La sfida FINALe

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

La sfida FINALe

Messaggio da Emerald »

Avete mai Provato a finire un Final Fantasy o KH senza MAI morire o salvare?
sarebbe un sfida da titani..
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: La sfida FINALe

Messaggio da FlareStar »

Non è difficile, basta avere molta resistenza visto che non si salva mai; per non morire basta allenarsi normalmente. Comunque non ci ho mai provato e penso che non lo farò visto che ho altre challenge da fare.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: La sfida FINALe

Messaggio da Emerald »

MA in giochi tipo FFX- FFXII sarebbe difficilissimo, dovresti rimanere ore e ore in zone dove sei sicuro di NON morire per potenziarti (FFX bikanel, FFXII giza)..
poi se in FFX muori con GIGAgravità di sin??? torni a Zanarkand...
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: La sfida FINALe

Messaggio da FlareStar »

Wakka95 ha scritto:MA in giochi tipo FFX- FFXII sarebbe difficilissimo, dovresti rimanere ore e ore in zone dove sei sicuro di NON morire per potenziarti (FFX bikanel, FFXII giza)..
poi se in FFX muori con GIGAgravità di sin??? torni a Zanarkand...
in ff10 si può finire facilmente con la No sphere grid, potenziandosi è ancora più facile; ff12 non ricordo, ma c'è il trucco di dastya per arrivare a livelli altissimi fin da subito.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: La sfida FINALe

Messaggio da Cloud91 »

Quoto FlareStar.
Se i FF si finiscono senza troppe difficoltà con challenge quali Low Level et simila, figurati powerlevellando come un disperato.
L'unica cosa di cui bisognerebbe preoccuparsi in una challenge del genere è l'integrità della propria console (non salvare=non spegni mai la console)
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: La sfida FINALe

Messaggio da FinalQuark »

in ogni caso chi ci sta 20 ore di fila a giocare senza salvare mai? .-.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: La sfida FINALe

Messaggio da Emerald »

Non è necessARIO giocare di fila... se vai fuori a giocare non ti ammazza nessuno...
puoi prenderti pause..
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: La sfida FINALe

Messaggio da Zell »

Wakka se mi paghi tu la bolletta lo faccio xò un consiglio da ammiratore di un Videogioco e modesto giocatore...Prova a giocare e a goderti il gioco anzikè cercare solo quali stupide Challenge puoi fare...Goditi il gioco e prova cose diverse se vuoi ma nn esagerare rischi di rovinarlo
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: La sfida FINALe

Messaggio da FlareStar »

Ribadisco che le challenge si fanno dopo aver finito il gioco almeno una volta, e quindi ti sei già divertito; le challenge sono per te cose stupide, in realtà ti diverti di più con queste che con il gioco normale.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: La sfida FINALe

Messaggio da Sarachan89 »

giocare senza salvare.., impossibile per me: appeena intravedo un save point mi ci butto a capofitto senza curarmi del resto O_o
e infine le chalenge o come si scrive, ci rinuncio! nn riuscirò mai a farle ._.
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: La sfida FINALe

Messaggio da Fingolfin »

FlareStar ha scritto:Ribadisco che le challenge si fanno dopo aver finito il gioco almeno una volta, e quindi ti sei già divertito; le challenge sono per te cose stupide, in realtà ti diverti di più con queste che con il gioco normale.
Rispetto il tuo voler fare queste challenges, ma come può essere più bello fare il gioco con una challenge che normalmente? Secondo me è difficile e frustrante con quelle limitazioni che vi date... io ho fatto solo quella di 12 ore di FFIX (è una challenge?) solo perché volevo avere l'excalibur 2, ma non mi è sembrata per niente divertente. L'unica cosa che può essere di vantaggio è vantarsi di aver sconfitto Ozma a lv1 per dire, cosa che poco interessa a me. Poi c'è ne sono alcune proprio senza senso, tipo quella di FFX senza sferografia, senza senso soprattutto quando ti prefiggi di sconfiggere i dark eoni ...
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: La sfida FINALe

Messaggio da sanji5 »

FlareStar ha scritto:Ribadisco che le challenge si fanno dopo aver finito il gioco almeno una volta, e quindi ti sei già divertito; le challenge sono per te cose stupide, in realtà ti diverti di più con queste che con il gioco normale.
In realtà sarebbe meglio lasciare che ogni giocatore decida da sé cosa è divertente e cosa non lo è.
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: La sfida FINALe

Messaggio da Fingolfin »

In realtà sarebbe meglio lasciare che ogni giocatore decida da sé cosa è divertente e cosa non lo è
sono d'accordo perfettamente su questa cosa, ma in realtà FlareStar poteva dire la stessa cosa a Zell quando ha detto "stupide challenges". Questione appunto di gusti personali. Per me ste challenges sono minchiate.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: La sfida FINALe

Messaggio da Emerald »

Zell ha scritto:Prova a giocare e a goderti il gioco anzikè cercare solo quali stupide Challenge puoi fare...
Si, ti diverti di più normalmente... ma con le challange una volta che ci prendi la mano diventa BELLISSIMA e dà molte più soddisfazioni :smt112 ... prova a dire a uno: "ho ucciso Valefor senza danni apeiron! :-D " e se ti risponde "io l'ho ucciso con 500hpMAX :smt005 " per me ci rimani di M****
FlareStar ha scritto:Ribadisco che le challenge si fanno dopo aver finito il gioco almeno una volta, e quindi ti sei già divertito; le challenge sono per te cose stupide, in realtà ti diverti di più con queste che con il gioco normale.
QUOTO pienamente... (anche se per CC non la ho ancora cominciata dopo 7 partite al 100%) :sgamato:
[quote="Fingolfin]
Rispetto il tuo voler fare queste challenges, ma come può essere più bello fare il gioco con una challenge che normalmente? [/quote]
Beh, c'è molta più soddisfazione! :smile: moltissssssima... :-D
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: La sfida FINALe

Messaggio da FinalQuark »

comunque su quelli vecchi prima del 7 nella versione psx c'è la funzione memo, che ti consente di salvare sulla memoria della palystation senza bisogno di memory card, così che se perdi puoi lo stesso continuare senza avere una memory inserita, e il file memo scompare appena spegni la play. con questo si può finire un gioco senza salvarlo, però hai voglia .-.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”