Allenare i personaggi

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Allenare i personaggi

Messaggio da davide.gil »

ciao ragazzi sto giocando a final fantasy IX e l'ho appena cominciato, qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come allenare e dove allenare i miei personaggi per fargli raggiungere alti livelli???
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da Ventus95 »

Un buon posto per allenarsi si trovo dentro le grotte di gilkmasela(dove c'è la famiglia dei moguri) sali la scala e trovi dei mostri molto forti.Io per allenare i miei personaggi sono andato li e ci ho messo poco tempo spero di esserti stato di aiuto.
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da davide.gil »

scusa ma dove si trova questa grotta, io sono nel secondo cd e devo andare a cleyra
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da FlareStar »

davide.gil ha scritto:scusa ma dove si trova questa grotta, io sono nel secondo cd e devo andare a cleyra
Ho allenato i personaggi nell'Altipiano Popos, sopra alla Grotta di Ghizamaluk. Per arrivarci, devi entrare nella grotta (quella vicino a Burmesia e alla Porta nord/Arco burmesia, dove hai affrontato quella specie di serpente volante per intenderci) ed entrare nella stanza dove c'è la campana gigante rovesciata. Entra nella porta a destra e troverai una famiglia di moguri, sali le scale coperte di edera e raggiungerai l'Altipiano Popos. Salva la partita prima di qualsiasi combattimento.

Devi combattere contro i Grand Dragon nella pianura e ti avviso che sono estremamente potenti. Per sconfiggerli devi utilizzare la magia blu Limit Globe di Quina e Divora (se Quina possiede *esattamente* 1 HP, toglierà 9999HP di danno a prescindere dalla difesa avversaria), che si apprende divorando un Pellisaurus sull'Altipiano Lindblum oppure una Mandragola nelle foreste tra la Porta sud e il Chocobosco. Per portare Quina ad un HP, basta ucciderla in una qualsiasi battaglia, salvare la partita e resuscitarla con una Coda Fenix finché avrà 1HP (resettare in caso contrario). Quando ha 1HP, salva di nuovo. Ti consiglio di equipaggiarti con degli Anelli Coral (li puoi saldare a Toleno all'inizio del CD2) per assorbire i danni di elemento Tuono e l'abilità Siero. In realtà si possono battere anche con un solo Anello Coral e addirittura senza Limit Globe nel CD1, ma è decisamente più difficile e richiede fortuna e tanti oggetti curativi.

Tuttavia, ti consiglio di non livellare così presto nel gioco, altrimenti i tuoi parametri saranno minori della media a fine gioco; rimanendo al livello più basso possibile, li avrai molto più sviluppati con gli equip dell'ultimo cd.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da davide.gil »

quindi mi consigli di allenarmi man mano che vado avanti e quando arrivo all'ultimo cd di andare in questo altipiano e allenare i miei pg???
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da FlareStar »

davide.gil ha scritto:quindi mi consigli di allenarmi man mano che vado avanti e quando arrivo all'ultimo cd di andare in questo altipiano e allenare i miei pg???
I parametri aumentano in base agli equip che indossi durante il level up; più un equip dona bonus ai parametri principali (Velocità, Forza, POT magica e POT spirito) più incrementerà (di tanti punti quanto è il suo bonus, ad esempio +2 o +3) i rispettivi parametri mentre sali di livello. Quindi un equip che incrementa tre parametri su quattro è molto più utile di un che ne aumenta solo uno. Se livelli nel CD2 con equip scarsi, perdi preziosi livelli e te ne rimarranno meno quando avrai equip potenti. Quindi sì, ti consiglio di proseguire normalmente fino al CD4 (se diventi subito troppo potente subito non c'è più gusto giocare e comunque il gioco è facile) e tornare in questo altipiano con gli equip che donano più bonus possibili e con un buon incremento, almeno +2 o +3. Più avanti nel gioco basta usare Ade, Livello Ade 5 o Iainuki per eliminare un Grand Dragon in un turno.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da davide.gil »

capito, però il problema e che io ho quina al livello 23 gidan al livello 31 e freja a livello 31 e io volevo allenarli per portarli tutti più o meno allo stesso livello xkè se no penso di nn avere molte possibilità di andare avanti in queste condizioni oppure tu dici che ce la faccio???
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da FlareStar »

