battle theme e fanfare della vittoria

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi

Quale capitolo ha il Battle Theme più coinvolgente e la Fanfara più... vittoriosa?

Final Fantasy VI
1
11%
Final Fantasy VII
2
22%
Final Fantasy VIII
2
22%
Final Fantasy IX
2
22%
Final Fantasy X
2
22%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da Roxand »

vorrei sapere cosa ne pensate del battle theme e delle fanfare della vittoria dei vari episodi, qual' è la migliore, quella che vi coinvolge di più e perchè.

per quanto mi riguarda per affetto dovrei ovviamente dire il solito FF VII :asd:, ma stavolta sorprendo anche me stesso dicendo quella di FF VIII, o meglio il battle theme che mi piace di più è quello di Laguna, Kiros e Ward con relative fanfare perchè è molto moderna e retrò insieme e, a pensarci bene riflette la tensione ed i guai di Laguna, quindi è anche in qualche modo triste. inoltre le fanfare mi sanno di marcetta militare, in fondo Laguna e Squall lo sono, no?
voi che dite?
Ultima modifica di Roxand il 27 ago 2011, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da Terra95 »

a me i battle theme che mi piacciono di più sono quelli dii FFVIII,seguito da FFIX e FFVII,mentre la fanfara che mi piace di più è quella di FFIX.
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da theblackpec »

FFVII forse perchè è stato il primo e comunque apprezzo i vari remix successivi
Immagine
Avatar utente
Mikoto
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 ago 2011, 12:09
Sesso: F
Contatta:

Re: battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da Mikoto »

A me piacciono i battle theme di FFIV e di FFX, mentre la mia fanfare preferita è quella di FFIX :)
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da cappe95 »

quelli del VI e del VIII sono i più belli sicuramente :sisi:
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da anonimoSHADOW »

i battle theme migliori sono quelli del 7 e quelli dell'8
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da Cristian »

FFVI ovviamente, le colonne sonore del sesto capitolo dalle semplici battle theme all'introduzione vera e propria secondo me sono qualcosa di imbattuto ed epico
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da Adain »

Me le sono andata a riascoltare tutte. Il sondaggio esclude molti Final Fantasy, quindi mi tocca scegliere uno dei cinque presenti.

Per quanto riguarda le fanfare nonostante si assomigliano tutte la mia preferita è quella di Final Fantasy VII. Per quanto riguarda invece le battle theme le mie preferite sono quelle di Final Fantasy VI, IX, e quella di Laguna in Final Fantasy VIII. Solitamente non vado pazza per le battle theme perchè primo o dopo finiscono per stufarmi tutte, ma devo dire che quella di Final Fantasy IX ancora adesso la apprezzo molto.

Il mio voto va quindi a Final Fantasy IX visto che anche la fanfara non è affatto male.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: battle theme e fanfare della vittoria

Messaggio da Roxand »

Serah ha scritto:Il sondaggio esclude molti Final Fantasy, quindi mi tocca scegliere uno dei cinque presenti.
ci tengo a precisare che ho inserito nel sondaggio a partire da VI a X perchè essenzialmente sono le più classiche, in particolar modo ho escluso quella del X-2 perchè è un remix troppo stravolto secondo i miei gusti, inoltre non ho inserito FF XII perchè sarebbe stato troppo facile, visto che è la più bella di sempre, ma parte con la penalità di sentirsi davvero troppo poco. non sono poi andato oltre perchè al XIII non ho giocato. come non sono sceso troppo in basso coi capitoli perchè quei midi fino al IV non si possono sentire... insomma ho carcato di essere sintetico prendendo anche i capitoli che mi sono piaciuti di più.
Serah ha scritto:Per quanto riguarda le fanfare nonostante si assomigliano tutte la mia preferita è quella di Final Fantasy VII.
quando si sente quella fanfara per la prima volta si salta dalla sedia. è ancora la suoneria del mio cellulare...
Serah ha scritto:Solitamente non vado pazza per le battle theme perchè primo o dopo finiscono per stufarmi tutte, ma devo dire che quella di Final Fantasy IX ancora adesso la apprezzo molto.
beh, essendo presenti in tutte le battaglie è normale che stanchino, anche se a me quella di FF VII non stana proprio mai.
per quanto riguarda il battle theme del IX è bello, secondo me soffre nella "produzione" per usare un termine discografico, non so se mi spiego, cioè nel tentativo di essere "classico" mi risulta "sintetico".
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”