Che idea vi siete fatta dei personaggi?

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Magik_Rinoa »

Ciao a tutti! :D Allora,tutti dicono che questo final fantasy XIII è magnifico in ogni aspetto,inoltre sappiamo tutti che manca davvero poco all uscita di questo gioco quì in Italia (anche se alcuni di voi ci stanno giocando)!!! :-D Volevo chiedervi (anche se un pò in anticipo) che idea vi siete fatta dei protagonisti..i sei personaggi giocabili di questo straordinario videogioco!io penso che Lightning sia formidabile con un carattere davvero forte,una ragazza davvero diversa dalle altre,un personaggio che mi ispira davvero molto.Snow invece (anche se non ho messo ancora le mani a questo gioco) lo reputato antipatico e l ho squadrato da subito!Per gli altri personaggi non saprei... a voi invece cosa vi piace dei personaggi?? Saranno all altezza degli altri personaggi di Final Fantasy?
Ultima modifica di Magik_Rinoa il 06 mar 2010, 21:32, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da sanji5 »

Lightning = nel primo trailer mi è piaciuta, ma lentamente è scaduta sempre di più nel banale e nel piatto. Ora è uno dei personaggi che mi piace di meno.
Vanille = odio profondo in partenza, perché sembrava la classica cerebrolesa dalla voce stridula (Rikku, Selphie, e così via). Con il tempo mi è cominciata a piacere, e ora, da quello che ho visto, penso sia un buon personaggio. Il suo doppiaggio in giapponese è inascoltabile, ma fortunatamente in Inglese è meglio.
Snow = andava bene finché non ha iniziato a parlare. Ora non lo reggo.
Sazh = inizialmente mi sembrava la classica comic relief, invece dopo aver visto qualcosa in più credo sia uno dei personaggi più riusciti della saga, dalle molte sfaccettature. Mi piace molto.
Hope = mai considerato tanto. Odio i ragazzini protagonisti nei videogiochi e non mi pare che sia molto diverso dal solito. Ho letto che frigna poco, e non può essere che un bene, ma non mi sembra ancora un personaggio convincente.
Fang= fapfapfapfapfap sì, un buon personaggio u.u

Nel complesso è un buon cast.
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Balduc93 »

Iniziando sempre da Lightning, trovo sia un'ottimo personaggio, dai video che ho visto mi è sempre piaciuta, e sarà uno dei personaggi che userò di più.
Altro personaggio che mi ha sempre convinto è Hope, mi piace, è vero che di solito i ragazzini protagonisti dei giochi sono noiosi, però lo preferisco di gran lunga ad altri personaggi, e, potrebbe anche essere uno dei miei preferiti in questo nuovo capitolo!
Per quanto riguarda Snow, anche lui mi pare un buon personaggio, ma non posso dargli un giudizio dato che ancora non ho giocato.
Ora arriva lei invece, Vanille. Il mio primo impatto con questo personaggio è stato: Oh cavolo, una nuova Penelo con i capelli rossi! Questo già fa capire tutto, non mi piace, dai video visti l'ho rivalutata, ma di poco! E poi non capisco perchè in ogni FF deve sempre esserci un personaggio che corre in modo strabico, e Vanille non è da meno.
Poi c'è Sazh. All'inizio ero un pò scettico riguardo questo personaggio, ma ho sentito dire che è uno dei più simpatici e che fa parecchio ridere, quindi penso che nel corso del gioco potrò apprezzarlo.
Infine c'è Fang, che non mi fa ne caldo ne freddo. Bho, insieme a Vanille è quella che mi sta più antipatica, si vedrà!
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Magik_Rinoa »

spero solo che Hope sia abbastanza forte e poi Sazh dal suo sorriso potrà essere un personaggio divertente XD
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Black_Cherry »

ci sto giocando solo da un ora e per il momento ho leggermente rivalutato Vanille non so dai trailer e dal resto mi sembrava antipatica diciamo una sorta di bambina.
Mi piace anche Sazh, e credo che sia un personaggio per smorzare i toni seri e drammatici del gioco.
Su Lightning non mi espongo nel senso che vorrei vedere più avanti nel gioco, ma per il momento mi sembra un personaggio molto freddo.
Snow mi ha totalmente delusa, mi aspettavo un duro ed invece è un pappamolle dai ...
Spoiler
viene salvato dalla madre di Hope
su Hope e Fang non dico ancora niente vorrei vedere meglio l'evolversi della trama :)
Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da LionHeart92 »