davide.gil ha scritto:capito, però il problema e che io ho quina al livello 23 gidan al livello 31 e freja a livello 31 e io volevo allenarli per portarli tutti più o meno allo stesso livello xkè se no penso di nn avere molte possibilità di andare avanti in queste condizioni oppure tu dici che ce la faccio???
Guarda, il gioco si può benissimo finire al livello 1, oppure senza usare nessun equip e abilità, si tratta solo di pianificare strategie. Compra sempre gli equip nuovi e apprendi le magie blu di Quina e dai la precedenza ad abilità come Volaticida, Homicida, Besticida, Insetticida, MPxAttacco, Wilhem Tell e AbRaCadaBrA. Porta avanti la missione secondaria dei Chocobo, questa ti fornirà equip e oggetti all'avanguardia più avanti nel gioco.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da davide.gil »

ok grazie mille cmq al massimo adesso su un salvataggio a parte provo il metodo di prima, cmq si continuo la missione secondaria dei chocobo x caso hai altri consigli utili sugli allenamenti???
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da davide.gil »

Flarestar Ho deciso di tornare ai salvataggi del primo cd e allenare i personaggi fino ad un certo livello xkè sn troppo scarsi, nn dico di farli arrivare subito a livelli tipo 90 etc ma almeno farli a arrivare a livelli decenti, xkè nelle mia condizioni alla fine del secondo cd nn ci arrivo
Avatar utente
gix05
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 07 giu 2011, 17:28
Sesso: M

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da gix05 »

scusa l'intervento ma vorrei sottolineare una cosa :looksi:
davide.gil , temo che tu abbia ecceduto nel discorso "non li alleno proprio" :-D
nel senso, quando anno detto che si può benissimo andare avanti al livello 1, si intende se vuoi fare una specie di "sfida" contro te stesso e il gioco :hihi:
personalmente io mi mi alleno mano a mano che vado avanti, sensa perdere tempo in vere e proprie sedute di allenamento ...
i mostri che incontro li sconfiggo, e vado avanti U_U
se poi contro qualche boss non ce la faccio, mi alleno un pochino e poi vado avanti ...
in questo modo magari si perde comunque qualche livello che si potrebbe usare alla fine con gli equipaggiamenti più forti, ma alla fin fine è il mio stile di gioco, e comunque andando avanti poco a poco sali di livello, ma poco a poco trovi equip sempre più forti, e riesci comunque a potenziarti senza "perdere" troppi livelli :sisi:
Ormai ci siamo : mancano "solo" FF IV, V, VI e IX !!!

Xion, io non ti dimenticherò !!!

"Wishes can come true, but not if you just wait for miracles.
Miracles are things we made for ourselves, here and now !
" {Vanille, FF XIII}
davide.gil
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 gen 2012, 18:41
Sesso: M

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da davide.gil »

si infatti quello che intendevo io e di tornare indietro ai save del cd 1 e nn dico arrivare a livelli altissimi però man mano che vado a avanti mi alleno in modo che man mano arrivo a livelli che mi permettono di superare facilmente le avversità dei vari boss :-) :-) se no nn lo finirò mai :-) :-)
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da Eleven »

Ventus95 ha scritto:Un buon posto per allenarsi si trovo dentro le grotte di gilkmasela(dove c'è la famiglia dei moguri) sali la scala e trovi dei mostri molto forti.Io per allenare i miei personaggi sono andato li e ci ho messo poco tempo spero di esserti stato di aiuto.
Mi sa che comunque volevi dire gizamaluk...
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da Eleven »

Personalmente preferisco fare exp nell'isola everlane, l'isola allungata a nord dell'arcipelago selpege, per 3 semplici motivi:
- li ci sono i grand dragon (circa 8000 exp a personaggio e 12000 circa con level up) come sull'altopiano popos;
-puoi incontrare gli scrocca mao di tanto in tanto che ti danno 5000guil, e 7500 con guil up di quina (quindi è un occasione per fare soldi oltre all'exp)
-e soprattutto per il fatto che essendo un'isola con tanto di spiaggia, dopo aver completato la parte relativa al chocobo, premendo O recupero hp, mp e curo status alterati a tutti i personaggi.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Allenare i personaggi

Messaggio da Elistar »

Ventus95 ha scritto:Un buon posto per allenarsi si trovo dentro le grotte di gilkmasela(dove c'è la famiglia dei moguri) sali la scala e trovi dei mostri molto forti.Io per allenare i miei personaggi sono andato li e ci ho messo poco tempo spero di esserti stato di aiuto.
si ma se ha appena iniziato li non riesce a fare molto i mostri lo seccano
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”