FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Moderatore: Tots

Rispondi
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da master roxas »

Apro il topic qui, in modo da poterne discutere.
Io ho apprezzato assai il titolo, trovandolo un prodotto migliore rispetto alla versione Advance: la difficoltà è stata aumentata, hanno aggiunto scene extra, il comparto tecnico è stato ri-fatto da zero(non venite a dirmi che la grafica non conta, perchè in remake come questi il comparto tecnico è molto importante) ed hanno tolto precedenti bug.
Purtroppo, i difetti li ha eccome(Augments, qualche cosa dell' Advance totalmente eliminata e un piccolo glitch), ma sicuramente il remake è (imho) promosso, seppur non regga il confronto con il terzo capitolo.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da master xemnas »

Si,è molto bello mi è piaciuto molto la difficoltà aumentata anche se gli agument mi hanno lasciato un po perplesso.Molto bella anche l'idea del doppiaggio,Poi le scene extra approfondiscono alcune cose.Mi è piaciuta l'idea della summon da personalizzare (tra le varie facce gli ho fatto quella di godot :asd: ) anche se ha il suo contro,ci metti troppo tempo a potenziarla;ttimo anche il 3-D.alla fine il gioco mi ha soddisfatto e mi sono potuto godere la trama dato che possiedo quello per ps1 in inglese.
P.S Ma la stanza con i produttori della square c'è?E poi quale sarebbe la glitch
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da master roxas »

La stanza c'è sempre stata .IL glitch dovrebbe consistere nel non finire il gioco dopo aver visualizzato un filmato, ma non so con precisione quale.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da master xemnas »

Mi sembra anche che hanno tolto il boss segreto zeromus EG correggimi se sbaglio.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da master roxas »

Hanno tolto i rispettivi dungeon presenti nella versione Advance, quindi è ovvio che sia scomparso anche lui, lasciando il posto a Protobabil e ad un boss che sarebbe "l'unione "dei quattro imperatori di Golbez
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da Zell »

Beh io sulla versione snes ho giocato pocco anke se sn arrivato fino a cagnazzo...però promuovo a pieni voti la versione DS molto bella davvero anke se la luna nn m piaceva grankè
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da Tidus9999 »

Devo dire che la versione DS mi ha molto deluso. Apparte la grafica, il doppiaggio e la difficoltà maggiore, non trovo nessun miglioramento rispetto alla versione Advance. Hanno tolto praticamente metà dei dungeon lunari, cosa che potevano benissimo evitare, e sì, hanno aggiunto due nuovi boss ( lo scontro con Geryon, la fusione dei quattro imperatori, è stato parecchio impegnativo ), ma ciò non basta per risollevare il remake DS con la versione GBA, per non parlare del sistema Augments. L'idea dell'Eidolons personalizzabile è carina, ma non più di tanto. In conclusione, bocciato.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da Roxand »

decisamente promosso. l'ho finito da qualche mese e devo dire che mi ero dimenticato di quanto fosse bello. lo so che non da molto di più rispetto all'originale, ma mica si possono avere tutte le piattaforme esistenti, e, emulatori a parte, uno che non ha l'età dello snes come farebbe a giocarci? del resto poi l'italiano era un lusso che non veniva concesso così facilmente ai tempi dello snes.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
vendicagiusti

Re: FFIV Remake DS:promosso o bocciato?

Messaggio da vendicagiusti »

Bellissimo videogioco. :smt007 Molto meglio di FFXIII. Ed è anche abbastanza difficile. Solo una cosa non mi piace. I continui cambi nel gruppo.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”