Aiuto per Internet Explorer

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da Gunblade00 »

Buongiorno, da un po' di tempo il mio browser predefinito Internet Explorer (7 credo) non mi visualizza il contdown che c'è nella home del sito e le finestre con i video di yuotube nelle news non mi appaiono: al loro posto compare un riquadro bianco con una cocetta rossa nell'angolo in alto a Sx. Ho provato ad usare Google Chrome e riesco a visualizzarli normalmente quindi non è un problema del PC ma giorni fà Internet Explorer pure mi funzionava bene ora invece ha questo problema
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da madnessmike »

Un consiglio:
tieniti Chrome e butta nel cesso IE: il primo è un signor browser, il secondo non è manco degno di essere considerato tale :sisi:
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da Gunblade00 »

Intanto vorrei capire i motivi di questa tua affermazione, poi vorrei che qualcuno mi aiutasse per far fronte a problemi simili in futuro visto che il sottoscritto è un ignorante in informatica.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da madnessmike »

Perché IE non è un buon browser:
- mentre tutti gli altri browser cercano di seguire i nuovi standard dettati dai consorzi web, IE non solo li snobba, ma ne crea di suoi. Questo fa bestemmiare i webmaster che devono scrivere due volte il codice per le pagine: una per il solo IE e una per gli altri browser (credo che il problema di youtube sia dovuto proprio a questo)
- usa delle tecnologie (ActiveX) che ormai vengono usate più per infettare il pc che per altro
- viene aggiornato solo una volta al mese, periodo sufficiente per scovare le vulnerabilità e sfruttarle per danneggiare il pc
- viene ustato solo da chi non sa nulla di pc (perché non conoscono le alternative) e dai fanboy Micro$oft

...ti basta? :-D
vendicagiusti

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da vendicagiusti »

Scusa mike ma credo che ognuno debba usare il browser che vuole. IE non fa così schifo. Ognuno si trova meglio con il programma che vuole. Per esempio tu consigli google chrome mentre io lo trovo il peggiore di tutti. Sono opinioni.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da madnessmike »

Più che giusto, ma se con un un browser qualunque vedi una pagina correttamente, ma con IE no, posso dedurre sia quest'ultimo il problema.
Ora non posso verificare di persona, visto che sono in ferie e ho solo un Android a disposizione :P
Magari svuotando la cache e i cookie si potrebbe risolvere...
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da Gunblade00 »

Come ho detto prima sono un ignorante nel settore ed assolutamente non sono un fan di Microsoft :smt102 , ti ringrazio pertanto delle informazioni fornite.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da Bash »

vendicagiusti ha scritto:Scusa mike ma credo che ognuno debba usare il browser che vuole. IE non fa così schifo. Ognuno si trova meglio con il programma che vuole. Per esempio tu consigli google chrome mentre io lo trovo il peggiore di tutti. Sono opinioni.
La puoi chiamare opinione quando i fatti non dimostrano la supremazia di qualcosa su qualcos'altro.
IE è il 2° browser al mondo (dopo safari) in ordine di Bug e falle (non è una mia opinione ma è il risultato di un test eseguito il mese scorso).
IE, a differenza di chrome, opera e firefox (firefox e chrome sono i primi 2 al mondo per sicurezza, sempre da quel test), come già detto da mike non si aggiorna con il W3C (Un esempio è che firefox supporta i tag video mentre IE no).
IE non è personalizzabile, o comunque è minimamente personalizzabile, tutto l'opposto degli altri 3 che ho menzionato.
Giusto per concludere ricordo il problemino che ha avuto il sito un paio di settimane fa. Per chi non lo sapesse era apparso un malware dentro il RD e firefox e chrome lo individuavano mentre IE no.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da sch3lding »

IE è lentissimo rispetto al Crome,e ho notato una differenza enorme tra di loro(perlomeno col mio computer).
1)IE ha una barra personalizzabile,le cose sono tante,ma pressoché inutili e più barre hai,più va lento.
2)Crome è molto più versatile se si parla dì molte pagine su cui lavorare,cosa che in IE è molto,molto più scomoda.
All'inizio anche io ero scettico,ma la differenza (oltre alla sicurezza) anche nella velocità è abissale...
vendicagiusti

