Impostazioni FFXII su pcsx2

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
ilguerrieronero
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 feb 2011, 22:10
Sesso: M

Impostazioni FFXII su pcsx2

Messaggio da ilguerrieronero »

Ciao a tutti ragazzi. L'altro giorno ho trovato finalmente FF12 e volevo provarlo sul pc piuttosto che ps2.
Ho scaricato il tutto, compreso di pacchetto di plugin. Il gioco pare partire con qualche problema a livello grafico.
Qualcuno di voi l'ha provato, e sa quali impostazioni usare per giocarci al meglio? Grazie in anticipo :)
Libertà consiste nella libertà di dire che due più due fanno quattro. Se è concessa questa libertà, ne seguono tutte le altre.

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: "Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.
Avatar utente
DeaShiva92
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:09
Sesso: M
Località: Trieste

Re: Impostazioni FFXII su pcsx2

Messaggio da DeaShiva92 »

Io ho plugin video= GsDx-AVX. ( AVX perché la mia CPU supporta codesta istruzione, che di fatto permette all'emulatore di usufruire tutti i core del microprocessore ). Il resto in Default.

Poi sulla finestra PCSX2, andando su Configurazione> Video (GS)> impostazioni plugin ho:
Renderer - Direct3D11 (Hardware)
Interlacing (F5) - auto (Il più delle volte è il migliore, tranne per i video di FFX-2... su FFX è perfetto)
Scaling: 3x (Quindi la risoluzione del gioco è moltiplicata per 3, Es. : 640x560 X 3 = 1920x1680)
Custom resolution: Default (1024x1024)
Texture filtering: V ( cioè la spunta xD, non quadrato che ciò comporta a non "migliorare" tutte le texture)

poi su Configurazione> Video (GS)> Impostazioni Core (GS) ho solo:
Proporzione aspetto - 4:3 (giustissimo ;) )
EE Cyclerate - 1
VU Cycle Stealing - 0
Altri Hack - INTC e WLD ( dato che il team pcsx2 ha confermato che non "creano" più problemi)

^^''
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”