Lightning credo sia un ottimo personaggio, ma deve ancora dimostrare tutto il suo carattere.
Snow è un personaggio molto ottimista, che cerca sempre di prendere il controllo della situazione e proteggere gli altri.
Sahz è molto simpatico, ma oltre questo non si è ancora dimostrato per quello che è in realtà.
Vanille è anch'essa un ottimo personaggio. Sempre solare e col sorriso sul viso, sorriso che, in realtà, nasconde una grande paura.
Hope è un personaggio molto triste poiché frustrato
Spoiler
in seguito alla morte della madre.
Fatta questa panoramica dei personaggi, esprimo un giudizio positivo: mi piacciono. :asd:
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Magik_Rinoa »

Vanille nasconde una grande paura? Credevo che fosse una ragazza molto coraggiosa! Allora la sa mascherare bene questa paura!
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
Heidegger
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 ott 2008, 21:15

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Heidegger »

A me piacciono molto Sazh un tipo abbastanza pessimista e Vanille una ragazza invece piena di energie e ottimista.
Gli altri personaggi non mi stanno molto simpatici, sopratutto la protagonista lightning fredda e acida :D
Comunque come ho gia detto sono caratterizzati molto bene insomma sono ottimi personaggi.
Final Fantasy finiti:
FF III FF IV FF V FF VI FF VII FF VIII FF IX FF X FF XII FF XIII
Final Fantasy preferiti(in ordine):FF VI, FVII & FF X, FFIV, FFIX, FFV, FF XIII, FFVIII, FFXII, FF III
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da sch3lding »

Lightning:
Abbastanza intrigante
Snow:
Così così...
Vanille:
Non male!
Sazh:
Idem
Hope:
Il personaggio più inutile
Fang:
Ye!
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Ruben -.- »

Perché resti aperto questo topic è essenziale che si argomenti le proprie impressioni seza limitarsi a poche sillabe. Siamo in un forum, non dimentichiamolo.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Balthier91 »

Lightning: non so ancora bene come esprimermi riguardo a lei. Sembra un buon personaggio ma, come ha detto Sanjio, mi sa più di piatto che altro. Spero di rivalutarla.
Snow: l'idea che da è quella del classico protagonista. Non mi dispiace, ma non è in cima alla lista.
Vanille: di nuovo, come Sanji inizialmente la reputavo un personaggio quasi inutile. Invece, dalle prime parti di gioco, mi sembra di capire che è un personaggio piuttosto profondo. Spero di non sbagliarmi a riguardo.
Sazh: personaggio particolare. Spero continui a mantenere una linea "sua" durante tutto il gioco.
Hope: per ora indubbiamente quello che mi ispira di più. Ho una particolare simpatia verso quel tipo di personaggi e quindi per ora punto tutto su di lui!
Fang: non so come giudicarla, anche se dalle immagini e trailer visti mi pare un ottimo personaggio. Me la sono figurata come la Lulu della situazione.
Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Serge_Araya89 »

