FINAL FANTASY VII - Emulazione/Patches

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Laguna91
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 giu 2007, 19:37
Contatta:

FINAL FANTASY VII - Emulazione/Patches

Messaggio da Laguna91 »

Girando su internet ho trovato questo :

http://img505.imageshack.us/img505/6962 ... en1eb8.jpg
http://img505.imageshack.us/img505/5373 ... en2ze2.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/8982/screen2ei2.png

oltre ce ad aumentrare la risoluzione (ma si può anche tenere quella scelta da voi) offre svariate correzzioni grafice (anche per i chocobo :D :D :D ) io la sto scaricando ma prima ditemi... è legale patchare ff7? :roll:

NOTA: dovrebbe esserci anche la correzzione grafica per gli sfondi! E' comunque una patch non ufficiale

se è vecchia scusatemi perchè non lo sapevo :oops:
Rinny
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:16
Località: Deling City
Contatta:

Messaggio da Rinny »

bho... kmq è fiko... anke se io nn kambierei mai la grafika di un FF ... perkè kambieresti la storia degli FF ognuno ha una grafika diversa e incredibile ^^
MOD:Max peso firma = 30 KB

I’ll beh ere…
Why?...
I’ll be waiting..here…
For what?...
I’ll be waiting..for you..so…
If you come here.
You’ll find me.
I promise.
-Rinoa & Squall-
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Magari non ho l'occhio molto attento,ma a mio parere hanno solo rifatto i modelli 3D dei personaggi,l'ambiente circostante mi pare uguale a quello del FFVII originale (potrei anche sbagliarmi,sarà una vita che non gioco a FFVII) :wink:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Rinny
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:16
Località: Deling City
Contatta:

Messaggio da Rinny »

Tots ha scritto:Magari non ho l'occhio molto attento,ma a mio parere hanno solo rifatto i modelli 3D dei personaggi,l'ambiente circostante mi pare uguale a quello del FFVII originale (potrei anche sbagliarmi,sarà una vita che non gioco a FFVII) :wink:

nono su questo hai ragione sn sl i pg kambiati
MOD:Max peso firma = 30 KB

I’ll beh ere…
Why?...
I’ll be waiting..here…
For what?...
I’ll be waiting..for you..so…
If you come here.
You’ll find me.
I promise.
-Rinoa & Squall-
Voby87
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2007, 19:52
Località: Zena

Messaggio da Voby87 »

Qui non si cambia la grafica, è solo migliorata, e a mio parere, così può andare!!! Per curiosità cosa stai scaricando esattamente? su emule cos'hai messo come ricerca se lo scarichi da lì? O altrimenti mi puoi postare il link del sito? In ogni caso è legale se chi fa le modifiche poi non rivende il titolo!!! :-D
Tutto ciò che vediamo, tutto ciò che tocchiamo, tutto ciò che sentiamo, è un'illusione, un sogno destinato a svanire alle prime luci dell'alba. Ma se questa è la vita, voglio continuare a sognare.
Voby
Cid Higwind
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 giu 2007, 13:38
Località: Rocket Town

Messaggio da Cid Higwind »

Tots ha scritto:Magari non ho l'occhio molto attento,ma a mio parere hanno solo rifatto i modelli 3D dei personaggi,l'ambiente circostante mi pare uguale a quello del FFVII originale (potrei anche sbagliarmi,sarà una vita che non gioco a FFVII) :wink:

I pg sn sicuramente migliorati....l'ambiente mi pare uguale al paxato ma m sembra avere qlcs di diverso....sicuramente è stato ingrandito x equivalere cm lq grandexa dei pg....ma qst nn ha cambiato il n d pixels e quindi sembra un po + rovinato....Xo sembra una bella idea!!!!
Kiunque avrà bisogno di aiuto....da me lo avrà + del necessario....!!!!
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

non è malissimo però diventa tutto sgranato
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

si che è legale.... se hai il gioco originale però..
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

allora esistano varie patch ad alta risoluzione...

una che permette di avere la risoluzione 1280x1024 con 16 (o 32 nn ricordo) bit di colore (quella originale è 640x480 con colori a 8bit) e serve per avere colori più omogenei e meno quadrettoni (squall la sgranatura delle immagini nn è derivata dalla patch ma è derivata dalla risoluzione del monitor)!


