa fare tutto a questa guida e se lo fa come se niente fosse,non ci trovo alcun gusto.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da Hyam »

Proprio l'altro giorno mi son rivisto alcuni giochi del sega megadrive su alcuni video di youtube :smt022 .
All'epoca non solo erano difficili, ma se crepavi dovevi pure rifarli da capo, niente salvataggi e babbionate simili (comunque inevitabili ora, i giochi di una volta duravano un'oretta e mezza circa, quando ci prendevi la mano).
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da mixato »

ODDIO! questo è semplicemente oltraggioso! gia mi immagino tutti i bbk contenti xD
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
vendicagiusti

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da vendicagiusti »

mixato ha scritto:ODDIO! questo è semplicemente oltraggioso! gia mi immagino tutti i bbk contenti xD
Concordo. :sisi: è da bimbiminkia superare le difficoltà con l'aiuto di trucchi o come in questo caso di intelligenza artificiale. Un gioco è anche bello perchè difficile. Se fosse troppo facile si perderebbe il gusto di giocarci. Io non sono d'accordo di far superare i livelli con l'aiuto dei controlli automatici. Io per esempio sono rimasto per 5 anni a sfidare dark yojimbo in FFX senza mai vincerlo e perdendo sempre. Ma quando l'ho sconfitto, la gioia che ho provato è stata impagabile.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da master xemnas »

Si è vero,io dopo 7 anni sono riuscito a fare quei lampi del cavolo in final fantasy 10 e mi sono sentito esplodere.Bhe forse in alcuni giochi i trucchi sono concessi (ad esempio gta san andreas,magari usare i trucchi per le armi non come fa un mio amico che mette vita infinita)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da sanji5 »

Solo io sono felice? :sgamato:

A me piace vincere facile, se c'è qualcuno (o qualcosa) che ti da una mano ad andare avanti quando sei bloccato tanto meglio. In genere se mi blocco mollo il gioco dove sono e non lo riprendo per mesi, quindi tanto meglio. :sgamato:
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da Hyam »

Io credo che andrà bene finchè ci sarà la possibilità di fare il gioco sia senza aiuti che con.
D'altronde ognuno spende i soldi come vuole, e trae piacere da quello che preferisce.

Ciò non toglie che chi utilizzerà la IA verrà visto come un niubbazzo dagli altri gamer, e giustamente blastato e schernito :asd: .
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da tommy vercetti »

master xemnas ha scritto:
Mi limito a dire Ponshi-ponshi-po-po-po :roll:
:asd: Comunque io sono d'accordo con te Holden,dovrebbero fare come in fallout 3 che cambi il livello mentre giochi,oppure come quasi tutti fanno mettere i classici livelli di difficoltà perchè non credo che se uno si appresta a giocare per la prima volta a un videogioco scelga subito la difficoltà difficile.
Verissimo in genere nessuno mette Hard Mode su un gioco appena comprato (vabbè Io l'ho fatto con Persona 4 sapendo che era almeno 2 volte piùfaciledi Lucifer'sCall che avevo già finito, ma questa è una parentesi di scarso rilievo) quindi anche cambiarlo in gioco mi pare esagerato, ma addirittura il "pilota automatico..." vorrei vederlo in Digital Devil Saga (o in qualsiasi altro GDR prima di affrontare il bosspiù arduo del gioco) contro il Demi Fiend il pilota automatico cosa ti fà ghghgh, magari ti dice: penso che dovresti farti altre 56 ore di allenamento :twisted: :twisted: :twisted: è una cosa che potranno permettersi solosu alcuni giochi e fortunatamente i GdR non sono tra quelli.
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
vendicagiusti

Re: Ti piace vincere facile?

Messaggio da vendicagiusti »

sanji5 ha scritto:Solo io sono felice? :sgamato:
A quanto pare si :sisi:
sanji5 ha scritto:A me piace vincere facile, se c'è qualcuno (o qualcosa) che ti da una mano ad andare avanti quando sei bloccato tanto meglio. In genere se mi blocco mollo il gioco dove sono e non lo riprendo per mesi, quindi tanto meglio. :sgamato:
Chi rinuncia quando c'è un problema o un ostacolo non si godrà mai un gioco. Io adesso sono 5 mesi bloccato nelle miniere di henne in FFXII per sconfiggere zodiark. Mi ha sempre sconfitto.
Hyam ha scritto:Io credo che andrà bene finchè ci sarà la possibilità di fare il gioco sia senza aiuti che con.
D'altronde ognuno spende i soldi come vuole, e trae piacere da quello che preferisce.
Questo è giusto. Ognuno spende i suoi soldi per quello che vuole. :sisi:
Hyam ha scritto:Ciò non toglie che chi utilizzerà la IA verrà visto come un niubbazzo dagli altri gamer, e giustamente blastato e schernito :asd: .
Sei troppo duro. Un ban da tutti i forum e un esilio a vita dai negozi di videogiochi basta e avanza. :asd:
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”