Lightning: alle prime impressioni non mi piaceva particolarmente... avrei preferito il classico protagonista maschile affiancato dalla sua principessa. Poi, giocandola, mi sto immedesimato completamente in lei e nella sua storia. Non è il personaggio "sorpresa", ma è un'ottima protagonista, seppur io preferisca lo stereotipo di "donzelladeterminatacoraggiosamadolceteneraromanticaefragile" stile Rinoa mia amata, Aerith o Daga.
Snow: l'ho praticamente odiato e snobbato nei trailer, mi ha fatto subito ricredere nel gioco. Un pò Balthier e un pò Tidus, regge davvero bene come comprimario. E' molto umano (al contrario di quanto pensassi all'inizio), e questo fattore mi piace molto.
Vanille: mi è stata subito simpatica, l'ho reputata il classico personaggio alla Rikku... non sapevo quanto mi sbagliavo. E' un personaggio profondo, la sua storia mi sta prendendo particolarmente. Scemotta solo all'apparenza sembra nascondere diverse pene... E' sfaccettata in maniere che non si vedeva da tempo in un Final Fantasy.
Sazh: I personaggi come Irvine difficilmente mi hanno conquistato... con Sazh è leggermente diverso. Il fattore che mi permette di apprezzarlo è che pur essendo un personaggio fondamentalmente comico è dotato di un pessimismo e a volte di un cinismo che lascia spiazzati. Non è il mio preferito, ma mi piace.
Hope: Una grande sorpresa. Dai trailer sembra il classico bamboccio rompipalle e bimbominchia (Vaan?)... nel gioco è il contrario. Come gli altri personaggi, anche lui è segnato da atroci dolori, e non passa affatto tutto il tempo a lamentarsi! Immedesimarmi in lui mi sta riuscendo bene, è un gran personaggio. Mi aspetto grandi cose nel corso della trama.
Fang: non posso dire proprio granchè, da quello che ho visto sembra molto ben caratterizzata. Diciamo una Lulu meno politically correct e con un paio di taglie di tette in meno ^^.

Il cast per le prime ore di gioco mi sta davvero entusiasmando... è semplicemente COMPLETO. Nessun personaggio è di contorno, nessun personaggio è lasciato al caso. Mi aspetto grandi cose nel corso della trama. Le opinioni possono cambiare, ma fino ad ora sono senza parole...
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Hurdy »

La cosa che mi è piaciuta fin da subito è che ogni personaggio interagisca con gli altri a 360°. Di solito ci sono i classici abbinamenti del tipo "io cago te, tu caghi me e insieme non ci caghiamo gli altri", come in final fantasy X dove Kimahri non lo calcolava nessuno, Wakka era buono solo per farsi fustigare da Lulu e Rikku era la simpatica macchietta che in fondo nessuno ha mai chiesto a parte Tidus che ogni tanto le rivolgeva la parola XD
Nel XIII invece c'è questa continua divisione di gruppi ogni volta diversi che permettono di far svolgere le singole storie e farle compenetrare tra loro. Anche se i continui cambi di team iniziano a irritarmi :asd:
Per quanto riguarda l'analisi dei singoli personaggio io la vedo così:
Lightning: Semplicemente stupenda, ho giocato le prime 10 ore e già vedo come stia iniziando a cambiare, la sua freddezza ed esasperante antipatia, che pure ci sta benissimo, si sta ammorbidendo e la trovo una cosa ottima. Ci vuol poco a fare un pg sempre uguale a se stesso, ben più complesso e farlo evolvere all'interno di una storia ben costruita. Come protagonista ci sta tutta.
Snow: Esteticamente è uno dei miei preferiti insieme a Lightning. Come carattere non nascondo che lo avrei preferito un pò diverso, ma poi sarebbe risultato un clone della protagonista e ciò l'avrebbe inevitabilmente condotto verso la strada del "sono un comprimario ma conto meno del personaggio più inutile della storia". Nel complesso mi piace, anche se "E' buono solo a parlare" [cit.], la sua storia d'amore con Serah mi tiene incollato allo schermo e... poveraccio ç_ç
Vanille: E' odiosa, diciamocelo, la classica ragazzina giapponese irritante che non fa altro che urlare e dare fastidio a chi dimostra più maturità. Eppure quei geniacci della Square Enix sono riusciti a non farmi esprimere un parere assoluto. Come si è visto già dall'inizio, ci sono alcune sue parti "pensate" che lasciano intendere che in lei ci sia di più delle moine e degli urletti acuti che ha sempre fatto dall'inizio alla decima ora di gioco XD
Sazh: Boh, non lo inquadro, sembra messo lì per essere l'altra faccia della medaglia di Vanille, lei schifosamente ottimista che ti dice "tutto andrà bene" in risposta a "
Spoiler
mia madre è morta e non la rivedrò mai più
", lui oscenamente pessimista, che ha sempre una parola negativa per tutto XD il fatto che ogni tanto sborbotti qualcosa di vagamente profondo certo non gli fa guadagnare punti. Sono comunque certo che anche lui, come gli altri, vedrà uno sviluppo e una chiarificazione all'interno della vicenda. Aspetterò XD
Hope: Non male come personaggio. Oddio, parliamo di un bambino che
Spoiler
ha visto crepare la madre
e anzichè strapparsi i capelli e piangere a litri dal dolore, si arrabbia e dice che vuole uccidere Snow... mah, mica tanto realistica sta cosa XD Però anche lui se la sbriga bene in mezzo agli altri, in particolare mi sta crescendo positivamente nel capitolo 5, bravo Hope!
Fang: Ambigua. A dieci ore di gioco si è vista solo 5 minuti, quindi non so XD
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da Zell »

