Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Moderatore: Tots

Rispondi
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da AxelX3 »

Cecil...il protagonista del gioco...avete mai pensato come sarebbe proseguito il gioco se fosse rimasto "al lato oscuro"??? E voi che versione preferite, "Luce o oscurità" :asd: ???
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da Teoskaven »

Dal punto di vista tecnico è meglio la versione "Paladino" in quanto può usare Magie Bianche e parare le chiappe dei compagni; dal punto di vista della storia secondo me non cambia molto... forse smette di farsi le seghe mentali sulle sue colpe, quindi punto a favore per la versione "Paladino".
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da Tidus9999 »

Di forza è migliore il Paladino, ma in versione Cavaliere Oscuro era decisamente più figo. In conclusione lo preferisco in versione Cavaliere Oscuro, soprattutto in Dissidia.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da Zell »

Si anche io concordo lo preferivo di molto cavaliere oscuro
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da Lord Remiem »

Io direi "Cavaliere Oscuro" perchè è più potente, e poi possiede la spada Luttuosa, quella donata da quel re, che uccide i nemici in un colpo...anche se la storia vuole che sia Paladino, in fin dei conti esteticamente è meglio Paladino XD
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Cavaliere delle ombre,almeno era figo ed aveva una mossa perlomeno utile e personale.Da paladino Cecil è prevedibilissimo,senza mosse speciali,con quelle magie bianche di basso livello,con la sola possibilità di proteggere i compagni,mentre difficilmente è in grado di proteggere sè stesso con i boss squilibrati che ci sono in questo capitolo.
Insomma,cavaliere.Che poi vabbè,se volessimo buttarla sull'utilità,nessun personaggio in questo capitolo è realmente "utile":la maggior parte dei bimbetti ha mosse inutilizzabili,fallimentari,lentissime,per la sola eccezione di quelle 2-3 che praticamente ci si ritrova ad usare sempre.Bah..
Ma poi il cavaliere era anche più misterioso ed enigmatico:ritrovarsi con quella specie di ometto con i capelli viola ed i vestiti gialli completamente diverso dal tipo precedente fa quasi venir voglia di riavviare il gioco -_-.Secondo me i produttori dovevano permettere al nostro Cecil di usare un comando di trasformazione,anche per differenziarlo un pò dagli altri pg.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da Lord Remiem »

Difatti in Dissidia hanno optato per la trasformazione XD
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da sch3lding »

Cavaliere Oscuro *___*!! Il paladino ha mosse che non usavo quasi mai e le magie bianche sono PESSIME, almeno colpire più nemici alla fine si rivela molto vantaggioso...
vendicagiusti

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da vendicagiusti »

Mi piace di più cecil oscuro. Vestito da paladino sembra una donna. Almeno quando era vestito di nero era più misterioso.
.Zero.
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic 2010, 21:16
Sesso: M

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da .Zero. »

Io personalmente preferisco Kain :/ e se proprio dovessi scegliere tra i "due" Cecil ...
Direi che sono concorde con gli altri qui presenti nell'asserire che è più utile come cavaliere oscuro.
Utile, perchè a livello di personaggio mi pare troppo "complessato" anche in versione dark.
.Behold the Great Red Dragon.
Zero scrive (21:44): Hanno definito più volte Ren tamarro =O ma perché? T_T
S e p h i r a h scrive (21:45): Perchè è un Tamarrosaurus Ren! =D
Zero scrive (21:46): Oddio stupenda questa, me la segno xD
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da pieroware91 »

Preferisco il cavaliere oscuro visto che il suo attacco contro tutti sacrificando i propri hp è molto utile. Mentre il paladino può contare su magie bianche ma conta una scarsa potenza magica, ed ha degli hp più alti del normale. Quindi per l'utilità meglio il cavaliere oscuro
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da Celes »

(Premetto che ho giocato al Remake)
E' innegabile che parlando di quale versione è la più utile sia meglio Cecil versione Cavaliere Nero: la tecnica che permette di sacrificare gli HP in favore dell'attacco è senza dubbio utilissima; come personaggio in sè secondo me è meglio Cecil versione Paladino, perchè i protagonisti tenebrosi mi hanno un po' stancato (a dire il vero la differenza è lievissima, ma ci si accontenta). :wink:
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: Cecil: Paladino o Cavaliere delle Ombre?

Messaggio da Zirlac »

Io principalmente avrei goduto di più il gioco con Cecil Cavaliere oscuro ... però come si può ben notare ... contro il vero male (zombie e compagnia varia) il nostro caro amico fa le carezze anche con la sua abilità quindi diciamo che faccia molto piu male da pala ... ovvio che versione Paladino ... sembra una donzella in armatura XD cioè mi ricordo che se si va in una locanda (ora nn ricordo dove ) e si parla con uno ti viene detto "Quanto sei bella!!! Ah ma sei un Uomo?" bhuahahah daiiii come se faaaa comeeeeeeee?? è l'unico gioco di ff che ci sia una classe oscura e malvagia diciamo ...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”