Rammstein

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Rammstein

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Con il mio ritorno sul rinoa's diary, visto che, ahimè, non c'era un topic su questo gruppo, ho deciso di parlarne con voi. Anche perchè vorrei sapere quando uscirà il nuovo album.
Per chi non li conosce, i Rammstein sono un ottimo gruppo industrial metal tedesco, che con le loro canzoni hanno suscitato diverse polemiche. Diverse polemiche sono state suscitate anche dal fatto che tra i loro fan c'erano quelli del massacro della Columbine High School. Ma il gruppo è tutt'altro che violento, anzi sotto molti aspetti li definirei geniali, sopratutto per la loro analisi sui tabù (necrofilia, violenza sessuale, incesto e altri), spesso presenti nei testi delle loro bellissime canzoni.
Per maggiori informazioni sul gruppo, ecco una pagina di wikipedia che davvero spiega dettagliatamente le origini, la storia e il senso del gruppo. :supercool:
Locke88
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 giu 2011, 22:31
Sesso: M

Re: Rammstein

Messaggio da Locke88 »

Bhe, dire che è un gruppo "non violento" mi sembra un po' eccessivo visto che sia le tematiche delle loro canzoni quanto le "scenette" con cui farciscono i loro concerti non fanno che evocare violenza! Io li ho visti l'anno scorso a Villafranca di Verona e mi hanno davvero impressionato proprio per questa violenza che esprimono...che esprimono ma che di certo non predicano e a cui non vogliono istigare. Semplicemente amano evocarla e portarla sul palco per smuovere le coscienze, far riflettere su temi forti ma soprattutto divertire. Bhe, senz'altro uno dei miei gruppi preferiti:-)
Per quanto riguarda l'uscita di un nuovo album, non credo avverrà molto presto visto che loro escono in media ogni 3 anni, ma dovrebbe essere di prossima uscita un DVD live del LIFAD tour dell'anno scorso.
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Rammstein

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Concordo con quanto hai detto, il loro stile è davvero interessante.
Rispondi

Torna a “Musica”