Rispondo senza leggere i vostri post x paura di scoprire qualcosa o avere pregiudizi sui pg ho aspettato trpp x rovinarmi ff13!!!
Allora lighting:troppo scorbutica ma bellissimo pg xò ripeto troppo scorbutica e il troppo stroppia(poi cm minimo dopo si addolcisce xò x ora è cs)
Sazh:Eddie Murphy inizialmente nn mi piaceva prima di avere il gioco poi avendolo è stato un pò meglio di quanto mi aspettavo è abbastanza simpatico ma nn scemo o ke..
Vanille:troppo oca troppo giovane..bellissima xò corre da scema fà versi su versi ed è trpp giovane come mentalità
Snow:Mi piace molto come personaggio davvero tanto nn obbietto nulla anke se dovrebbe rispondere a tono a light
Hope:odioso all inizio ha sempre paura si fa cadere il mondo addosso spero si tiri su anke se oramai è un pg rovinato a meno ke nn mi faccia ricredere con qualcosa di particolare
X Quel ke ho giocato(7 ore) ho queste impressioni e questi personaggi
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Che idea vi siete fatta dei personaggi?

Messaggio da VII_Sephiroth »

Lighting: Senza dubbio è la protagonista, all'apparenza molto decisa e fredda, con un carattere molto forte, secondo me più avanti però cambierà atteggiamento, almeno in parte;
Sazh: All'inizio, prima di comprare il gioco, lo ritenevo uno tra i personaggi peggiori mai visti, ma incredibilemente, dopo un attimo di scetticismo l'ho trovato davvero un buon personaggio, simpatico ma anche riflessivo, peccato per l'aspetto fisico che non mi ispira molto, in complesso però mi pace davvero come personaggio;
Snow: Non è male però gli altri mi sono più simpatici, forse perchè non è il tipo di personaggio che apprezzo al massimo;
Hope: Un altro personaggio che mi ha davvero colpito, è un ragazzino e all'inizio si comporta propria come tale, poi però vuole diventare più forte e
Spoiler
segue Lighting per vendicare la morte della madre di cui ritiene inizialmente responsabile Snow
, anche lui quindi mi sembra un personaggio davvero buono;
Vanille: Inizialmete sembra seguire le orme di personaggi quali Rikku di FFX, ma in relatà sembra nascondere qualcosa di molto importante il che la rende molto interessante;
Fang: Purtroppo non ho ancora potuto conoscere bene questo personaggio, l'ho solo intravisto ma a prima vista posso dire che probabilmente mi piacerà molto.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”