Per i pg esiste un'altra patch che sostituisce i pg super derformed con i pg delle battaglie... L'unico problema è che nn sostituisce tutte le persone presenti nel gioco ma solo alcune quindi il risultato, a mio giudizio, è peggiore :P


Provate a cercare final fantasy 7 patch sul mulo!
C'è un sito che aiuta nella loro installazione (e da dove è possibile scaricare tutte le patch) ma è stato dichiarato spam quindi nn lo cito :-D !
Laguna91
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 giu 2007, 19:37
Contatta:

Messaggio da Laguna91 »

Raggio ha scritto:allora esistano varie patch ad alta risoluzione...

una che permette di avere la risoluzione 1280x1024 con 16 (o 32 nn ricordo) bit di colore (quella originale è 640x480 con colori a 8bit) e serve per avere colori più omogenei e meno quadrettoni (squall la sgranatura delle immagini nn è derivata dalla patch ma è derivata dalla risoluzione del monitor)!


Per i pg esiste un'altra patch che sostituisce i pg super derformed con i pg delle battaglie... L'unico problema è che nn sostituisce tutte le persone presenti nel gioco ma solo alcune quindi il risultato, a mio giudizio, è peggiore :P


Provate a cercare final fantasy 7 patch sul mulo!
C'è un sito che aiuta nella loro installazione (e da dove è possibile scaricare tutte le patch) ma è stato dichiarato spam quindi nn lo cito :-D !


Me lo diresti per PM, per favore? :D
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

pm mandato!

cmq le modifiche possono esser fatte solamente sulla versione per pc!
(esistono anche modifiche, però nn ho controllato cosa facessero, per final fantasy 8)
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Patch FF7 (alta risoluzione)

Messaggio da Lleyton »

Mi ricordo che una volta provai ad installare qualche patch di queste, proprio quella che "migliorava"(fine ad un certo punto, perchè poi gli altri personaggi del gioco sembravano dei giganti a confronto) la grafica dei pg giocabili, ma non facevano altro che dare problemi come crash e sfondi quadrettati. Alla fine le ho tolte tutte :sisi:
Immagine
West_cmv
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010, 20:18
Sesso: M
Località: Italia-Liguria-Imperia-Vallecrosia
Contatta:

Final Fantasy VII - Emulazione/Patches

Messaggio da West_cmv »

Problema ad avviare ePSXe 1.6 con patch FFVII ITA


Ciaao a tutti!
Ho seguito alla lettera il procedimento per giocare a FFVII sul pc (con ePSXe, ho scaricato il pacchetto completo) ma finita la configurazione a avviato l'emulatore appare la schermata nera ma dopo pochi secondi esce dall'emulatore e mi viene segnalato questo errore: "Error running epsxe: Opcode 1a UNK (PC000a2b4)(140,1)". Cosa devo fare per far funzionare correttamente l'emulatore? (Le istruzioni le ho seguite perfettamente, sarà un errore di incompatibilità con il mio PC?)

Edit Rinoa: Ho modificato il titolo del topic così da dare subito un'idea del problema
Dalla gente che frequenti puoi capire chi sei!...Se serve una macchina per farmi capire chi ho di fronte è un prezzo che sono disposto a pagare!
Spoiler
Immagine
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: Problema ad avviare ePSXe

Messaggio da Cinese in coma »

Di solito questo tipo di errore lo riporta o quando la configurazione video-audio non va bene e crasha o quando l'emulatore non riesce a leggere i sottocanali (o subchannel) e dato che FFVII non ne ha presumo che sia la configurazione, prova a selezionare il "Pete's Soft Driver" per il video e per l'audio "Epsxe SPU Core".
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
West_cmv
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 feb 2010, 20:18
Sesso: M
Località: Italia-Liguria-Imperia-Vallecrosia
Contatta:

Re: Problema ad avviare ePSXe

Messaggio da West_cmv »

Guarda ho provato a cambiare la configurazione come mi hai detto ma...niente, punto morto :( sempre stesso errore "opcode 1a UNK (PC000a2be4)(140,1)...non è che oltre la configurazione devo cambiare anche qualche parametro (quel valore che va messo a 55 anziché 200 l'ho cambiato chiaramente)?
Grazie lo stesso ;)
Dalla gente che frequenti puoi capire chi sei!...Se serve una macchina per farmi capire chi ho di fronte è un prezzo che sono disposto a pagare!
Spoiler
Immagine
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”