I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da AxelX3 »

E dopo "i migliori videogiochi di sempre" approfondiamo la questione: quali sono secondo voi i 3 migliori cattivi del mondo virtuale per carisma, astuzia, simpatia o altre qualità che volete voi?

Bronzo: Vergil (Devil May Cry 3) Il fratello di Dante rimane uno dei migliori antagonisti secondo me, non tanto per il suo modo (spettacolare :!: ) di combattere con le armi bianche, ma per quella rivalità con il suo gemello che rende tutti i loro combattimenti bellissimi, sia nei video, sia con il pad tra le mani.

Argento: Der Richter (FFX) Dannato, Maledetto!!!!! Tutto il mio odio verso quel mostro che mi ha tenuto inchiodato alla sedia per 2 ore e 47 minuti! Anche se dopo la soddisfazione morale è stata non indifferente.. :smt112

Oro: Liquid Snake (MGS) Si lo so ho un debole per la rivalità tra fratelli :-D Ma Liquid ha un carisma, il classico fascino da cattivo 007 con il gatto sulle gambe :asd: Grande Liquid!!! :-D
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Final Night »

L'oro per me è Sicuro: Liquid Ocelot/Liquid Snake della Saga di Metal Gear Solid. I motivi sono molteplici: Forse è perchè Liquid è un cattivo con un carisma assolutamente indicibile, ha una storia, delle motivazioni e soprattutto ha quello Charme da Ultraleader che lo traina in ogni cosa che fa. Io voto unicamente lui :sisi:

Per quanto riguarda le posizioni precedenti, bè, ce ne sarebbero molti degni di essere incoronati
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Even »

E' difficile rispondere... ma...ci proverò
3)
Spoiler
Jowy
(Suikoden 2, impossibile non citarlo, il nemico-amico)
2) Sephiroth (Inutile non citarlo, lui E' l'antagonista per eccellenza)
1) Liquid Snake/ Ocelot
Ultima modifica di Even il 24 lug 2010, 02:45, modificato 1 volta in totale.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Teoskaven »

3) La presenza Oscura (Alan Wake): le tenta di tutte contro il protagonista, non si arrende mai e nemmeno si sa se è stata sconfitta veramente.
2) Zeus (God of War II-III): non muore mai, e ho detto tutto.
1) Sogghigno (Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Bowser): non importa quanto il giocatore si impegni, lui è sempre, sempre, SEMPRE un passo avanti, tranne nelle battute finali.
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Lenne »

Primo: The Boss [Metal Gear Solid 3]
Non la considero una "cattiva" però non vi è antagonista migliore: eccezionale sotto ogni punto di vista. Mi ha colpito sin dalla prima volta che l'ho sentita parlare e non si è smentita fino alla fine; ci sarebbe troppo da dire su di lei, perciò mi fermo qui.
Secondo: Ocelot [Saga Metal Gear]
I motivi sono più o meno simili a quelli sopra.
Terzo: Rodrigo Borgia [Assassin's Creed II]
Grandissimo figlio di meretrice babilonese. Direi che è sufficiente per descriverlo.
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da sch3lding »

Uno:I fantasmini inutilissimi [Pac-man].Praticamente immortali O___O!!!!(E anche odiosissimi!)
Dueee[Per non citare già sephirot che solo per aver ucciso quella poverella è il cattivo per eccellenza u.u]:
Seymour (o forse ce lo ho messo solo perchè mi sta antipatico??)(si :sisi: )
Treeeeeeeeee:Di solito io scredito sempre tutti i cattivi,per cui questa diciamo è una posizione che spetta a tutti,tranne che ovviamente al Team Rocket che da piccolo facevo il tifo per loro e ogni volta che venivano sconfitti ci rimanevo male :smt009
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da master roxas »

Teoskaven ha scritto: 1) Sogghigno (Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Bowser): non importa quanto il giocatore si impegni, lui è sempre, sempre, SEMPRE un passo avanti, tranne nelle battute finali.
Questo :sisi:
P.S Even,occhio allo spoiler del n.3, che alcune persone che arrivano a metà gioco(come me?) sperano sempre in un plot twist >___>
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Lleyton »

Mi fischiano le orecchie :asd:
Per ora direi the Boss in MGS3 per tutto ciò che comporta e rappresenta, in assoluto al primo posto,
ora sto facendo un paio di giochi, per cui non mi voglio sbilanciare ancora sugli altri due
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Even »