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da vendicagiusti »

sch3lding ha scritto:IE è lentissimo rispetto al Crome,e ho notato una differenza enorme tra di loro(perlomeno col mio computer).
1)IE ha una barra personalizzabile,le cose sono tante,ma pressoché inutili e più barre hai,più va lento.
2)Crome è molto più versatile se si parla dì molte pagine su cui lavorare,cosa che in IE è molto,molto più scomoda.
All'inizio anche io ero scettico,ma la differenza (oltre alla sicurezza) anche nella velocità è abissale...
Google chrome è un prodotto google. Questo vuol dire invia a bigG informazioni personali riguardo i siti che visiti e le tue ricerche. E tutto in gran segreto. Internet explorer con la versione 8 ha migliorato di tanto la sicurezza. Inoltre explorer funziona meglio navigando sui siti delle università.
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da Bash »

vendicagiusti ha scritto:
sch3lding ha scritto:IE è lentissimo rispetto al Crome,e ho notato una differenza enorme tra di loro(perlomeno col mio computer).
1)IE ha una barra personalizzabile,le cose sono tante,ma pressoché inutili e più barre hai,più va lento.
2)Crome è molto più versatile se si parla dì molte pagine su cui lavorare,cosa che in IE è molto,molto più scomoda.
All'inizio anche io ero scettico,ma la differenza (oltre alla sicurezza) anche nella velocità è abissale...
Google chrome è un prodotto google. Questo vuol dire invia a bigG informazioni personali riguardo i siti che visiti e le tue ricerche. E tutto in gran segreto. Internet explorer con la versione 8 ha migliorato di tanto la sicurezza. Inoltre explorer funziona meglio navigando sui siti delle università.
Già... gli innumerevoli siti delle università che tutti guardano... Mi hai convinto passo a IE... ma anche no.
Non so che siti delle università guardi, ma la mia ha un sito ottimizzato per Opera, Firefox e Safari. IE, stranamente, no.

Con la versione 8 ha migliorato la sicurezza ? Ah già ! Quando il confronto era ancora con Firefox 2 !!! Ora c'è un baratro tra l'uno e l'altro. E, come ho già detto prima, IE è secondo, dopo safari, per INAFFIDABILITA' e numero di bug.
L'esempio eclatante, ho già detto anche questo, è stato con il malware nel rinoa's, beccato da tutto furch'è IE.

Il fatto che Chrome invii dati personali a bigG perchè è di Google non vuol dire assolutamente niente. Allora posso dirti che IE invia i dati personali a zio Bill.
Hai le prove ? No. Nemmeno io ma nessuno è colpevole fino a prova contraria.

Ovviamente se vuoi usare IE non sarò certo io a impedirtelo ma forse dovresti riconsiderare pregi e difetti su un sito che non sia dei produttori di IE.

Ecco le prove a sostegno della mia testi dal rapporto di metà anno del 2010 (quindi aggiornato) della compagnia Danese Secunia che dal 2006 si occupa di valutare la sicurezza dei sistemi.
http://secunia.com/gfx/pdf/Secunia_Half ... t_2010.pdf
Se non vuoi leggerti tutto in fondo a pagina 5 trovi un grafico che parla molto chiaro.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da madnessmike »

Google chrome è un prodotto google. Questo vuol dire invia a bigG informazioni personali riguardo i siti che visiti e le tue ricerche. E tutto in gran segreto.
Quando avvii per la prima volta Google Chrome appare una spunta che ti chiede se inviare o meno le informazioni a Google, a tua scelta; e puoi modificarla in un secondo momento nella finestra delle opzioni. In alternativa usa Chromium che non possiede affatto questa funzionalità.

Riguardo al tuo caro IE... vuoi fare un test pratico? Visita queste pagine con IE e con un altro browser (a tua scelta):

Test Acid3: http://acid3.acidtests.org/

Test Html5: http://www.html5test.com/

Con il mio browser (Chromium 6.0.495.0) ho ottenuto rispettivamente 100/100 e 217/300.
Fallo te il test con Internet Exploder, così ti rendi conto quanto è pessimo riguardo all'adeguamento agli standard
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Io vado di empirismo estremo.

Piano "Sicurezza".
Due pc identici, stessa configurazione hardware e software (compresi antivirus e antimalware in generale), stessa tipologia di uso quotidiano. Uno (il mio) naviga con Opera Browser, l'altro (di un mio amico) naviga con Internet Explorer ultima versione. Nel giro di un paio d'anni lui ha incontrato alcuni problemi malware che l'hanno costretto a formattare due volte, io ne sono passata assolutamente indenne.
Ora, non dico che sul piano sicurezza IE sia di base costruito terribilmente peggio di altri, perchè non ho la competenza adatta per farlo - (sul piano compatibilità invece lo dico eccome) - tuttavia i risultati pratici parlano da soli.
E' anche vero che l'accoppiata IE + Windows è la più usata in assoluto, quindi è evidente che chi vuol creare un virus lo fa BASANDOSI innanzitutto sulle falle note di IE. Se poi riesce ad infiltrarsi anche attraverso browser differenti buon per lui, ma sono convinta che nel 95% dei casi i virus siano pensati appositamente per IE e per Windows. Questo, senza necessariamente puntare il dito contro la struttura di IE, spiega perchè la stragrande maggioranza dei virus si beccano proprio con questo browser.

Piano "Compatibilità", e mi riferisco agli standard html/w3c/eccetera-eccetera.
Su questo piano, credo che IE sia il peggior browser di sempre, e se alcuni siti vengono "letti meglio" da IE non è perchè IE sia migliore di altri browser, ma solo perchè i webmasters cretini che li hanno progettati lo hanno fatto basandosi solo ed esclusivamente su Internet Explorer, con buona pace di tutti gli altri browser. Il risultato è un sito che magari con IE si presenta bene, ma il cui codice è - rispetto agli standard consigliati - una porcheria indicibile, che dunque gli altri browser leggono e mostrano per quello che è: una porcheria indicibile.
Il Diary. Il codice del Diary è 100% compatibile con gli ultimi standard W3C

http://validator.w3.org/
http://validator.w3.org/check?uri=www.r ... ne&group=0

Ho perso parecchio tempo, agli inizi, ad aggiornare il codice ai nuovi standard, ma ne ho guadagnato in leggerezza, velocità di caricamento e compatibilità. Tuttavia, il sito continua in alcuni punti ad essere letto "male" (solo) da IE. Non perchè sia scritto male, ma perchè IE pretende dei codici tutti suoi (errati). Simpatico eh? ^^
Qualche immagine che vale più di mille parole.

Nell'ordine sono Firefox, poi Opera, poi IE

1.

Immagine - Immagine - Immagine

2.

Immagine - Immagine - Immagine

3.

Immagine - Immagine - Immagine

4.

Immagine - Immagine - Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da Gunblade00 »

Ho fatto i test proposti da Mike con IE: al 1° un misero 20 (e qui mi sono scompisciato dalle risate), al 2° 27. :smile:
Ultima modifica di Gunblade00 il 21 ago 2010, 16:01, modificato 1 volta in totale.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Aiuto per Internet Explorer

Messaggio da sch3lding »

Ho fatto i test proposti da Mike con IE al 1° un misero 20 (e qui mi sono scompisciato dalle risate) al 2° 27.
B'è dai,poteva andare peggio xD!!!

Col google cromino ho totalizzato 100/100 e rispettivamente 197 + 7 punti bonus su 300 *______*!!!
Ho provato a consigliarlo ad un mio amico,il cui padre fà il tecnico
(e ciò è tipo per la serie:"Io capisco più di te e tu di meno :tots: ")...ma è profondalmente radicale e non accetta molti consigli...evvabbè cavoli suoi!Rimmarrà con IE (nemmeno 2008 :sgamato: )
Rispondi

Torna a “Electronics”