P.S Even,occhio allo spoiler del n.3, che alcune persone che arrivano a metà gioco(come me?) sperano sempre in un plot twist >___>
Oddio, è che il gioco è talmente vecchio che mi pareva insensato mettere lo Spoiler, chiedo scusa. (Mi era venuto il dubbio, comunque ora edito e metto sotto spoiler, chiedo scusa)
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
slo_ita
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 ago 2010, 22:18
Sesso: M
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da slo_ita »

Bowser, i Boss dei primi Mega Man su NES (i primi giochi che ho finito e mammamia, che fatica!) e non per difficoltà ma per carisma, Sephirot e soci nei capitoli FF.

Ma ce ne sarebbe da elencarne a migliaia!
<-slollo->
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Vykos »

Visto che ho troppe preferenze per stilare una top3 senza rimorsi, farò anche una serie di citazioni d'onore.

1) Liquid Snake (Metal Gear Solid, serie)
2) Kain (Legacy of Kain, serie)
3) The Boss (Metal Gear Solid 3)

Nohman (Zone of the Enders serie), Rodrigo Borgia (Assassin's Creed 2), Sephiroth (Final Fantasy 7), Edea (Final Fantasy 8), Nobunaga Oda (Onimusha serie), Toyotomi Hideyoshi (Onimusha 4: Dawn of Dreams), Albert Wesker (Resident Evil serie)

Trovo invece degli aborti (più o meno gravi):

Yu Yevon (Final Fantasy X): grandissime potenzialità come concept,
Spoiler
il falso dio che ha ingannato il mondo
, totale fallimento nella realizzazione,
Spoiler
un acaro debolissimo
Vergil (Devil May cry 3): bel design, peccato che sia una sorta di clichè vivente che campa di americanate alla matrix senza ritegno alcuno e della solita infame e ritrita storiella del fratello cattivo che sceglie il male
Victor Delacroix (Chaos Legion): non bastano capelli lunghi chiari, cappotto nero, spada ed ascensione ad essere superiore per chiamarsi Sephiroth, spiacente
Trivia (Final Fantasy 9): ok, questo è veramente uno dei peggiori della storia
Adele (Final Fantasy 8): cavolo, tutta quella paura della spaventosa dittatrice da parte degli esthariani, potevano farne venire un po'anche a me prima di farmela prendere a bastonate, avrebbero anche curato meglio quel terzo cd...
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
slo_ita
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 ago 2010, 22:18
Sesso: M
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da slo_ita »

Allora io cito ancora i boss di Final Fight e i teschietti volanti di Solaris (atari 2600).
Eh, ma siete troppo giovini voi altri! :D

Date un occhio a Solaris se lo trovate, giocone!
<-slollo->
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Vykos »

Non è tanto questione d'età quanto di concetto dietro al genere videoludico: è solo con gli anni '90 che si è iniziato a dare un'importanza fondamentale a storia e caratterizzazione credibile dei personaggi (eccezion fatta, manco a dirlo, per il solito Kojima precursore di un decennio). I giochi antecedenti sono sicuramente belli e divertenti ma erano pensati semplicemente come una sfida alle abilità del giocatore, lo si nota dalla difficoltà estremamente più alta che è andata gradualmente calando (quasi in picchiata) con l'avvento della più massiva PSX e poi con la sfida da supermarket fra PS2 e X-Box.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
slo_ita
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 ago 2010, 22:18
Sesso: M
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da slo_ita »

Ora che mi fai pensare ai livelli di difficoltà indicibili, avete mai provato Ghosts'nGhosts o Ghost'n'Goblins?

O_o da spararsi!

Ecco, li annovero tra i Boss tutti interi, quei giochi.

Comunque si, hai ragione. Con l'avvento della PSX e del "gioco per tutti", che era ancora di nicchia nell'era 16 bit, per ovvi motivi commerciali non potevano essere troppo ostici.
Ottima riflessione, la tua.
<-slollo->
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Gidan 91 »

Vykos ha scritto:
Victor Delacroix (Chaos Legion): non bastano capelli lunghi chiari, cappotto nero, spada ed ascensione ad essere superiore per chiamarsi Sephiroth, spiacente
L'ho finito Chaos Legion e voglio dire la trama è completamente assente, sto cattivo è veramente pessimo :smt095
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”